22 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: 22 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Diluvio impressionante stasera a Terni, temporale che ha preso soprattutto le zone a nord-est della città con pioggia torrenziale per almeno 2 ore e tuoni frequentissimi che illuminavano a giorno.

Ero in quelle zone e saranno caduti almeno almeno 20 mm li, se non 30-40 tranquillamente.. Qui lambiti da tutto ciò con altri 4-5 mm rispetto a quelli di oggi..

+10.3°C

Titolo: Re: 22 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
va beh.. però nn se fa così.. stavolta nn l'ho prenotato.. perchè qui di nuovo niente?! :urted:

Riprende a piovere con violenza, situazione idrica da sorriso a 342 denti! :D

vi saluto.. notte..

DATI ATTUALI

12,6°
UR 77%
press 1006

coperto

Finalmente l'autorigenerante di Pieve santo stefano sta cominciando a spostarsi più a sud, si sono appena susseguiti due intensissimi rovesci accompagnti da grandine e la pioggia violenta ora nasconde alla vista la parte nord di Sansepolcro, dopo l apioggia di questa mattina quindi altri mm in vista :mrgreen: :mrgreen:

....e si ragazzi....stasera a terni è stato un vero spettacolo....le nuvole con il loro carico di pioggia e fulmini venivano da ovest e dalla conca si avvicinavano a terni....il tutto visto dal decimo piano del palazzo in cui risiedo...con le finestre che danno a sud ovest.....che sarà pure brutto ma quando capitano queste situazioni....offre una vista fantastica....e il ternano ne sa qualcosa.....visto dove abita! Di pioggia ne è caduta un bel pò con grandinata finale che sbatteva contro le finestre della cucina....! Ho fatto qualche video ai fulmini che si abbatevano a colle scipoli.....domani vedo se riesco a portarli! Notte a tutti!

Buongiorno a tutti, temporaleggiati e non!

Io, ovviamente, sono tra i "non".
Ieri sera le premesse era buone con il medio-alto Lazio che era un susseguirsi di temporaloni da fondo scala e pure da Porano era un continuo ed incessante fulminare a giorno.

Ovviamente non è arrivato nulla e la notte è passata tranquilla..

Stamani è il sereno a prevalere, temp minima +9.4°C (provvisoria) alle 06.35 :bye: :bye:

12 mm caduti tra la tarda serata di ieri e la notte. :ok: :bye:

Mamma mia l'anno scorso che roba :wall: :wall: :wall:

aprile_2007_131

..... cioè io personalmente quest'anno sto a circa 15mm in più ma in generale la nostra regione è messa mostruosamente meglio rispetto a 12 mesi fa

.........ancora un po' di pioggia nella notte, poca. :bye:

Buon giorno,
Qui c'è ancora forte vento e nuvolosità per lo più cumuliforme ma di scarsa intensità.
Speriamo che oggi mi diverta anche io con qualche bel temporale, le premesse ci sono, soprattutto se si placasse sto c***o di vento.
Temperatura minima 7,3°C; attuali 9,1°C
Pressione 1003hpa

Profilo PM  
Buongiorno a tutti. Giornata molto variabile con temp. min. intorno 6 ora sui 10°. Pioggia nella notte

Buongiorno a tutti. Qui in via settevalli a PG ad un inizio di giornata con sprazi di sole, sta seguendo un rapido annuvolamento, aspettando le prime piogge della giornata. Vento da sud-ovest.

Buon giorno a tutti.......caduti 5 mm scarsi ieri(anche se l'elettronico di meteochiusi ne segna 6.5)in una giornata dove me li aspettavo almeno il doppio.....
Ma la mia zona spesso si rifa' con i fenomeni locali........e vediamo se oggi facciamo il colpaccio......a mio avviso saranno ancora possibili rovesci e temporali ,ci vorrebbe qualche focolaio in arrivo dall'Amiata e con queste correnti non lo escluderei.....instabilita' poi anche domani(anche se molto piu' verso l'appennino) e in nuova accentuazione sul tirreno giovedi per nuova e temporanea irruzione di aria fresca in quota

Qui arrivano nubi sempre più intense, da poco è iniziato a piovere debolmente.
Continua il forte vento da S/W che però dovrebbe placarsi, stando alle previsioni, dopo le 12 e ruotare a W-N/W in corrispondenza dell'arrivo di nuclei instabili. Speriamo.
Temperatura che fatica a salire, 10,6°C.

Profilo PM  

Pagina 1 di 5