| Commenti |
 Re: Azzeramento Pioggia Weatherlink
|
|
come non detto... fatto :wink: WL era impostato per fare partire la "stagione della pioggia" in settembre, ovvero quando ho installato il software... furbi! :blink: :blink:
|
|
Fili [ Sab 01 Gen, 2011 14:39 ]
|
 |
|
|
A me è successa pressappoco la stessa cosa due anni fa, solo che il motivo era diverso: erano sbagliate la data e l'ora che avevo impostato, per cui la stazione credeve di essere ancora nel vecchio anno...
:bye:
|
|
Pigimeteo [ Sab 01 Gen, 2011 14:43 ]
|
 |
|
come non detto... fatto :wink: WL era impostato per fare partire la "stagione della pioggia" in settembre, ovvero quando ho installato il software... furbi! :blink: :blink:
é normale che sia così altrimenti il primo anno che registri i dati ti fa sballare tutte le medie pluviometriche :blink:
Sei tu che, manualmente, devi inserire poi GENNAIO come mese di inizio delle piogge.
Già lo avevi fatto in passato ovviamente, si vede che te sei scordato :P :P
|
|
Poranese457 [ Sab 01 Gen, 2011 14:43 ]
|
 |
|
é normale che sia così altrimenti il primo anno che registri i dati ti fa sballare tutte le medie pluviometriche :blink:
Sei tu che, manualmente, devi inserire poi GENNAIO come mese di inizio delle piogge.
Già lo avevi fatto in passato ovviamente, si vede che te sei scordato :P :P
pensavo di avere risolto, invece mi rimette i parametri di prima... perchè!?
|
|
Fili [ Sab 01 Gen, 2011 14:47 ]
|
 |
|
|
niente...non ci riesco! :? :?
|
|
Fili [ Sab 01 Gen, 2011 17:01 ]
|
 |
|
Non ho capito bene...
Hai cambiato dal Weatherlink l'inizio della stagione piovosa e resettato il totale come qui sotto?
E cosa succede? Non ti resetta il totale? :mah: :confuso: :|
|
|
Marco376 [ Sab 01 Gen, 2011 17:13 ]
|
 |
|
Non ho capito bene...
Hai cambiato dal Weatherlink l'inizio della stagione piovosa e resettato il totale come qui sotto?
E cosa succede? Non ti resetta il totale? :mah: :confuso: :|
esatto... se io clicco OK, poi lo riapro, mi rimette tutto com'era :wall: :wall: e il bello è che sulla stazione di Foligno, invece, me lo cambia! Ed è la stessa versione del software! :evil: :evil:
|
|
Fili [ Sab 01 Gen, 2011 17:19 ]
|
 |
|
Hai controllato che data/ora di console e PC siano corretti?
Se vai sulla console, il dato annuale di pioggia è zero o è quello del 2010? Volendo lo puoi anche correggere a mano dalla console stessa.
Boh! ;)
Prova a settare direttamente la console scollegando il datalogger dal pc. Entra in setup premendo i tasti Done e -
e scorri fino alla schermata in cui ti fa mettere l'inizio della stagione piovosa. Imposta Gennaio e poi vedi se riattaccando al pc torna come prima.
|
|
Marco376 [ Sab 01 Gen, 2011 17:54 ]
|
 |
|
|
purtroppo non ho la consolle sotto mano...credo che a questo punto sia l'unico sistema, cercherò di andarci quanto prima... grazie marco! :wink:
|
|
Fili [ Sab 01 Gen, 2011 18:05 ]
|
 |
|
|