20 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: 20 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
Buongiorno...

Sereno + 17.9°C...

Pressione 1014.6 hpa...

Vento da NE 3 km/h...

Umidita 76%...

Minima + 17.1°C...

Titolo: 20 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
Buongiorno! :bye:

Bel calo termico notturno favorito dal cielo limpido e dal calo del vento.

Minima di 11°C.
Attuale 12,2°C con UR all'89%.

:sunny:

Titolo: Re: 20 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
Tra le cose assolutamente casuali che possono accadere in un forum va sicuramente messa quella di stamani: l'amico di Tornazzano e Marco siete riusciti ad aprire, in una noiosissima mattina estiva, il topic di segnalazioni giornaliere nello stesso preciso istante.... grandissimi!!!!!!! :lol: :lol: :inchino: :inchino: :inchino:

Buongiorno e buona settimana amici forumisti!

Mattinata che si apre all'insegna del previsto, leggero calo termico in quel di Porano con una minima di +13.2°C.... niente che mi possa far desistere dal venire al lavoro in scooter ovviamente 8))

Attualmente cielo sereno seppur con un pò di umide velature qui ad Orvieto Scalo :bye:

Buongiorno a tutti!
Minima scesa bruscamente rispetto ai giorni passati. Toccati gli 11 gradi.
Aria che si è decisamente rinfrescata.
Vento che per fortuna è tornato debole.
Cielo sereno. :bye:

Buongiorno.

Finalmente aria buona al contrario do quella dei giorni scorsi del tutto insopportabile......

Minima 5.9°!!!!! :inchino:

Cielo finalmente azzurro

Temp. 10.4° UR 79%

vento assente

Questo è il clima che vorrei in estate.....sopratutto per l'umidità!!!

:bye:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno.

Finalmente aria buona al contrario do quella dei giorni scorsi del tutto insopportabile......

Cielo finalmente azzurro

Temp. 10.4° UR 79%

vento assente

ammazza che bella minima...
qui ad Isola Liri (FR) 15,1° mentre ieri gli estremi sono stati 15/28,9°

oggi aumenterà di sicuro

Buongiorno.

Cielo finalmente azzurro

Temp. 10.4° UR 79%

vento assente

Famme capì tu vorresti tutta l'estate con le minime a 6°C??? :| :| :|

Forse ti temo più dei comunisti! :lol: :lol: :lol: :lol:

in effetti Leo, se devi lavorare lavorare e niente altro che lavorare, dei 30/35 gradi non te ne fai proprio nulla, anzi... :wink: sia perchè col fresco si sta meglio, sia perchè si evitano tentazioni di mare... :wink:

Qui a Foligno minima a +13.4° e mattinata serena e fresca :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in effetti Leo, se devi lavorare lavorare e niente altro che lavorare, dei 30/35 gradi non te ne fai proprio nulla, anzi... :wink: sia perchè col fresco si sta meglio, sia perchè si evitano tentazioni di mare... :wink:

Qui a Foligno minima a +13.4° e mattinata serena e fresca :bye:

Perfetto!!! :ok:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno.

Cielo finalmente azzurro

Temp. 10.4° UR 79%

vento assente

Famme capì tu vorresti tutta l'estate con le minime a 6°C??? :| :| :|

Forse ti temo più dei comunisti! :lol: :lol: :lol: :lol:

Invece avere 28° di massima con il 51% di umidità è un bel clima??? :confuso:

Beh lo sapete tutti che lavoro praticamente sempre e che sto anche senza aria condizionata... ma da qui ad augurarmi tutta l'estate con temperature di quel genere ce ne passa, e parecchio!!! :mah: :mah:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh lo sapete tutti che lavoro praticamente sempre e che sto anche senza aria condizionata... ma da qui ad augurarmi tutta l'estate con temperature di quel genere ce ne passa, e parecchio!!! :mah: :mah:

Leo è una questione di abitudine: io che vivo sempre nel fresco 10 mesi l'anno, 2 mesi con temperature over 25-26 gradi mi danno fastidio......poi essendo sul lato adriatico quando arriva la 16/+20 solitamente è dovuta a venti da sud che quì si surriscaldano e fanno impennare il termometro.....

Buongiorno a tutti! :)

Il dibattito sulle temperature estive credo che ce lo porteremo avanti fino all'eternità senza trovare mai un punto di accordo... del resto è soggettivo... io personalmente odio il cado, però mi rendo conto da solo che è impossibile augurarsi un'estate di stampo autunnale o primaverile... e nemmeno giusto alla fine...
Però sulle temeprature il discorso è un po' diverso... se l'estate fosse bella come questi giorni, senza risultare torrida... beh... alla fine probabilmente non rimarrebbe scontento nessuno... del bel tempo ne godiamo tutti, dei 38°C beh... ne faremmo tutti volentieri a meno.. :)

Cmq... bado alle ciance... anche qui la mattinata è bella, come già avete sottolineato, con temperature minime tornate "nei ranghi" (+14.1°C) e umidità a livelli più che accettabili.

Ecco la situazione attuale:
Temperatura: 19.1°C
Umidità: 70%
Pressione: 1016.0 hPa
Vento 2.2 Km/h da SW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 14.1°C Temp. Max.: 19.1°C

Buona giornata, e buona settimana a tutti!!! :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti! :)

Il dibattito sulle temperature estive credo che ce lo porteremo avanti fino all'eternità senza trovare mai un punto di accordo... del resto è soggettivo... io personalmente odio il cado, però mi rendo conto da solo che è impossibile augurarsi un'estate di stampo autunnale o primaverile... e nemmeno giusto alla fine...
Però sulle temeprature il discorso è un po' diverso... se l'estate fosse bella come questi giorni, senza risultare torrida... beh... alla fine probabilmente non rimarrebbe scontento nessuno... del bel tempo ne godiamo tutti, dei 38°C beh... ne faremmo tutti volentieri a meno.. :)

Io non dico che debba piovere o fare freddo nei mesi estivi....mica sà matto!!! :D

Dico solo che si stà bene anche con 24-25 gradi....io accetto anche i 28° ma con umidità basse tipo 25%!!

I giorni scorsi le temperature non erano elevate ma insieme ai valori dell'umidità almeno io ne sentivo 3-4 di più.....ripeto stare con 28° ed il 51% di ur non è il massimo!! :bye: Molto meglio 28° e ur del 20% :love:

Buongiorno!

....personalmente le massime di 30/35° in estate mi servono come il pane! con 28° al mare non è estate; L'ideale sarebbero punte estive con tassi di umidità accettabili intervallate da uno o due giorni di break ogni tanto con o senza pioggia per spezzare un po la montonia....che è quella che a me da piu fastidio!

Comunque....
A Orte minima di 13.8°......21° in questo momento.
Qui a Terni qualche grado in piu ma si sta benone.

Pagina 1 di 2