20 Ottobre 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: 20 Ottobre 2009 - Osservazioni Meteo
...allora apro io è!? ;)

Notte che inizia con una temperatura che cala velocemente, grazie anche alla diminuzione del forte vento che è stato protagonista in questi giorni.

Attualmente Orte segna +5.5°C e considerando che un'ora fa eravamo +1.5°C sopra, credo che la minima sia ancora lontana.... :freddo:

:bye:

Titolo: Re: 20 Ottobre 2009 - Osservazioni Meteo
temperatura intorno ai 4°C cielo sereno e vento assente, notte :bye:

Profilo PM  
1,8°C - 81%UR, insistono, anche se molto deboli, dei refoli di vento, poco nuvoloso :bye:

Profilo PM  
qui non cala bene...nonostante il vento sia pressochè assente. +5.9°.

Buongiorno forum minimizzato!!!

A Porano il vento è calato ma, come ormai chiaro, l'inversione non è un fenomeno da collina orvietana! :mrgreen:
Minima dunque fermatasi a +3.2°C

Bel altro discorso invece qui ai 140m di Orvieto Scalo dove l'inversione attecchisce eccome portando, ad esempio stamani, la minima di solo qualche sparuto decimo sopra lo zero!!! :inchino: :inchino:

Ultima mattinata così, ma ce la stiamo godendo.... ho tre cimici collassate dal freddo fuori della porta dell'ufficio!! :sunny: :sunny: :sunny: :sunny:

Buongiorno

Minima di 0 °C. Frustrati i tentativi di sfondamento, causa leggero SW, prodromo del cambiamento, levatosi nella notte. Tuttavia il cielo è ancora sereno. :bye:

Profilo PM  
Buongiorno! :bye:

A Badia alle 6:55 minima in corso di 0,2°C.
Stasera vedremo se sarà scesa ancora...

-----------------------------------
Qui a Bologna seconda bella brinata della stagione in campagna. In città solita isola di calore e 3-4°C in più.

Buongiorno.

Min 1.9°

Cielo quasi nuvoloso, temp. attuale 2.3° UR 92% pressione 1015.1mb

Vento assente

Buongiorno! Minima ancora fredda con 1 grado . Cielo sereno e calma di vento. Umidità del 90%. :bye:

+2.9° qui a Foligno. Cielo assolutamente sereno.

:bye: :bye: :bye:

Bella minima oggi! 1.8°

Adesso ci sono 2.7° in sensibile aumento, cielo sereno u.r. 88%

Buona giornata a tutti

Buongiorno.
A San Giustino minima alle 7:30 di +0,5°C, forse ancora in discesa. Temperatura tra 0 e 1°C su tutto il tragitto fino Umbertide.

Minima di 1°, con vetrone sul parabrezza della macchina.
Ultima minima rigida del periodo. :bye:

Ghiacciata anche a San Sisto, grazie ad una provvidenziale tregua del vento tra le 5 e le 7. Risultato: minima di +0.5°C e gelo ovunque, con campi bianchi in perfetto stile invernale... :love:

Stessa situazione, anzi, pure più freddo qui a Petrignano, dove alle 8:30 la situazione termica era ancora questa, con ghiacciate anche le auto parcheggiate al mattino....

20102009080

Situazione attuale a san Sisto: +3.9°C, con UR dell'80% e vento deboleda NE. Freddo, tanto freddo.... :freddo: :love:

A Palazzo minima di 0,4°, ovviamente la più fredda credo da Marzo, ma che nonostante la calma di vento ha oscillato intorno al grado o poco meno per buona parte della notte, non riuscendo a sfondare il muro dello 0 e regalarmi il primo segno - della stagione. Forse l'umidità al 90% non ha permesso ulteriori cali. Da oggi si cambia registro, e considerando che è da una settimana che mi porto dietro raffreddore e mal di gola, forse non mi dispiace più di tanto ;) .

Pagina 1 di 5