Ventola "day Time" Termometro Rotta: Come Aggiustarla?

Titolo: Ventola "day Time" Termometro Rotta: Come Aggiustarla?
Oggi, facendo un pò di pulizie alla stazione meteo (Davis Vantage Pro 2), ho notato che la ventola del kit "day time" del termometro non va più.
I cavi li ho staccati e riattacati, il cavo del + e del - sono ancora saldati, non mi sembra che ci sia niente che ostruisca le pale, ma non va.
C'è un modo per capire cosa può essersi rotto e aggiustarlo senza cambiarla completamente?
Io sono del tutto ignorante in materia.
Grazie per gli eventuali aiuti.
Ciao.

Ultima modifica di geloneve il Mer 11 Giu, 2014 09:06, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Ventola "day Time" Termometro Rotta: Come Aggiustarla?
Ciao, premetto che non sono un esperto in materia, la prima cosa che farei è verificare con un tester che arrivi tensione alla ventola per capire se il problema dipende dal pannello solare o dalla stessa. Se hai un amico che te lo può prestare ti fai spiegare come utilizzarlo o lo fai fare direttamente a lui..;)

Non so se può esserti di aiuto ma, prima di passare ad interventi elettrici, hai provato a fare una pulizia più accurata?
Magari smontandola per bene e perché no anche lubrificarla.
Io non ho Davis e non ho questo tipo di accessorio, ma associo questo problema ad una ventola di raffreddamento del PC, per la quale dovetti fare questa operazione. :bye:

Profilo PM  
Ok, provo sia a pulirla che col tester...
Grazie.

geloneve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi, facendo un pò di pulizie alla stazione meteo (Davis Vantage Pro 2), ho notato che la ventola del kit "day time" del termometro non va più.
I cavi li ho staccati e riattacati, il cavo del + e del - sono ancora saldati, non mi sembra che ci sia niente che ostruisca le pale, ma non va.
C'è un modo per capire cosa può essersi rotto e aggiustarlo senza cambiarla completamente?
Io sono del tutto ignorante in materia.
Grazie per gli eventuali aiuti.
Ciao.