Ciao, sono nuovo...
stavo pensando di cambiare la mia stazione meteo con un'altra.
Leggendo un po' qua e la ho visto la PCE-FWS20 e ho letto che è ottima per i principianti ecc ecc...
Dell'acquisto ne sono convinto ma una cosa devo ancora chiedere: Lo schermino solare in dotazione, molti dicono di sostituirlo con uno più grande ma ho visto istallazioni di questa stazioncina con lo schermino in dotazione esposto secondo le regole OMM senza problemi.
Ora, questo sensore termo/igro, si può mettere esposto al sole senza avere temperature sovrastimate di giorno?
Grazie
Cambio Stazione Meteo
Titolo: Re: Cambio Stazione Meteo
Ciao e benvenuto! :bye:
Per quello che posso dirti lo schermo delle PCE non è adeguato... troppo piccolo, anche se è fatto comunque meglio di quello di altre stazioni di fascia bassa, come le LaCrosse ad esempio.
Ma dall'esperienza che abbiamo acquisito con le tante stazioni che abbiamo in rete, ti posso assicurare che una PCE senza schermo può sovrastimare anche 4 o 5°C in casi di particolare esposizione.
Il mio consiglio quindi è quello di dotarsi di uno schermo alternativo... un.Davis, o un autocostruito.
Un saluto e buona permanenza qui nel forum! ;)
Per quello che posso dirti lo schermo delle PCE non è adeguato... troppo piccolo, anche se è fatto comunque meglio di quello di altre stazioni di fascia bassa, come le LaCrosse ad esempio.
Ma dall'esperienza che abbiamo acquisito con le tante stazioni che abbiamo in rete, ti posso assicurare che una PCE senza schermo può sovrastimare anche 4 o 5°C in casi di particolare esposizione.
Il mio consiglio quindi è quello di dotarsi di uno schermo alternativo... un.Davis, o un autocostruito.
Un saluto e buona permanenza qui nel forum! ;)
Grazie!
Allora proverò a tenerlo qualche giorno con lo schermo in dotazione... Il tempo di costruire lo schermo solare passivo
Allora proverò a tenerlo qualche giorno con lo schermo in dotazione... Il tempo di costruire lo schermo solare passivo
come ha detto Andrea lo schermo è totalmente inadeguato
sovrastime di 3-4° con scarsa ventilazione sono la norma
ma si può arrivare anche a 5-6° :shock:
inoltre anche il pluviometro non è preciso per niente
sottostima parecchio piccolo com'è... :|
sovrastime di 3-4° con scarsa ventilazione sono la norma
ma si può arrivare anche a 5-6° :shock:
inoltre anche il pluviometro non è preciso per niente
sottostima parecchio piccolo com'è... :|
Pagina 1 di 1