Cielo velato con luna visibile ma offuscata dal tappeto di nubi alte sopraggiunto dal primo pomeriggio domenicale..
Temperatura altina ovviamente con calore intrappolato tra superficie terrestre e copertura nuvolosa..ben 17.0°C alle 2 di notte..
UR 67%, brezza da Nord.
Qualche goccia possibile sul Ternano nella seconda parte della giornata di domani, roba di poco conto probabilmente, anche se gfs serali danno discrete chance precipitative...troppo alte forse rispetto alla realtà secondo me :|
24 Settembre 2007 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 24 Settembre 2007 - Osservazioni Meteo
GFS00 ne danno ancora di più, ma reputo più probabile un'interessamento in termini precipitativi delle coste laziali. Per l'Umbria credo non accada nulla di rilevante. Spero di sbagliare.
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS00 ne danno ancora di più, ma reputo più probabile un'interessamento in termini precipitativi delle coste laziali. Per l'Umbria credo non accada nulla di rilevante. Spero di sbagliare.
Buongiorno a tutti, minima 12,5°.
Temp.attuale 13,6° con UR a 62% per ora calma di vento, cielo velato con qualche chiazza di sereno e presenza di cirri.
Temp.attuale 13,6° con UR a 62% per ora calma di vento, cielo velato con qualche chiazza di sereno e presenza di cirri.
Nonostante la velatura del cielo la minima è scesa benino, +6°.
Porano minima provvisoria alle 6.30 di ben +12.4°C, effetto della copertura nuvolosa ovviamente ma anche di una leggera ventilazione.
Attualmente cielo semicoperto da cirri sempre più numerosi.
Stamani dal mio bel colle si osservava uno spettacolo magnifico: guardando verso E e quindi verso l'appennino c'era tutto il cielo già illuminato dal sole, con cirri sfumati violacei mentre spostando gli occhi verso W aumentava il buio, guardando il M.Amiata era ancora ben sonneggiante all'ombra :D
Ovviamente è uno spettacolo osservabile tutte le mattine, stamani però era imbellito dalle sfumature dei cirri :ok:
Attualmente cielo semicoperto da cirri sempre più numerosi.
Stamani dal mio bel colle si osservava uno spettacolo magnifico: guardando verso E e quindi verso l'appennino c'era tutto il cielo già illuminato dal sole, con cirri sfumati violacei mentre spostando gli occhi verso W aumentava il buio, guardando il M.Amiata era ancora ben sonneggiante all'ombra :D
Ovviamente è uno spettacolo osservabile tutte le mattine, stamani però era imbellito dalle sfumature dei cirri :ok:
Ci credo poco alle piogge qui da noi per oggi, comunque spero ovviamente di sbagliarmi. Saranno colpite sopratutto le coste del basso Lazio. Minima di 11,3 gradi e cielo velato. :bye:
Minima +13.7°C, ora siamo a +24.7°C con UR al 48%
Ritocata la minima: +12.2°C ore 07.16
Attualmente +23.3°, UR 48%, press 1016.8hpa, vento da poco ruotato da S con media 3km/hr
Cielo sempre dominato da cirri ma adesso si intravede pure l'azzurro!
Attualmente +23.3°, UR 48%, press 1016.8hpa, vento da poco ruotato da S con media 3km/hr
Cielo sempre dominato da cirri ma adesso si intravede pure l'azzurro!
Ecco la situazione attuale:
Nuvolosità compatta in arrivo anche sulla nostra regione, ma le piogge resteranno confinate a sud di Roma molto probabilmente..

Nuvolosità compatta in arrivo anche sulla nostra regione, ma le piogge resteranno confinate a sud di Roma molto probabilmente..
Salve, minima della notte a 13.2°C. Per ora da segnalare solo un bel cielo da cartolina sopra Perugia e il mio orologio Oregon che da un paio d'ore finalmente rimette pioggia. Ci prende al 95%, peccato però che la "sente" in un raggio di 30 km... ma speriamo che stavolta è su Perugia. :twisted: :mrgreen:
Ecco perché il tuo orologio (e le varie stazioni meteo più o meno amatoriali) stanno tutte tirando fuori il simbolo della pioggia:
la pressione come potete osservare è in forte calo e questi strumenti di previsione "automatica" fanno riferimento esclusivamente al calo pressorio, che però, non sempre, è indice di pioggia sicura ;)
lucapg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco perché il tuo orologio (e le varie stazioni meteo più o meno amatoriali) stanno tutte tirando fuori il simbolo della pioggia:
la pressione come potete osservare è in forte calo e questi strumenti di previsione "automatica" fanno riferimento esclusivamente al calo pressorio, che però, non sempre, è indice di pioggia sicura ;)
e' si Andry hai ragione anche la mia segna pioggia...
Minima +10° alle 7.16
Massima +25,9° alle 15.46
Ora deciso calo della temp...+22,4°, UR 40% e PA scesa a 1015,3 hpa
Minima +10° alle 7.16
Massima +25,9° alle 15.46
Ora deciso calo della temp...+22,4°, UR 40% e PA scesa a 1015,3 hpa
Qua dopo le strepitose minime dei giorni scorsi con la +4.3°C toccata domenica mattina alle 6:00 oggi siamo saliti a ben +10°C con cielo velato per spettacolari cirri e altostrati illuminati dalla luna durante la notte. La giornata e' trascorsa ancora con cirrostrati, cirrocumuli e nuvolaglia varia ma vedendo il sdatellite mi chiedo...possibile che quel bel corpone compatto di nubi che si avvicinano da sud ovest sia sterile.....??? e se venisse a scontrarsi con l'aria ben più fresca che si vede scendere sulla francia..... :mrgreen: :mrgreen:
Beh strivio tutto mi pare tranne ke sterile.. sta portando tantissima acqua al S e in sardegna!!!!
Cmq qui da noi nn dovrebbe arrivare.... dovrebbe spegnersi prima... al limite mi becco qualcosa io ma niente di che!!!
Oggi massima +25.9° alle ore 15.59
Attualmente +18.4°C con UR 57%, vento debole di direzone variabile
Cmq qui da noi nn dovrebbe arrivare.... dovrebbe spegnersi prima... al limite mi becco qualcosa io ma niente di che!!!
Oggi massima +25.9° alle ore 15.59
Attualmente +18.4°C con UR 57%, vento debole di direzone variabile
Qui +16,4° attuali con 60% di UR...Oggi giornata pesantissima ....Notte Forum!!
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2