!!!IMPRESSIONANTE!!!
Datemi del sensazionalista...di uno che non ha visto mai nulla e che si comporta a sproposito in queste situazioni...prendetemi per uno che va fuori di testa per via del caldo eccezionale...ma:
MAI, e dico MAI mi ero ritrovato in una situazione del genere che io definirei SURREALE:
Notte fonda, sono le 1:15, ebbene il termometro riporta la temperatura incredibile di +27.2°C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Umidità del 29%, vento moderato, a tratti abbastanza sostenuto da Nord-Est.
NON C'E' DUBBIO:
QUESTO E' FHON APPENNINICO COME MAI IN VITA MIA AVEVO VISTO...
Mezzora fa tra l'altro si era scesi a +24.3°C...
Non c'è niente da fare...pazienza, cosa in più da raccontare ai nipotini tra qualche tempo.........prendiamola un pò così!!!
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
27 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 27 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
In effetti il Fhon appenninico fà cose incredibili!! Nell'ultima ondata calda di fine luglio registrai una minima di ben 28.3°, che per Visso é record storico!! :shock:
Intanto minima di 15° complice un vento moderato per tutta la notte
Intanto minima di 15° complice un vento moderato per tutta la notte
Salve a tutti, momentaneo ritorno all'ovile, ma domani si riparte, bella settimana passata ad alba, con fenomeni nuvolosi notevoli, ho fatto un sacco di foto, ma risultati precipitativi nulli, 2 giorni di copertura totale, più altri 2 di nuvoloso leggero, bottino...10 minuti scarsi di pioggia! sul mare invece ho visto una bella serie di temporali continuamente accesi da fulmini, con cielo nerissimo che si accendeva.. molto suggestivi con la luce del tramonto.
Bando ai sentimentalismi, bellissima giornata di sole qui a foligno, però nn chiedetemi la temp perchè ho ancora la stazioncina spenta.. cosa si dice per la prox settimana!? io ho ancora una settimana di ferie da fare! :lol:
Bando ai sentimentalismi, bellissima giornata di sole qui a foligno, però nn chiedetemi la temp perchè ho ancora la stazioncina spenta.. cosa si dice per la prox settimana!? io ho ancora una settimana di ferie da fare! :lol:
Minima over 20 anche a San Sisto: +20.5°C alle 06:10.... una delle poche che si è avuta quest'anno, e dopo un mese di pseudo-tregua si è tornati a dormire scoperti e con la finestra aperta... il lenzuolo (e solo quello) è servito solo dalle 4:00-5:00 in poi.... 2 notti davvero bollenti sono state queste :(
Alle ore 10 temperatura già a +28.1°C, con UR del 35% e vento debole da NE.
Alle ore 10 temperatura già a +28.1°C, con UR del 35% e vento debole da NE.
Minima segnata 15,4 gradi. Ma di giorno si sale e di brutto ieri max di 36 gradi. Spero che finisca presto. Buona inizio di settimana a tutti! :bye:
:bye:
Fondamentalmente fino a mercoledì bello e caldo. Giovedì iniziano ad aumentare le nubi, ma al momento non sembra saranno accompagnate da precipitazioni. Da venerdì peggioramento più serio associato a sensibile flessione termica. :bye:
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fondamentalmente fino a mercoledì bello e caldo. Giovedì iniziano ad aumentare le nubi, ma al momento non sembra saranno accompagnate da precipitazioni. Da venerdì peggioramento più serio associato a sensibile flessione termica. :bye:
Porano minima +20.4°C... io il Fhon nn ce l'ho ma fa ugualmente un caldo bestia...
Che fine ha fatto il povero ternano? Si è cotto nel letto questa notte o starà semplicemente passando il mocio vileda per asciugare tutto il sudore da sotto al letto???!
Che fine ha fatto il povero ternano? Si è cotto nel letto questa notte o starà semplicemente passando il mocio vileda per asciugare tutto il sudore da sotto al letto???!
In realtà ho dormito benissimo senza fare mezza goccia di sudore...sarà che avevo sonno..
Minima normale scesa poi a +18.9°C, e allarme rientrato in nottata.
Ora siamo già a +28.6°C, ma questo valore a quest'ora è già umano ed accettabile..
Minima normale scesa poi a +18.9°C, e allarme rientrato in nottata.
Ora siamo già a +28.6°C, ma questo valore a quest'ora è già umano ed accettabile..
Qui la minima è stata di 21°.
Sinceramente non ne posso più di questo caldo. Non vedo l'ora che venga il 1° settembre, data che mi son segnato per la fine di questo tormento...
Sinceramente non ne posso più di questo caldo. Non vedo l'ora che venga il 1° settembre, data che mi son segnato per la fine di questo tormento...
Qui siamo tutti stufi....quando è troppo è troppo... Già +30.8°C anche oggi... :(
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2