24 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: 24 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo
Sera a tutti! Qui resiste ancora un pò di ventilazione ma la Temp è già scesa a +11,9°...UR 77% Buonanotte! :bye:

Titolo: Re: 24 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo
Improvviso calo del vento e pronto crollo della temperatura... 1° perso in mezz'ora! +12.8° ora, UR 66%.

Notte, a domani! :bye: :bye: :bye:

Saluto con +9.8°C, una leggera nuvolosità rallenta il ribasso..notte! :bye:

Salve. :bye:
Minima di 6,8°C.
Attuale 7,7°C ed UR all'89%.

Per il resto tutto come sempre... :zzz: :zzz: :zzz:

Buongiorno a tutti!!

Nonostante la tramontana presente per tutta la nottata, la minima è riuscita a scendere sotto i 10°C con un bel +9.3°C (provvisorio).

Cielo limpido e magnifica alba stamattina :inchino:

Buongiorno! La minima registrata è stata di 6 gradi, un grado superiore a quella di ieri. Il cielo oggi è un po sporcato da velature anche se non molto dense, infatti il sole riesce a filtrare bene. E' presente anche una debole foschia. Umidità sul 50% :bye:

Beati voi esenti da vento.... qui la tramontata è tirata ben benino per tutta la notte.... ben +11.5°C di minima! Che differenze.........

Ora +13.4°C, con UR del 66% (non siamo andati oltre il 70% stanotte) e vento moderato da NE.

Buona giornata! :bye:

Quì cielo coperto per tutta la notte e minima che non è scesa sotto +8.5°. Attualmente 10.5° e cielo sempre nuvoloso

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beati voi esenti da vento.... qui la tramontata è tirata ben benino per tutta la notte....

Esenti da vento?????? :blink:

E con questo come la mettiamo??????

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti!!

Nonostante la tramontana presente per tutta la nottata
, la minima è riuscita a scendere sotto i 10°C con un bel +9.3°C (provvisorio).

Andrè... guarda... io ci sono, se vuoi prendere una settimanina di ferie che ti vedo bello stanco, non c'è problema eh :mah: :mah: :D :D :D

Altra bella minima per Foligno città... +8.2° registrati alle 7.28! Inferiori persino a Visso :shock: potere del cielo sereno..

Attualmente siamo saliti a +10.8°, il cielo è sereno con qualche velatura, vento ora assente.

Buona giornata a tutti! :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altra bella minima per Foligno città... +8.2° registrati alle 7.28! Inferiori persino a Visso :shock: potere del cielo sereno..

Attualmente siamo saliti a +10.8°, il cielo è sereno con qualche velatura, vento ora assente.

Buona giornata a tutti! :bye:

Purtroppo la copertura nuvolosa ( e anche molto bassa!) e il vento non hanno permesso la discesa! :bye:

Curiose differenze termiche stamattina a Foligno, dovute al vento: mentre io registravo +12.0°, il LSS faceva +15.3°. Credevo ci fosse un errore, invece andando a Spello in auto effettivamente la T della mia zona si attestava sui +12.0°, nella zona di Dragon e tutta Foligno Nord arrivava a toccare i +16.0°, per poi scendere di nuovo a +13.0° avvicinandosi a Spello.

Evidentemente zone con assenza di vento (la mia e Spello) hanno toccato valori minimi molto più bassi dei luoghi più esposti, come quelli lungo il fiume!

Mi è capitato molto raramente comunque di assistere a variazioni di 3/4° nel giro di pochi chilometri, e per ben 2 volte! :shock:

Ricapitolando:
Casa mia: +12.0°, vento assente
lungo fiume/foligno Nord: +16.0°, vento modertato
Spello: sereno, +12.5°, vento debole.

Beati voi esenti da vento.... qui la tramontata è tirata ben benino per tutta la notte....

Esenti da vento?????? :blink:

E con questo come la mettiamo??????

Buongiorno a tutti!!

Nonostante la tramontana presente per tutta la nottata
, la minima è riuscita a scendere sotto i 10°C con un bel +9.3°C (provvisorio).

Andrè... guarda... io ci sono, se vuoi prendere una settimanina di ferie che ti vedo bello stanco, non c'è problema eh :mah: :mah: :D :D :D

:blink: Ma infatti... chi t'ha tirato in ballo a te? :D Mica ho detto, beato Poranese esente da vento.... Oh, sempre al centro dell'attenzione devi essere........ :P

Di sicuro chi è sceso sotto i 7°C tanto vento non deve averne avuto... idem Filippo, che ha fatto 3°C meno di me... era a loro che mi riferivo. ;)

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Curiose differenze termiche stamattina a Foligno, dovute al vento: mentre io registravo +12.0°, il LSS faceva +15.3°. Credevo ci fosse un errore, invece andando a Spello in auto effettivamente la T della mia zona si attestava sui +12.0°, nella zona di Dragon e tutta Foligno Nord arrivava a toccare i +16.0°, per poi scendere di nuovo a +13.0° avvicinandosi a Spello.

Evidentemente zone con assenza di vento (la mia e Spello) hanno toccato valori minimi molto più bassi dei luoghi più esposti, come quelli lungo il fiume!

Mi è capitato molto raramente comunque di assistere a variazioni di 3/4° nel giro di pochi chilometri, e per ben 2 volte! :shock:

Ricapitolando:
Casa mia: +12.0°, vento assente
lungo fiume/foligno Nord: +16.0°, vento modertato
Spello: sereno, +12.5°, vento debole.

Probabilemente il grecale ha anache prodotto un leggero effetto favonico.

Di sicuro chi è sceso sotto i 7°C tanto vento non deve averne avuto... idem Filippo, che ha fatto 3°C meno di me... era a loro che mi riferivo. ;)

per una volta che succede... te lamenti! :lol: :lol: :lol:

Comunque ora sto vedendo dai dati un forte aumento termico anche a casa mia, ben 3,5° guadagnati in mezzora! :wohow:

Ore 10.05: +15.8°...ma che è, il Chinook? :blink:

Pagina 1 di 3