Apriamo il topic dei minimoni dell'anno!
Qui lasciamo perdere, per ora +4,1 °C, cielo coperto non so se da nubi o da nebbia alta, vento assente.
Interessante la media delle minime di febbraio ( 0 °C ) che fa paio con i mm caduti in tutto l'arco del mese ( 0 ).
A voi la parola
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
Qua siamo a -7.4°C quando ancora è l'1:00 di notte domattina probabilmetne li sfondiamo i -10°C che avevo dichiarato!!!! umidità assente tanto che non c'è traccia di brina sulle macchine, cielo perfettamente stellato e vento assente....
Qui a Terni, in mezza collina poi -4.0°C, giù al piano è ancora più bassa ovviamente la temperatura...
fa un certo effetto andare a letto alle una con una temperatura del genere...cosa avrebbe potuto fare e non ha fatto questo inverno........................................
Concordo ternano, mentre tornavo a casa ho provato a pulire i vetri della macchina con i tergicristalli ma nonostante ci fosse l'alcool nella vascheta mi si è gelata l'acqua sul vetro all'istante erano un paio d'anni che non mi succedeva sono quasi emozionato ....
Per questo inverno peccato che quando ci sono state termiche favorevoli sono mancate le precipitazioni e quando ci sono state le precipitazioni le termiche erano primaverili....fa eccezione solo il 15 dicembre che ha comunque reso "simpatico" questo inverno.
Era dal 26 Gennaio 2006 che non tornavo a certi valori.....
....ma almeno per me non parliamo di record.
Tracce di brina in giro....
Se butto un secchio d'acqua per terra si gelerà?
Non vi dico che freddo!!!! Cielo serenissimo, brina non presente, assenza di vento e temperatura crollata a -11.4!!!. Se ci fosse stato anche un velo di neve stavolta ci scappava proprio il super minimone.
Qui a Spoleto alto (400 metri alm) si sono toccati i -7.9° C.!
Credo che a Spoleto basso si sia arrivati senza difficioltà a -9°/-10° C., ma la stazione dela Bonifica è ovviamente out sul più bello.
Salve gente gelata, minima di -6.7°, l'acqua vicino alle sponde del fiume Topino in prossimità di Vescia erano gelate.
Ora -5.1° con UR a 56% e vento 3 km/h da E. Pressione 1034.8 hPa.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario