Quì le segnalazioni di oggi 13 Agosto....
Titolo: Quì le segnalazioni di oggi 13 Agosto....
Oggi il cielo si presenta parzialmente nuvoloso. Minima odierna che è stata di 16 gradi. Sulle montagne comincia a formarsi qualche cumulo sparso. Credo che anche oggi ci sarà un po di instabilità, anche se meno accentuata di ieri, però sempre capace di portare qualche rovescio temporalesco sparso. Altre possibilità di piogge sarà per il ferragosto quando le precipitazioni saranno concentrate sulle regioni interne e adriatiche a seguire temperature in diminuzione. Poi ci dovrebbero essere giornate all'insegna della stabilità atmosferica, ma a mio parere non credo saranno di lunga durata, infatti pare che dopo il 20 ci sarà un peggiormento marcato su tutta l'Italia :mrgreen: . Staremo a vedere, intanto spero che vedrò ancora un po di pioggia. Buon ferragosto a tutti! :bye:
Titolo:
Fioritura di splendidi CB!!
Uno sul crinale appenninico, un altro su Nocerino-Gualdese, e soprattutto un terzo (congestus) che da Bettona sta spingendo verso di noi un forte rovescio, con virga ormai a 3-4 km. da casa mia.
Ore 17,35: poco fa breve rovescio, accumulo molto scarso (2 mm.)
La cellula sembra essesi spostata verso ovest.
Ecco le foto.
Uno sul crinale appenninico, un altro su Nocerino-Gualdese, e soprattutto un terzo (congestus) che da Bettona sta spingendo verso di noi un forte rovescio, con virga ormai a 3-4 km. da casa mia.
Ore 17,35: poco fa breve rovescio, accumulo molto scarso (2 mm.)
La cellula sembra essesi spostata verso ovest.
Ecco le foto.
Titolo:
Due bei temporali son passati pochi km a sud di qui con forte pioggia e fulmni, ora un terzo mi sta beccando (di striscio?) con pioggia in intensificazione e fulmini.
Ho fatto foto ma ho lasciato il cavetto a casa, stasera me lo faccio portare.
Ciao :bye:
Ho fatto foto ma ho lasciato il cavetto a casa, stasera me lo faccio portare.
Ciao :bye:
Titolo: Settimana passata senza nemmeno 1mm!!!
Nella settimana appena trascorsa, a differenza di voi Umbri, nemmeno un millimetro di pioggia, i temporali sono passati appena dietro la sponda est del Lago di Chiusi o transitati più a nord!!! :evil: :wall:
Analoga situazione anche oggi, verso est grandi CB ma qui solo una rinfrescatina dovuta a quei temporali lontani.
Tmin: 18,6° alle 5:09
TMAX 29,9° alle 14:23
Pre attuale 1015 hPa
Um% 48%
Dewpoint 11,7°
t attuale 23,3°
Saluti a tutti e buon Ferragosto...io lo passerò al lavoro...se volete i vostri collegamenti internet,adsl,etc sempre funzionanti qualcuno deve pur lavorare :D
Saluti a tutti, Paolo. :bye:
Analoga situazione anche oggi, verso est grandi CB ma qui solo una rinfrescatina dovuta a quei temporali lontani.
Tmin: 18,6° alle 5:09
TMAX 29,9° alle 14:23
Pre attuale 1015 hPa
Um% 48%
Dewpoint 11,7°
t attuale 23,3°
Saluti a tutti e buon Ferragosto...io lo passerò al lavoro...se volete i vostri collegamenti internet,adsl,etc sempre funzionanti qualcuno deve pur lavorare :D
Saluti a tutti, Paolo. :bye:
Titolo:
Torno da Fano e ho beccato ben 2 temporali, il primo più debole a Cagli, l'altro più intenso a Gubbio dove è venuta giù davvero tanta pioggia, con la temperatura che è scesa fino a 15°C in località Belvedere.
Qui invece tutto tranquillo... anche se a giudicare dal calo di circa 3°C in 10 minuti (tra le 16:30 e le 16:45) e l'innalzamento del 7% di umidità, probabilmente è venuta giù qualche goccia anche qui.
Ora sereno, con +22.8°C, u.r. 59% e vento debole da SE.
Qui invece tutto tranquillo... anche se a giudicare dal calo di circa 3°C in 10 minuti (tra le 16:30 e le 16:45) e l'innalzamento del 7% di umidità, probabilmente è venuta giù qualche goccia anche qui.
Ora sereno, con +22.8°C, u.r. 59% e vento debole da SE.
Titolo:
Qui oggi c'è stato un bel temporale, una mezzoretta in tutto con il clou che è durato una decina di minuti per un accumulo totale di 11 mm. Ora +21.2°C, bella serata
Titolo:
giornata temporalesca quella odierna :temporale: , qui nella zona sud del comune di città di castello, in verità io sono stato solo sfiorato dal grosso dei temporali che si sono abbattuti dalle 17.30 in poi, pochi chilometri a sud est con accumuli consistenti nel comune di umbertide, a me solo le briciole: altri 4,5 mm................ :mrgreen: :bye:
Simone
Simone
Pagina 1 di 1