Ciao, volevo sapere se fosse possibile aggiungere un antenna alla mia stazione meteo (fine offset con sensori solari) per migliorare la ricezione del segnale? perché quando arriva un temporale perde il segnale dei sensori e non lo riprende se non manualmente.
A qualche metro sono poste delle antenne del palazzo
Che potrebbero far interferenza (una è anche parabolica).
Aggiungere Un'antenna Alla Stazione Meteo Per Migliorare La Ricezione Segnale
Titolo: Re: Aggiungere Un'antenna Alla Stazione Meteo Per Migliorare La Ricezione Segnale
se la tua stazione è, da come ho capito, simile alla PCE FWS 20, il tuo problema è abbastanza cronico di quella stazione.
La soluzione più diffusa è rimuovere il pannello solare e utilizzare batterie non ricaricabili.
In alternativa, io ho risolto cosi
http://www.lineameteo.it/stazione-p...to-vt15687.html
(da metà thread ci sono le foto di come ho modificato la stazione meteo)
La soluzione più diffusa è rimuovere il pannello solare e utilizzare batterie non ricaricabili.
In alternativa, io ho risolto cosi
http://www.lineameteo.it/stazione-p...to-vt15687.html
(da metà thread ci sono le foto di come ho modificato la stazione meteo)
Titolo: Re: Aggiungere Un'antenna Alla Stazione Meteo Per Migliorare La Ricezione Segnale
Ultima modifica di andreasspot il Sab 03 Nov, 2018 17:50, modificato 1 volta in totale
Ma sul manuale c'è scritto di non usare batterie non ricaricabili. Io le ho usate lo stesso cosa succederà?
Uso una ws3080 velleman
Uso una ws3080 velleman
Ultima modifica di andreasspot il Sab 03 Nov, 2018 17:50, modificato 1 volta in totale
devi rimuovere il pannello solare di ricarica, altrimenti le batterie non ricaricabili si rovinano.
O rimuovi il pannello solare o lo copri cosi che non ricarica le batterie.
ciao
O rimuovi il pannello solare o lo copri cosi che non ricarica le batterie.
ciao
Pagina 1 di 1