18 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: 18 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
La giornata i apre con bubbolii temporaleschi soffocati nel buio della notte, tornando da Perugia ho trovato pioviggine per tutto il viaggio con acqua un pò più convinta nei pressi di Todi.

Ora +13.3°C, UR 72%, vento da NE a 5 km/h....in attesa della strisciata temporalesca....che dovrebbe arrivare.

18_04_08

18_04_08b

Titolo: Re: 18 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
molta pioggia durante tutta la notte ed ancora adesso :bye:

Minima in corso 9,3°C.
Nella notte caduti 9,5 mm di pioggia.

Adesso piove debolmente ma verso sud ho sentito un paio di tuoni con cielo minaccioso;
sta piovendo molto forte nella zona di Calzolaro ed in generale dal versante sud della valle del Nestore in giù.
Non so se arriverà anche qui di certo la distanza è irrisoria.

Buongiorno! Svegliato stamattina da due forti tuoni e con acquazzone in atto anche se l'accumulo finora fà segnare solo 3,9mm...Comunque si sente molto speeso tuonare in lontananza. Minima in atto con +9,9° e UR 85% :bye:

Toppata enorme di GFS

40132406_metgram

Intanto +9,6° e solo qualche goccia, temporaletto che ha lasciato 3,9 mm di pioggia...Buona giornata!

Il temporale di Klaus ha raggiunto anche Perugia...

T 8.4°

Diluvio in corso da qualche minuto, con temporale annesso..... caduti ben 9.8 mm dalla mezzanotte, 3.5 mm negli ultimi 10 minuti! Temperatura crollata a +9.6°C, minima della giornata.

A tratti diluvia in modo pazzesco! Siamo a 12.0 mm. +9.5°C

Qui la pioggia è iniziata verso le 22 di ieri sera, per poi continuare nella notte, anche con un paio di temporali. Accumulo di 11 mm. Ora è poco nuvoloso.
In mattinata dovrebbe momentaneamnete migliorare su tutta la regione, per poi peggiorare di nuovo dal pomeriggio, come ieri. Nuova passata temporalesca nella notte su sabato e poi via al miglioramento del week-end.

Rapido miglioramento da ovest con la metà del cielo praticamente serena.
Ad est si vede bene Monte Nerone segno che il miglioramento si è spinto molto in profondità.

Accumulo odierno 10,5 mm.
Aprile 28,5 mm.

Porano?

Giorno gente!

Mattinata un pò incasinata qui al lavoro...

Cmq pure io in nottata sono stato svegliato da un acquazzone, anche se l'accumulo si è fermato a 5.4mm (+0.4mm di ieri sera x un tot di 5.8mm perturbazione).

Stamani invece il cielo rimane si molto nuvoloso ma con ampi tratti di schiarite.... minima a Porano di +9.5°C.

Tra l'altro con il mezzo temporaluccio che ha colpito Marco376 ora mi situo decisamente ultimo negli accumuli precipitativi di marzo... T'ho Marco, becchete questo: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giorno gente!

Cmq pure io in nottata sono stato svegliato da un acquazzone, anche se l'accumulo si è fermato a 5.4mm (+0.4mm di ieri sera x un tot di 5.8mm perturbazione).

Stamani invece il cielo rimane si molto nuvoloso ma con ampi tratti di schiarite.... minima a Porano di +9.5°C.

Tra l'altro con il mezzo temporaluccio che ha colpito Marco376 ora mi situo decisamente ultimo negli accumuli precipitativi di marzo... T'ho Marco, becchete questo: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:

Aridaje co sto Marzooooo, è APRILEEEEEE!!!!!!!!

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giorno gente!

Si beh... prima o poi me ne accorgerò eh...... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Cmq per la cronaca.... APRILE 2008: 24.4mm :sunny: :sunny: :sunny: :sunny:

Ultima modifica di Poranese457 il Ven 18 Apr, 2008 08:18, modificato 1 volta in totale
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:? Non se ripija più questo.... :urted:

Qui intanto continua a piovere benone....14.0 mm! :D Non se ne può più di quest'acqua! +9.6°C.

Si si fate gli spiritosetti sulle disgrazie altrui.... rimediatemi no psicanalista più che altro :urted: :urted: :urted:

Intanto secchiate d'acqua alla zona industriale di Orvieto... davvero pazzo questo Marzo 2008

Pagina 1 di 6