per chi avrà letto tempo fa, ho aperto a Giugno una attività vicino a Montefalco, di tipo eno-gastronomico.
Vista la zona particolare (colline che dividono la Valle Umbra dalla media Valle del Tevere, anche se ovviamente siamo molto più vicini a Foligno che a Todi ;) ) ho pensato di installarvi una stazione meteo.
Dopo avere provato la Bresser, che ho comunque lasciato qui, con l'aiuto (potete immaginare quanto prezioso) di Mauro alias Green63 che mi ha fornito sia Stazione che PC, abbiamo installato una Davis VUE. :inchino:
Il materiale (ISS, CONSOLLE, PC) che mi ha fornito Mauro, seppure usato, è di elevatissima qualità, tenuto ovviamente in maniera maniacale. Lo schermo passivo della VUE, da 5 piatti, è stato modificato e portato ad 8 da Mauro ;)

installazione su suolo erboso, 2m di altezza. L'altitudine è di 400 metri, a circa 4km ad Ovest (in linea d'aria) dal centro storico di Montefalco, in località San Marco.
A breve penso di mettere online anche la webcam con PSRemote, direzione W/NW verso Gualdo Cattaneo. Domani vado a prendere la Canon, poi valuterò dove e come installarla.
I dati della stazione sono già online sul mio SOLITO SITO che ho provveduto a modificare per accogliere la nuova arrivata :lol:
Per la rete di Lineameteo ditemi voi come fare ;)