28 Settembre 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 28 Settembre 2007 - Osservazioni Meteo
Accumuli giornalieri nel ternano:

11.9 mm Terni centro,

19.0 mm Terni sud

Domani completerò con i dati delle altre stazioni.

Si è fatto sentire, anche se la distanza non è moltissima tra Terni centro e Stroncone, il corpo nuvoloso che ha stazionato per ore e ore tra Reatino-Frusinate ed Aquilano, in quelle zone saranno caduti almeno almeno 50 mm ed oltre..8 mm in più per Stroncone rispetto al centro proprio perchè a ridosso dei Monti Sabini e più vicino al lazio. Terni nord e Sangemini infatti viaggiano sui 10 mm o poco più.

Titolo: Re: 28 Settembre 2007 - Osservazioni Meteo
.........dopo la pioggia intensa tra le 16 e le 20, rovesci intermittenti per l'intera serata di ieri e pure ora. :bye:

al momento pioggia quasi del tutto assente, cielo che sembra richiudersi dopo essersi quasi completamente rasserenato..

temp 14°
UR 74%
press 1005

Buongiorno...Qui nella notte niente pioggia quindi accumulo che resta invariato sui 9,3 mm di ieri.

Temp min +11,4° a causa del vento da S che ha tirato per tutta la notte anche se in maniera lieve.

Ora +11,8°, UR 80% e PA risalita a 1007,5 hpa
Buona giornata :bye:

buongiorno, la giornata di ieri si è conclusa con 17,8 mm per altri rovesci nella serata; nella notte qualche debole pioviggine, vento da W e temperatura che si è rinfrescata intorno ai 13°; pra cielo nuvoloso e pressione in risalita decisa.

Profilo PM  
Grandissima pioggia nella serata di ieri e durante la notte, fino a pochi minuti fa, che porta l'accumulo totale a 39 mm! :bye: 8))

.............qui continua a piovere, rovesci più o meno intensi o prolungati. :bye:

Continua a piovere anche qui nello spoletino, con cumulato che tocca i 40 mm in questo istante. :wink:

Buongiorno!

Discreta pioggia ieri sera a partire dalle 18.00 fino circa alle 23.00 con accumulo di 16.1 mm

Dopo la mezzanotte e nella prima mattinata altri brevi rovesci con accumulo di circa 1.5 mm per ora.

Cielo molto nuvoloso anche se ogni tanto si vede qualche chiazza di sereno. :bye:

Non ho ancora i dati, ma credo che nella notte nel perugino non abbia piovuto... conferme? Intanto cielo che va rasserenandosi.

Da ieri pomeriggio intorno alle 17 fino praticamente a pochi minuti fà pioggia continua di intensità ottima per la vegetazione. L'accumulo non lo sò ma ci sono delle belle pozze d'acqua per le strade. Min. di 9°. Ora sembra esserci un miglioramento con sprazzi di sole!!!! :lol:

Ebbene si signori , siamo in Autunno.. dpo tanto tempo finalmente mi sveglio e capisco che nn è primavera! :)

Il cielo è coperto ed i monti intorno a foligno hanno tutti un bel manto di nubi addosso, ed in questo istante ha ripreso a piovere , a tratti bene..

la minima della notte è stata di 12,9°
mentre la max provvisoria è di 14,3°

attuale 14°
UR 86%
press 1010 (+5 rispetto a stamattina alle 02)

come nn detto :urted: sereno che conquista spazio nel cielo sopra foligno, anche se credo sia solo uno sprazzo, in quanto a sud ovest ci sono nuove nuvole in arrivo. resiste la fitta copertura nuvolosa e le relative precipitazioni che mi impediscono di vedere tutti i monti qui intorno..

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho ancora i dati, ma credo che nella notte nel perugino non abbia piovuto... conferme? Intanto cielo che va rasserenandosi.

proprio così Andrea niente pioggia nella notte e accumulo di ieri fermo ai 12 mm

Tornando da bologna vi avevo aggiornato sulla pioggia al Verghereto diventata poi quasi un nubifragio tra Montone, Umbertide e Pierantonio per poi riprendere intensità normale fino a Perugia.

Ora cielo nuvoloso con qualche sprazzo di sole ma niente pioggia

buona giornata

Finalmente un buon risveglio qui nello spoletino. Secchiate di acqua sono scese per la giornata di ieri e nella nottata sopratutto. Qualche pausa c'è stata ma i rovesci essendo molto forti hanno scaricato molti mm, sulle strade pozzanghere che sembrano laghetti... Stamattina rovesci meno intensi, che da un po sono cessati favorendo un po di schiarite. Minima di 11,7 gradi e vento a tratti forte. Ci ho creduto in questo peggioramento e stavolta dopo tanta sfortuna ce l'ha fatta a fare un po di vera pioggia. Spero che inizi un periodo più fortunato da tutti i punti di vista. :bye:

Pagina 1 di 4