Salve ragazzi...
scusate per l'intromissione, ma sono un'ignorante per quanto riguarda la parte "tecnica". :oops:
Possiedo una modesta e semplice stazioncina meteo, targata "oregon scientific wrm86", dotata di anemometro, pluviometro e termo-igro. Mi ci trovo bene, l'unico difetto che ho riscontrato è appunto l'anemometro che purtroppo indica la direzione del vento errata. Ho installato l'anemometro nel terrazzo in un punto più scoperto e ventilato, più esposto verso la campagna e che guarda tutto il versante a E, S e W mentre invece la parte nord risulta coperta dai muri, dalle case ed è anche meno esposta dalla ventilazione. Ad esempio se tira il vento da E/NE o E/SE diretto e la punta resta ferma in quella direzione, andando a vedere nel display mi indica una direzione opposta, tipo W/NW o O/SO, lo stesso poi dicasi di quando il vento soffia dalla parte contraria cioè da W/SW o S/SW, in quel caso enl display mi indica il quadrante errato da E/SE o S/E. Devo anche ammettere che il vento settentrionale, con il quadrante rivolto da NW a NE è raro che lo prende, anche perchè dietro ho la facciata del muro.... quindi le cose sono 2: o non l'ho messo in bolla fin dall'inizio prima di installarlo, oppure eventuali pareti, muri e quant'altro possono sfalsare le direzioni. La mia domanda quindi è: per avere un dato più preciso misurando la direzione corretta, dove è possibile metterlo e cosa dovrei fare in questo caso?
Problema Anemometro, Oregon Scientific Wrm86
Problema Anemometro, Oregon Scientific Wrm86 |
Articolo | |
---|---|
|
|
|
|
|
|
![]() | |
Sponsors![]() ![]() |
|
![]() |
Problema Anemometro, Oregon Scientific Wrm86 |
Commenti | |
---|---|
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
Pagina 1 di 1 |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno |
|
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.