buonanotte a tutti...
dunque nottata finalmente tranquilla (sono 3 giorni che mi addormento con la pioggia) e bella stellata in cielo! T scesa a +13.9°, ma in campagna eravamo intorno agli 11/12° (automobile). UR elevata all'82% e pressione salita a 1014hpa
buonanotte :bye:
23 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 23 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo
+12°C a TR centro come qui, +12.3°C, banchi di nebbia (foschia molto densa più che altro) tra Narni e Terni, serata davvero fredda per essere maggio inoltrato!
Buongiorno forum!!
Mattinata moooolto umida qui ad Ovest con nebbia diffusa a tutte le quote.
Temp minima a Porano +10.0°C :bye: :bye: :bye:
Mattinata moooolto umida qui ad Ovest con nebbia diffusa a tutte le quote.
Temp minima a Porano +10.0°C :bye: :bye: :bye:
Ultima modifica di Icestorm il Ven 23 Mag, 2008 08:13, modificato 1 volta in totale
Nebbione incredibile a tappeto su tutta la conca che nemmeno in inverno è mai così intenso!
Minima di +10.3°C, a Narni scalo +9.9°C, più bassa ad Amelia, +8.9°C.
Buona giornata a tutti
Minima di +10.3°C, a Narni scalo +9.9°C, più bassa ad Amelia, +8.9°C.
Buona giornata a tutti
Ultima modifica di Icestorm il Ven 23 Mag, 2008 08:13, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di zerogradi il Ven 23 Mag, 2008 08:30, modificato 1 volta in totale
Eh si, la grande quantità di pioggia caduta nei giorni scorsi inizia ad evaporare e ricondensare (nebbia e nubi). Oggi, nonostante le velocità verticali non incredibili, non escludo dei possibili rovesci o temporali, isolati. Vista la ventilazione sud-occidentale escluderei a priori l'Umbria occidentale. Vedrei favorita la zona che va da Foligno ai Monti Martani verso est, e tutta la conca ternana. In più la zona dei Sibillini. :bye:
Ultima modifica di zerogradi il Ven 23 Mag, 2008 08:30, modificato 1 volta in totale
Buongiorno! Anche qui minima decente di +9° alle 5.50.
Ora foschia ma sole che esce bene..T +14,9° e UR 84%
:bye:
Ora foschia ma sole che esce bene..T +14,9° e UR 84%
:bye:
Io vado a lavare la macchina allora eh :mazza: :mazza: :mazza:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io vado a lavare la macchina allora eh :mazza: :mazza: :mazza:
buongiorno! minima più altina qui in centro (strano eh? :blink: ) con +11.4° alle 6.08, qui niente nebbia ma un bel sole splendente...finalmente, direi!! ora siamo già a +16.8°, UR 69%...oggi si torna sopra i 25....evvai!! :ok:
come dice Ale, folignate a rischio temporale oggi, per l'ultima volta... il sole che scalderà l'aria e la forte umidità favoriranno sicuramente lo sviluppo di CB ad elevato potenziale...distruttivo! :D bisogna vedere se oggi ci pigliano! :bye:
come dice Ale, folignate a rischio temporale oggi, per l'ultima volta... il sole che scalderà l'aria e la forte umidità favoriranno sicuramente lo sviluppo di CB ad elevato potenziale...distruttivo! :D bisogna vedere se oggi ci pigliano! :bye:
Se vuoi essere proprio sicuro aspetta almeno oggi pomeriggio... :ok:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se vuoi essere proprio sicuro aspetta almeno oggi pomeriggio... :ok:
Eh lo so Ale... putroppo però l'unico momento ke ho a disposizione è a pranzo.... cmq... rischio perchè così non la posso vede più :nonono:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh lo so Ale... putroppo però l'unico momento ke ho a disposizione è a pranzo.... cmq... rischio perchè così non la posso vede più :nonono:
Per ora la giornata si apre con cielo poco nuvoloso e un bel sole. Min. scesa a 8°.
All'ora di pranzo basta che guardi il sat, se ad ovest non hai nulla vai tranquillo...
All'ora di pranzo basta che guardi il sat, se ad ovest non hai nulla vai tranquillo...
Detto fatto... sta a piove :evil: :evil: :evil: :evil:
Non è l'instabilità questa, ma una banda nuvolosa prevista in ingresso da ovest. Pensavo fosse sterile o al massimo capace di produrre isolati piovaschi.
Per altro eccellentemente prevista dal lamma... In teoria più di qualche sgrullata non porta.
Ultima modifica di zerogradi il Ven 23 Mag, 2008 09:22, modificato 1 volta in totale
Non è l'instabilità questa, ma una banda nuvolosa prevista in ingresso da ovest. Pensavo fosse sterile o al massimo capace di produrre isolati piovaschi.
Per altro eccellentemente prevista dal lamma... In teoria più di qualche sgrullata non porta.

Ultima modifica di zerogradi il Ven 23 Mag, 2008 09:22, modificato 1 volta in totale
Buongiorno a tutti!!!!
Bellissima giornata di sole...almeno per ora...con un po di velature.
Le margherite e i geranei sul balcone (che ho piantato con tanta cura ma poca speranza) scoppiano di salute....e chi lo avrebbe mai detto....sono anche spuntate le piantine di basilico in soli 5 giorni dopo che le avevo piantate :ok: !!!
Ieri sono andato a correre...come faccio tutti i giorni prima di cena in mezzo al traffico di terni :? menre veniva giu un discreto rovescio....e fin qui nessun problema....anzi...per me correre sotto la pioggia è veramentre il massimo! il problema è che un vechietto....credo con cataratta avanzata non ha visto che sulla strada vicino al marciapiede dove stavo passando io c'era una pozza delle dimensioni e profondità di un piccolo lago....vi lascio immaginare la scena... :evil: :evil: :evil: !!!!!
In attesa di vedere qualche bel temporale nel pomeriggio!!!!!! :bye:
Bellissima giornata di sole...almeno per ora...con un po di velature.
Le margherite e i geranei sul balcone (che ho piantato con tanta cura ma poca speranza) scoppiano di salute....e chi lo avrebbe mai detto....sono anche spuntate le piantine di basilico in soli 5 giorni dopo che le avevo piantate :ok: !!!
Ieri sono andato a correre...come faccio tutti i giorni prima di cena in mezzo al traffico di terni :? menre veniva giu un discreto rovescio....e fin qui nessun problema....anzi...per me correre sotto la pioggia è veramentre il massimo! il problema è che un vechietto....credo con cataratta avanzata non ha visto che sulla strada vicino al marciapiede dove stavo passando io c'era una pozza delle dimensioni e profondità di un piccolo lago....vi lascio immaginare la scena... :evil: :evil: :evil: !!!!!
In attesa di vedere qualche bel temporale nel pomeriggio!!!!!! :bye:
Pagina 1 di 6