Prima di andare a nanna, apro io il topic delle osservazioni befanesche.
Pioggia incessante in valle Umbra, dove ieri l'accumulo ha raggiunto i 23 mm.
Temperatura attuale 8,8°C.
Buonanotte a tutti. :bye:
06 Gennaio 2010 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 06 Gennaio 2010 - Osservazioni meteo
Bene! Credo che Luisito non aprisse un topic delle segnalazioni dal lontano 2005! :lol: :D Scherzo.... ovviamente non può far altro che farmi piacere! GRANDE LUIS! :inchino:
QUi continua a piovere, anche se ora più debolmente. Accumulo delle 24 ore che supera di slancio i 55 mm. Speriamo bene per la notte... per chi dorme agli argini del Tevere non sarà affatto una notte tranquilla. A queste persone, almeno moralmente, gli sono vicino.
Buonanotte gente, a domani! :bye:
QUi continua a piovere, anche se ora più debolmente. Accumulo delle 24 ore che supera di slancio i 55 mm. Speriamo bene per la notte... per chi dorme agli argini del Tevere non sarà affatto una notte tranquilla. A queste persone, almeno moralmente, gli sono vicino.
Buonanotte gente, a domani! :bye:
Niente... nemmeno il tempo di finire di scrivere che ecco che ricomincia forte.... :urted:
Titolo: Re: 06 Gennaio 2010 - Osservazioni Meteo
qui continua a piovere fortissimo, circa 35mm nelle ultime 24h e barometro che continua a scendere, superati i 103mm dall'inizio del mese...che in 5 giorni non è male.
Boh inizia a preoccuparmi.
Boh inizia a preoccuparmi.
pioggia che qui nel corcianese cade incessantemente e tranne per una mezz'oretta sempre con intensità elevata..sta migliorando la visibilità, probabile un rallentamento dei fenomeni in zona..almeno spero..
tracimato in località ciconia il fiume Paglia. E' fuori di una 30-40 mt dal suo corso sul lato sinistro. :eek:
Attualmente piove a 2 mm orari con 4°C, da ieri sono caduti tra i 75 ed gli 85 mm
:bye:
Titolo:
un saluto a tutti...
se continua cosi, domani tour fotografico ai fiumi
per primo la Genna a pian di massiano.
comunque qua zona M. Alta piove forte e costante,
il parco e' una palude
se continua cosi, domani tour fotografico ai fiumi
per primo la Genna a pian di massiano.
comunque qua zona M. Alta piove forte e costante,
il parco e' una palude
Boh Giusè, io sono stato da quelle parti a fare un sopralluogo circa 40 minuti fa ed il Paglia era effettivamente molto grosso ma non mi sembrava affatto esondato :mah:
Faccio notare come però vi fosse uno schieramento mai visto prima di Prociv, Polizia, Carabinieri con la prima dotata pure di stazione mobile adagiata al bordo della strada. Alla fine le forze dell'ordine si erano pure munite di proiettori da stadio per illuminare il corso del fiume e tenerlo molto sott'occhio.
Non avevo mai visto uno schieramento simile su Paglia che, preciso per chi non lo sapesse, è affluente diretto del Tevere collegato alla diga di Corbara che invece ho trovato chiusa e con livelli d'acqua assolutamente nella norma.
Segnalazioni in tempo reale... accumulo odierno 2.8mm ma domani vado a controllare sto pluvio perchè secondo me è mezzo bloccato, temperatura 9.8°C, UR 85%, totale perturbazione 48.8mm ma saranno almeno 60-70 a mio avviso... :bye: :bye: :bye:
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh Giusè, io sono stato da quelle parti a fare un sopralluogo circa 40 minuti fa ed il Paglia era effettivamente molto grosso ma non mi sembrava affatto esondato :mah:
Faccio notare come però vi fosse uno schieramento mai visto prima di Prociv, Polizia, Carabinieri con la prima dotata pure di stazione mobile adagiata al bordo della strada. Alla fine le forze dell'ordine si erano pure munite di proiettori da stadio per illuminare il corso del fiume e tenerlo molto sott'occhio.
Non avevo mai visto uno schieramento simile su Paglia che, preciso per chi non lo sapesse, è affluente diretto del Tevere collegato alla diga di Corbara che invece ho trovato chiusa e con livelli d'acqua assolutamente nella norma.
Segnalazioni in tempo reale... accumulo odierno 2.8mm ma domani vado a controllare sto pluvio perchè secondo me è mezzo bloccato, temperatura 9.8°C, UR 85%, totale perturbazione 48.8mm ma saranno almeno 60-70 a mio avviso... :bye: :bye: :bye:
Ecco qua invece... telefonata di un amico, Paglia esondato a Ciconia...
Evidentemente è successo poco dopo che passassi io proprio nel punto che avevo indicato ai miei amici come il più a rischio esondazione.
Brutte cose.... :(
Evidentemente è successo poco dopo che passassi io proprio nel punto che avevo indicato ai miei amici come il più a rischio esondazione.
Brutte cose.... :(
Ultima segnalazione da Porano che dice pioggia debole, accumulo giornaliero 3.4mm, temp +9.8C°
Notte a tutti, sto crollando :bye: :bye: :bye: :bye:
Notte a tutti, sto crollando :bye: :bye: :bye: :bye:
...e alla fine anche Orte ha superato la soglia dei 50mm nella giornata di Ieri....precisamente 53mm...per me e per la mia stazione è una cosa nuova, e finchè non ci sono problemi di sorta...tanto di buono! anche se sulla strada di ritorno da Terni non è che era molto piacevole transitare! :roll:
Domani mattina se ho tempo vado a fare due foto al tevere....dove si getta il nera!
Il nuovo giorno apre con 3mm e con fulminazioni verso il Reatino!
Domani mattina se ho tempo vado a fare due foto al tevere....dove si getta il nera!
Il nuovo giorno apre con 3mm e con fulminazioni verso il Reatino!
Pagina 1 di 8