La giornata i apre con bubbolii temporaleschi soffocati nel buio della notte, tornando da Perugia ho trovato pioviggine per tutto il viaggio con acqua un pò più convinta nei pressi di Todi.
Ora +13.3°C, UR 72%, vento da NE a 5 km/h....in attesa della strisciata temporalesca....che dovrebbe arrivare.
Minima in corso 9,3°C.
Nella notte caduti 9,5 mm di pioggia.
Adesso piove debolmente ma verso sud ho sentito un paio di tuoni con cielo minaccioso;
sta piovendo molto forte nella zona di Calzolaro ed in generale dal versante sud della valle del Nestore in giù.
Non so se arriverà anche qui di certo la distanza è irrisoria.
Buongiorno! Svegliato stamattina da due forti tuoni e con acquazzone in atto anche se l'accumulo finora fà segnare solo 3,9mm...Comunque si sente molto speeso tuonare in lontananza. Minima in atto con +9,9° e UR 85% :bye:
Diluvio in corso da qualche minuto, con temporale annesso..... caduti ben 9.8 mm dalla mezzanotte, 3.5 mm negli ultimi 10 minuti! Temperatura crollata a +9.6°C, minima della giornata.
Messaggi: 14270 Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
Ven 18 Apr, 2008 08:09
Titolo: Re: 18 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Qui la pioggia è iniziata verso le 22 di ieri sera, per poi continuare nella notte, anche con un paio di temporali. Accumulo di 11 mm. Ora è poco nuvoloso.
In mattinata dovrebbe momentaneamnete migliorare su tutta la regione, per poi peggiorare di nuovo dal pomeriggio, come ieri. Nuova passata temporalesca nella notte su sabato e poi via al miglioramento del week-end.
Rapido miglioramento da ovest con la metà del cielo praticamente serena.
Ad est si vede bene Monte Nerone segno che il miglioramento si è spinto molto in profondità.
Cmq pure io in nottata sono stato svegliato da un acquazzone, anche se l'accumulo si è fermato a 5.4mm (+0.4mm di ieri sera x un tot di 5.8mm perturbazione).
Stamani invece il cielo rimane si molto nuvoloso ma con ampi tratti di schiarite.... minima a Porano di +9.5°C.
Tra l'altro con il mezzo temporaluccio che ha colpito Marco376 ora mi situo decisamente ultimo negli accumuli precipitativi di marzo... T'ho Marco, becchete questo: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
Cmq pure io in nottata sono stato svegliato da un acquazzone, anche se l'accumulo si è fermato a 5.4mm (+0.4mm di ieri sera x un tot di 5.8mm perturbazione).
Stamani invece il cielo rimane si molto nuvoloso ma con ampi tratti di schiarite.... minima a Porano di +9.5°C.
Tra l'altro con il mezzo temporaluccio che ha colpito Marco376 ora mi situo decisamente ultimo negli accumuli precipitativi di marzo... T'ho Marco, becchete questo: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
Aridaje co sto Marzooooo, è APRILEEEEEE!!!!!!!!
Si beh... prima o poi me ne accorgerò eh...... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Cmq per la cronaca.... APRILE 2008: 24.4mm :sunny: :sunny: :sunny: :sunny:
Ultima modifica di Poranese457 il Ven 18 Apr, 2008 08:18, modificato 1 volta in totale
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario