Qui le segnalazioni di oggi 22 Luglio 2005...

Titolo: Qui le segnalazioni di oggi 22 Luglio 2005...
Minima ancora una volta accettabile, 18.3°. Oggi la vedo molto male anche per l'instabilità, cmq staremo a vedere...
Domani le temperature dovrebbero scendere di un paio di gradi per poi risalire dalla serata di domenica... :wall:

Titolo:
cmq gran belle giornate.... :)

Titolo:
La vedo molto dura anch'io per oggi. Non c'è nessun segno di instabilità con assenza di cumuli solo qualche nuvola innocua in giro. Minima di 18 gradi in attesa della fornace prevista per la prossima settimana. :evil: :evil: :evil:

Titolo:
Instabilità pomeridiana adriatica per ora inesistente.
In compenso un corpo nuvoloso è riuscito imprevedibilmente ad infilarsi sul Tirreno e corre di gran carriera verso di noi. Da tenere d'occhio.

http://www.lamma.rete.toscana.it/cg.../MET_IR_WEB.png

Temo ( e non spero) che sia soltanto in grado di portare nubi stratiformi... basta che non si formi una cappa perchè stanotte vorrei dormire... :bye:

Titolo:
Qui minima relativamente bassa, +17.5°C alle 5:28.

Nei prossimi giorni sembra in arrivo non un cammello, ma una mandria infinita!!!!

La settimana prossima scappi chi può dalla conca ternana, non credo che sarà vivibile! Ma comunque in genere sarà critica per tutte le zone interne, quindi oltre Terni, Perugia, Firenze, Frosinone e via di scorrendo.

Volevo postare le carte di anni passati quando a Terni si è toccata la temperatura massima mai registrata(dal 53 ad oggi).

+42.0°C raggiunti in ben 3 occasioni!!!!

7 AGOSTO 1971 +42°C.gif
Descrizione: 7 agosto 71 
Dimensione: 48.11 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 2231 volta(e)

7 AGOSTO 1971 +42°C.gif

4 AGOSTO 1981 +42°C.gif
Descrizione: 4 agosto 81 
Dimensione: 45.26 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 2226 volta(e)

4 AGOSTO 1981 +42°C.gif

27 LUGLIO 1983 +42°C.gif
Descrizione: 27 luglio 83 
Dimensione: 48.87 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 2226 volta(e)

27 LUGLIO 1983 +42°C.gif

Titolo:
Min. nott.19,2 con pressione in diminuzione

attualmente 30,3 47% u.r. qualche nuvola

Roby 53 :bye:

Profilo PM  
Titolo:
Qualcosa si muove ...

subasio_220705.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 91.58 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 90 volta(e)

subasio_220705.jpg

Profilo PM  
Titolo:
C'è qualcuno che sa spiegarmi perchè non riesco a vedere le foto che si postano in questo forum??? Nemmeno queste che ho postato sopra riesco a vedere! Vedo solo in riquadro con il titolo e dentro il vuoto, il celestino dello sfondo del forum.. AIUTO!

Titolo:
Ternano ha scritto: 
C'è qualcuno che sa spiegarmi perchè non riesco a vedere le foto che si postano in questo forum??? Nemmeno queste che ho postato sopra riesco a vedere! Vedo solo in riquadro con il titolo e dentro il vuoto, il celestino dello sfondo del forum.. AIUTO!

La prossima volta per le richieste di supporto usa la stanza apposita, così anche gli altri possono leggerle.
Cmq, a questa domanda non solo è stato risposto più volte, ma basta leggere regolamento e FAQ! ;) Il motivo è semplice... per vedere gli allegati devi eseguire il login, in quanto questi possono essere visti solo dagli utenti registrati.
Abbiamo preso questa decisione dal momento in cui molti ospiti si collegano al forum senza registrarsi... una piccola limitazione, o meglio, un piccolo privilegio per gli utenti registrati! Mi pare giusto, no? :)

:bye:

Titolo:
Tre temporali in corso in Alta Valtiberina, il più intenso per ora è poco a nord di Città di Castello. Dei 2 che son passati a sud della città, una ha beccato casa mia in campagna con (per ora) circa 15-20 minuti di pioggia moderata.

Ciao :bye:

Titolo:
Qui siamo ai margini del cellulone che si vede dal sat. Molto scuro verso nord.
Chiaramente non arriverà nulla poichè non siamo in traiettoria.

Questo periodo fa schifo da OGNI punto di vista.

Cordiali saluti a tutti

Titolo:
Ora cielo totalmente coperto, che continua ad essere molto minaccioso verso N, ma nulla di più. Unico aspetto positivo la temperatura, che è scessa notevolmente e che ha raggiunto i 25.7°C, contro i 30°C ed oltre che si registravano i giorni passati a quest'ora. Il vento è abbastanza sostenuto da SW, con l'umidità relativa al 50%.

Massima del giorno 30.7°C alle 15:40. Minima di 18.7°C alle 05:29.

Titolo:
andrea75 ha scritto: 
Ternano ha scritto: 

La prossima volta per le richieste di supporto usa la stanza apposita, così anche gli altri possono leggerle.
Cmq, a questa domanda non solo è stato risposto più volte, ma basta leggere regolamento e FAQ! ;) Il motivo è semplice... per vedere gli allegati devi eseguire il login, in quanto questi possono essere visti solo dagli utenti registrati.
Abbiamo preso questa decisione dal momento in cui molti ospiti si collegano al forum senza registrarsi... una piccola limitazione, o meglio, un piccolo privilegio per gli utenti registrati! Mi pare giusto, no? :)

E secondo te come avrei fatto a non fare il login pur avendo scritto i messaggi??
Il problema mio è che non mi si vedono le immagini neppure quando sono "loggato". Ne avevamo parlato pure un pò di tempo fa mi pare..
Cmq vi prego, aiuto! :P

Titolo:
Citazione:

Questo periodo fa schifo da OGNI punto di vista.

Completamente d'accordo.
Meglio il 2003, sul serio.
Almeno si battevano i record e avevo un mucchio di cocomeri.
Questo clima, caldo, secco e ventoso è l'antitesi di quello che amo.

Titolo:
Tornato oggi con l'amara sorpresa solo 2-3 mm. :?
ovviamente il fronte non nha sfondato adesso non ci rimane altro che il soleone... 8))

Pagina 1 di 2