Anemometro Davis KO

Titolo: Anemometro Davis KO
dopo 7 anni di onorato servizio sembra proprio che il mio caro anemometro Davis abbia deciso di morire.

Da qualche giorno infatti mi segna la direzione del vento, ma la velocità solo a tratti. Da una breve ricerca su internet, e dopo avere verificato i connettori, ho appurato che dovrebbe dipendere dal reed interno all'anemometro, praticamente impossibile da sistemare. Altre persone hanno avuto lo stesso problema.

Ergo dovrò provvedere alla sostituzione :(

...qualcuno ha un anemometro VP2 che gli avanza? :mrgreen:

Ultima modifica di Fili il Mer 23 Set, 2015 13:07, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Anemometro Davis KO
Peccato... cmq alla fine, ste Davis alla fine soffrono tanto quanto le stazioni più economiche.... vedendo i casi di te, Leo, Pigi.... se ne leggono di problemi.
Io va beh, sono un caso eccezionale, che ho da 10 anni una WS2300 ancora tutta originale e ancora non perde un colpo, però ad oggi non mi pento dell'acquisto e lo confermerei 100 volte.

Per il pezzo... prenderlo in USA non credo ti convenga, visto che non ammortizzeresti abbastanze le spese di spedizione e dogana. Potresti vedere se Zambelli ha qualcosa di usato.
A vedere no però... ha solo dei pluviometri, tra l'altro a buon prezzo (35-50 euro)
http://www.meteo-system.com/usato.php

L'anemometro nuovo ne viene 170! :?

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potresti vedere se Zambelli ha qualcosa di usato.
A vedere no però... ha solo dei pluviometri, tra l'altro a buon prezzo (35-50 euro)
http://www.meteo-system.com/usato.php

L'anemometro nuovo ne viene 170! :?

ho gia contattato Zambelli e comprensivo di Iva e spedizione me lo mette 185

su ebay, dalla Germania, 130 spedizione compresa

ho scritto ad un tizio che li vende a 115, vediamo che mi risponde.

....ma la cosa che fa più incazzare è che RIPARARLO costa una scemenza, meno di 5 euro!!!! Solo che io sono negato con le robe di elettronica... :ohno:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....ma la cosa che fa più incazzare è che RIPARARLO costa una scemenza, meno di 5 euro!!!! Solo che io sono negato con le robe di elettronica... :ohno:

Tu si... ma informati se c'è qualcuno che fa sti lavoretti....

infatti oggi mi informo...tu hai qualche contatto nel perugino? io ho un negozio di elettronica qui dietro casa, vado a sentire da lui oggi...

infatti oggi mi informo...tu hai qualche contatto nel perugino? io ho un negozio di elettronica qui dietro casa, vado a sentire da lui oggi...

Di negozi ne conosco uno in cima a Via Mario Angeloni, e uno in Via Settevalli... di gente no. Ma credo che in un negozio di elettronica sappiano indirizzarti. Cioè, se non lo fanno direttamente loro credo che comunque possano darti qualche dritta su qualcuno che effettui una riparazione di questo tipo.

Mi dispiace Fili..... ma in pratica che è che se rompe?

Io di elettronica so più negato di te :(

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ce dev'esse un "cazzetto" chiamato reed switch, tipo un'ampollina in plastica/vetro o quello che è... che si rompe. Costa 1 euro!!! Solo che se non trovi qualcuno che te la ripara, sostituendola, te tocca ricomprà tutto il pezzo :wall:

Ultima modifica di Fili il Mer 23 Set, 2015 15:13, modificato 1 volta in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ce dev'esse un "cazzetto" chiamato reed switch, tipo un'ampollina in plastica/vetro o quello che è... che si rompe. Costa 1 euro!!! Solo che se non trovi qualcuno che te la ripara, sostituendola, te tocca ricomprà tutto il pezzo :wall:

Lo so, è la stesso componente che è in tutti gli anemometri ed i pluviometri... compresi i Lacrosse. Tra l'altro componente molto soggetto ai guasti...

reed-switch2-300x240

l'ho lasciato al tipo...ha detto che mi ci guarda lui, entro venerdi dovrebbe darmi novità :wink: speriamo bene....

Ciao Fili, anche il mio di Colle ha dato lo stesso problema ad inizio anno. Ho letto le stesse cose che riporti tu. Siccome non abito più a Colle e non avevo la possibilità di cercare un qualche riparatore ho deciso di ricomprarlo e sostituirlo per fare prima.
Per il pluviometro il discorso riparazione è possibile.
per l'anemometro è più difficile ma vediamo come te la cavi.

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per l'anemometro è più difficile ma vediamo come te la cavi.

ah benissimo...mica lo faccio io :mrgreen: di elettrico qualcosa so fare, ma di elettronico assolutamente ZERO. Spero che entro domani il tipo mi ci guardi... ;) è che pagare almeno 130 euro per un danno di 2 mi sta proprio sulle balle... :ohno:

ottime notizie: anemometro riparato con 10 euro :ok:

ottime notizie: anemometro riparato con 10 euro :ok:

Te lo dicevo di provare! ;) Ottimo!

come non detto....di nuovo KO :( :( :(

Pagina 1 di 2