va giù benone la temperatura stasera... cielo sereno e bava di vento da NE, +11.9°. Domani ennesima minima sui 7/8°.
UR 65%, press 1011hPa.
'notte a tutti :bye:
15 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 15 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo
Salve! :bye:
Minima di 5,2°C.
Adesso 6°C con cielo sereno e visibilità ottimale.
Minima di 5,2°C.
Adesso 6°C con cielo sereno e visibilità ottimale.
Buondì forum iper assonnato!!
Cielo sereno, alba meravigliosa e temperatura minima di +7.5°C a Porano.
Oggi ottima scaldata di nuovo 8))
Cielo sereno, alba meravigliosa e temperatura minima di +7.5°C a Porano.
Oggi ottima scaldata di nuovo 8))
Buongiorno! Anche quì la minima è stata piuttosto fresca con 5 gradi. Il cielo oggi è completamente sereno a differenza degli annuvolamenti avuti ieri. :bye:
Minima identica a quella di ieri: 7.3°
Oggi la giornata si dovrebbe mantenere molto bella, tranne per il nord dove l'instabilità pomeridiana sarà marcata.
Oggi la giornata si dovrebbe mantenere molto bella, tranne per il nord dove l'instabilità pomeridiana sarà marcata.
Buongiorno, cielo sereno. min 1.8° alle 6.31 e brina sui prati, temp. attulae 5.9° UR 865 pressione 1014.4 mb vento assente
+8.1° la minima di Foligno. Bellissima giornata :bye:
A Palazzo minima di 5.5° poco più di un'ora fa, ma attualmente già ci sono 8.6°.. giornata caldina quella che si prospetta oggi. A proposito di caldo, ho fatto un confronto tra le minime e massime registrate dalla mia stazione e le medie decadali del ventennio 79/99 della stazione ufficiale di Perugia-S.Egidio (che dista in linea d'aria non più di 3/4 Km in un contesto ambientale simile al mio, quindi dati parificabili) ed è venuto fuori che la prima decade di Aprile'09 è stata a dir poco sopramedia:
Media MIN '09: 6,78
Media MIN '79/'99: 4.70
Differenza: +2,08
Media MAX '09: 21,17
Media MAX '79/'99: 15,60
Differenza: +5,57
Credo che il "destino" termico di questo Aprile, a veder le prospettive, sia piuttosto "segnato".
Media MIN '09: 6,78
Media MIN '79/'99: 4.70
Differenza: +2,08
Media MAX '09: 21,17
Media MAX '79/'99: 15,60
Differenza: +5,57
Credo che il "destino" termico di questo Aprile, a veder le prospettive, sia piuttosto "segnato".
Buondì! Minima di +7.5°C qui a San Sisto, in linea con la collina oggi. Attualmente siamo a +12.4°C, con UR del 69% e vento assente.
A dopo! :bye:
A dopo! :bye:
Eh si, è molto piu mite del normale. Mi ricordo soltanto lo scorso anno, in cui dovevo coprire gli ortaggi appena trapiantati per le minime che si avvicinavano allo zero, mentre quest anno non si va mai sotto i +5.
In più, la quasi totale assenza di giorni interamente piovosi e perturbati, ha permesso alle massime di salire indisturbate oltre i 20° per lunghi periodi. Ne esce fuori una prima parte del mese mediamente calda e aciutta. :bye:
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh si, è molto piu mite del normale. Mi ricordo soltanto lo scorso anno, in cui dovevo coprire gli ortaggi appena trapiantati per le minime che si avvicinavano allo zero, mentre quest anno non si va mai sotto i +5.
In più, la quasi totale assenza di giorni interamente piovosi e perturbati, ha permesso alle massime di salire indisturbate oltre i 20° per lunghi periodi. Ne esce fuori una prima parte del mese mediamente calda e aciutta. :bye:
Confermo!!!
Nel 2008 la prima massima over 20°C a Porano la raggiungemmo solo il 20 di Aprile mentre quest'anno siamo al 15 con almeno una decina di valori over 20.... di differenza, in effetti, ce n'è tanta!
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo!!!
Nel 2008 la prima massima over 20°C a Porano la raggiungemmo solo il 20 di Aprile mentre quest'anno siamo al 15 con almeno una decina di valori over 20.... di differenza, in effetti, ce n'è tanta!
E' normale che un pò di copertura nuvolosa doveva iniziare a latitare, abbiamo visto pochissimo sole da novembre in poi..i primi soli li abbiamo avuti proprio dagli ultimi di marzo fino ad oggi, e raramente sono stati così incontrastati..
Minima +7.5°C
Minima +7.5°C
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3