Che Tempo Faceva Il Giorno In Cui Siete Nati?

Titolo: Che Tempo Faceva Il Giorno In Cui Siete Nati?
Un topic-curiosità... prendendo spunto da una curiosità mi sembra di Riccardo su FB... che tempo faceva il giorno in cui siete nati? Su, postate le mappe relative e cercate di ricavarne una previsione!

rrea00119830504 rrea00219830504

dunque... direi ad occhio regime di alta pressione, con influenze umide atlantiche, una +7° circa ad 850hPa... possibile quindi cielo irregolarmente nuvoloso/nuvoloso e temperature abbastanza fresche, essendo nato verso le 20 direi circa +10/+12. ;)

PS: se l'archivio di Wetterzentrale non copre la vostra data di nascita... bè, iniziate a preoccuparvi :bi:

Titolo: Re: Che Tempo Faceva Il Giorno In Cui Siete Nati?
Mi sa che era venuto già fuori in passato un topic del genere.... cmq può essere carino, almeno ora che ci sono molti più utenti...

Io sono sulla falsa riga di Fili, ma aceva ancora più caldo.... :urted:

15 Settembre 1975

rrea00119750915

rrea00219750915

Sono nato all'1 di notte (almeno quello...), quindi ad occhio direi una temperatura intorno ai 16°C/17°C... cielo sereno... tipica giornata estiva, anche se eravamo a metà Settembre.

:bye:

Io ricordo solo che c'era un cielo stellato, una cometa che passava e tre figuri a bordo di un cammello che si dirigevano carichi di doni (oro, incenso, mirra) verso la mia culla..... :king: :king:

Ah, ma io ve batto! :mrgreen:

rrea00119640719

rrea00219640719

Mi' madre si ricorda ancora di quella bollente e afosa mattinata del 19 luglio 1964, alle 8, in una clinica di Portuense (Roma)... già a quell'ora saranno stato quasi 30 gradi... con tasso di umidità piuttosto elevato... e ho pure ritardato di 5-6 giorni... :mrgreen:

Profilo PM  
4 Maggio 1980......

4_maggio_500

4_maggio_800_1294821451_317211

Dati della stazione di Viterbo:

Temperatura media 13.6 °C
Temperatura minima 9 °C
Temperatura massima 20 °C
Punto di rugiada 7.7 °C
Umidità media 67 %
Visibilità media 8.5 km
Velocità del vento media 4.4 km/h
Velocità massima del vento 21.9 km/h

Per il resto ditemi voi che tempo faceva perchè io da quelle carte proprio non saprei che dire.... :mah:

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il resto ditemi voi che tempo faceva perchè io da quelle carte proprio non saprei che dire.... :mah:

credo simile a me solo più caldo, influenze umide atlantiche, cielo nuvoloso o irr.nuvoloso... ;)

Ah beh, non scherzo neanche io. Nato ad Umbertide l'8 Agosto 1974, alle ore 14 ....
rrea00119740808 rrea00219740808

Regime altopressorio prefrontale, +17°C ad 850hpa, quindi suppongo temperatura sui 33/34° con tasso di umidità piuttosto elevato. Dal ricordo dei miei faceva veramente un caldo bestia. Nei due giorni successivi leggera rinfrescata.

rrea00119650308

La mamma diceva che faceva freddo e che c'era stata (o c'era?) la neve.....a Roma pochi giorni prima (in febbraio) ci fu una delle più forti nevicate che la capitale ricordi (40-50cm). Ho cercato le temperature ma non ho trovato nessun archivio che arrivi così lontano. Proverò in qualche grotta del M. Cucco a vedere se ci sono dei graffiti......

tutti tra maggio e settembre siamo nati!? inizio a capire molte cose! :lol: :lol:

Essendo nato pochi giorni prima dei famigiarati giorni della merla, potevo pretendere qualcosina in più :mrgreen: . Comunque dai racconti di mia madre debole nevischio e giornata abbastanza fredda!!! ;)

Rrea00119720125.gif
Descrizione:  
Dimensione: 59.85 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 132 volta(e)

Rrea00119720125.gif

Rrea00219720125.gif
Descrizione:  
Dimensione: 52.32 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 135 volta(e)

Rrea00219720125.gif

Profilo PM  
Il 14 Giugno 1982 alle 4 di mattina c'era il diluvio universale...un temporalone che mandò via la luce. Mi son sempre chiesa se è per questo che adoro i temporali e la pioggia.

vi devo fare male... Neve! 24 03 1976 fu la seconda nevicata marzolina a perugia centro :D
marzo_500
e anche un compleanno di qualche anno fa con 20cm :lol:
compleanno
sembra preistoria..
ma in tempi non sospetti la collina perugina e il pievese salivano in cattedra...
altro che le sculate altotiberine :fiuuu:

Ultima modifica di prometeo il Mer 12 Gen, 2011 14:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ricordo solo che c'era un cielo stellato, una cometa che passava e tre figuri a bordo di un cammello che si dirigevano carichi di doni (oro, incenso, mirra) verso la mia culla..... :king: :king:

Beh allora sai già anche come finirà...... :wink:

rrea00119661004_00

Tempestona atlantica (i miei dicono ancora con le povere imposte delle finestre sbatacchiate alla grande ....), non come Lothar, ma inZomma ..... (notare il luogo di nascita ...) :D

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

c' era crisi dei mezzi di trasporto ? :mah: :mah:

:P

Profilo PM  

Pagina 1 di 4