Buongiorno forum!!!
Mattinata serena e fresca con minima di +9.3°C a Porano.
Variante, importante, della giornata orvietana sarà il passaggio con arrivo della 5 tappa del Giro d'Italia proprio ad Orvieto:

"Sfiga" vuole che la strada che faranno i ciclisti è proprio quella che passa davanti al mio ufficio!!!  

Se guardate una delle ultime località segnalate prima dell'arrivo è proprio Sferracavallo e, dalla TV, quando saranno in prossimità di Sferracavallo se vedete dall'alto uno con una maglietta blu (o rosa a mezze maniche se farà caldo), con una fotocamera nei pressi di un distributore, quello sarò io!   

(ma tanto non ci arrivano, si schiantano tutti giù per la discesa sterrata della Palombara e quelli che resistono soffriranno non poco le buche che ci sono proprio sulla strada che mi passa davanti  

)
Non vi dico che razza di macello sta creando a livello "organizzativo" questo passaggio: ci sono già da 2 ore (cioè dalle 6!!!) buona parte delle strade del Centro chiuse al traffico e  lo rimarranno sino a dopo le 18 odierne.... in quasi 15 anni che seguo di persona il Giro d'Italia non avevo mai visto una ridicolata simile, nemmeno quando 7/8 anni fa l'arrivo fu di nuovo qui ad Orvieto. In più stavolta abbiamo pure la partenza di tappa di domani da Piazza Duomo....