3 Gennaio 2008 Osservazioni Meteo
Titolo: 3 Gennaio 2008 Osservazioni Meteo
Temperatura altalenante , ora 1.3 con pressione in diminuzione 1016,8 hPa vento leggero da NE, UR 53%.
Titolo: Re: 3 Gennaio 2008 Osservazioni Meteo
umidità 55% vento moderato da ne temperatura a -0.3 gradi ma in un ora è gia risalita di 1.4 gradi
Cielo coperto ma non vedo speranze per una piccola imbiancatina poca nuvolosità e umidità speriamo :|
Cielo coperto ma non vedo speranze per una piccola imbiancatina poca nuvolosità e umidità speriamo :|
davvero altalenante...qui eravamo arrivato a 1,8°, ora siamo scesi di nuovo a 0,8 con cielo molto nuvoloso ma non ancora coperto... certo che ste perturbazioni fanno proprio pena qui in umbria...bah! notte a tutti.
Qui a Umbertide temp 0,8 dal lampione vedo cadere microfiocchi sparuti spero almeno in una sfiocchettata domattina.
Notte
Notte
Qui la T continua a cadere piano piano ma senza sosta. +4,0 °C in questo momento, il cielo è solo parzialmente nuvoloso, il vento sempre impetuoso da SE ma sta lentamente girando a E.
L'UR è leggermente diminuita, 61%, e di conseguenza il DP è caduto a -3.
Intanto Mchk e ME, i due siti dominanti per l'Irlanda, confermano la probabilità di neve per domani (solo coreografia s'intende) e Mchk sentenzia un 92% di probabilità che accada poco dopo il tramonto, ma io sono convinto che ci saranno rovesci qua e là per tutta la giornata e sarà solo questione di fortuna finirci in mezzo o no, specie nel Leinster e nell'Ulster.
Vi terrò aggiornati :D anche se con la bomba che si prepara nel nord Italia, la mia sarà una ciofechina inutile :cry:
L'UR è leggermente diminuita, 61%, e di conseguenza il DP è caduto a -3.
Intanto Mchk e ME, i due siti dominanti per l'Irlanda, confermano la probabilità di neve per domani (solo coreografia s'intende) e Mchk sentenzia un 92% di probabilità che accada poco dopo il tramonto, ma io sono convinto che ci saranno rovesci qua e là per tutta la giornata e sarà solo questione di fortuna finirci in mezzo o no, specie nel Leinster e nell'Ulster.
Vi terrò aggiornati :D anche se con la bomba che si prepara nel nord Italia, la mia sarà una ciofechina inutile :cry:
nevischietta anche qua.....+2.4° però qui
bene marco goditela tutta sono contento...
bene marco goditela tutta sono contento...
Qui a foligno cielo parzialmente nuvoloso..
DATI ATTUALI
1,5°
UR 52%
press 1016
d.p. -7,3°
stazioncina speranzosa di neve.. vedremo..
DATI ATTUALI
1,5°
UR 52%
press 1016
d.p. -7,3°
stazioncina speranzosa di neve.. vedremo..
Tornato a casa tra i fiocchetti che cadono a tutte le quote, anche a Terni centro.
Peccato siano sparuti..
+1.9°C
Peccato siano sparuti..
+1.9°C
Buongiorno gente.... vedete a che cavolo di ora mi sveglio tutte le mattine si?! E sono in piedi da diversi minuti...
Beh ovviamente un messaggio così mattiniero è solo per dirvi che finalmente la neve ha fatto la sua comparsa pure qui a Porano.
Ci sarà 1cm di accumulo sia chiaro, ma è davvero carino rivedere la patina bianca sul colle.
Per la cronaca la minima è stata di -0.7°C ore 03.27
Attualmente cielo COPERTO temp -0.2°C, UR 81%, press 1015.2hpa e vento debole da N (non doveva girare a scirocco?!)
Beh ovviamente un messaggio così mattiniero è solo per dirvi che finalmente la neve ha fatto la sua comparsa pure qui a Porano.
Ci sarà 1cm di accumulo sia chiaro, ma è davvero carino rivedere la patina bianca sul colle.
Per la cronaca la minima è stata di -0.7°C ore 03.27
Attualmente cielo COPERTO temp -0.2°C, UR 81%, press 1015.2hpa e vento debole da N (non doveva girare a scirocco?!)
Buongiorno a tutti..la speranza di vedere qualche fiocco mattuttino mi ha svegliato!
stamattina alle 2.15 , appena ho spento il pc, ho sentito ticchettare fuori dalla finestra.. apro e sento il tipico rumore della neve pesante che si schianta a terra..
Corsa al lampione di fiducia e eccola la.. debolissima neve che scendeva tra l'acquaneve.. sono andato a dormire che sfiocchettava ancora così..
per il momento la min èdi 1° e dubito si abbasserà..
DATI ATTUALI
1,8°
UR 52%
press 1014
d.p. -7°
cielo coperto
stamattina alle 2.15 , appena ho spento il pc, ho sentito ticchettare fuori dalla finestra.. apro e sento il tipico rumore della neve pesante che si schianta a terra..
Corsa al lampione di fiducia e eccola la.. debolissima neve che scendeva tra l'acquaneve.. sono andato a dormire che sfiocchettava ancora così..
per il momento la min èdi 1° e dubito si abbasserà..
DATI ATTUALI
1,8°
UR 52%
press 1014
d.p. -7°
cielo coperto
Sono circa 10 minuti che è iniziato un rovescio di acqua gelata... a tratti forte con il caratteristico e fastidioso TIC TIC su vetri e muretti...
La temp è però di -0.1°C, UR 83% e dew point -3°C... na volta in queste condizioni nevicava... ora fa pioggia gelata... come mai?! Umidità troppo bassa?!
Cmq... debole si.. ma vento che si mantiene da N!
Ora vado a lavorare, ci sentiamo tra un pò :bye: :bye: :bye:
La temp è però di -0.1°C, UR 83% e dew point -3°C... na volta in queste condizioni nevicava... ora fa pioggia gelata... come mai?! Umidità troppo bassa?!
Cmq... debole si.. ma vento che si mantiene da N!
Ora vado a lavorare, ci sentiamo tra un pò :bye: :bye: :bye:
Nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :dance: :dance: :dance: :dance: :inchino2: :inchino2: :inchino2: ....Bei fiocchetti stanno scendendo ed hanno già dato una bella spolverata!! Ovvio niente di che,,,,ma meglio di chi non la vedrà per niente! Purtroppo la temp è di +1° e UR 80%...Penso che a breve si trasformerà in pioggia :(
Pagina 1 di 9