Aggiunta Ventola Allo Schermo Solare
Titolo: Aggiunta Ventola Allo Schermo Solare
Salve a tutti sono nuovo nel forum, ho deciso di trasformare il mio schermo da passivo a ventilato. Mi sono procurato una ventola di un computer alimentata da un pannello solare di 5w. Volevo chiedere se la ventola va posta sotto o sopra il sensore, il sensore non è intubato. La ventola deve aspirare l'aria dallo schermo e buttarla fuori o al contrario :confuso: ? Grazie a tutti :bye:
Titolo: Re: Aggiunta Ventola Allo Schermo Solare
Benvenuto nel forum GIo!
Anche io prima di comprare la davis mi sono costruito uno schermo ventilato; e dopo vari consigli ho istallato la ventolina sopra al sensore in modo da aspirare l'aria calda (che sale ) dall'interno per buttarla fuori.
Sei già presente nella nostra rete?
Se sei interessato e se la tua stazione é a norma, questo é il form di adesione:
http://www.lineameteo.it/index.php?page=48
:bye:
Anche io prima di comprare la davis mi sono costruito uno schermo ventilato; e dopo vari consigli ho istallato la ventolina sopra al sensore in modo da aspirare l'aria calda (che sale ) dall'interno per buttarla fuori.
Sei già presente nella nostra rete?
Se sei interessato e se la tua stazione é a norma, questo é il form di adesione:
http://www.lineameteo.it/index.php?page=48
:bye:
Grazie 1000 :D Comunque la mia stazione è gia nella rete. Volevo chiedere ancora un'informazione. In inverno il calore prodotto dal motore della ventola potrebbe sovrastimare le temperature massime? Se si di quanto ? :bye:
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie 1000 :D Comunque la mia stazione è gia nella rete. Volevo chiedere ancora un'informazione. In inverno il calore prodotto dal motore della ventola potrebbe sovrastimare le temperature massime? Se si di quanto ? :bye:
Ultima modifica di riccardodoc80 il Lun 08 Ott, 2012 17:09, modificato 1 volta in totale
Non credo che il motore della ventolina possa scaldare l'ambiente! :wink:
Magari non la mettere proprio attaccato al sensore, ma all'estremità superiore dello schermo.
Scusa ma non trovo la tua stazione nella rete come Bergamo....qual'é la località precisa?
Magari non la mettere proprio attaccato al sensore, ma all'estremità superiore dello schermo.
Scusa ma non trovo la tua stazione nella rete come Bergamo....qual'é la località precisa?
Ultima modifica di riccardodoc80 il Lun 08 Ott, 2012 17:09, modificato 1 volta in totale
Pagina 1 di 1