Problema Oregon WMR928NX

Titolo: Problema Oregon WMR928NX
Onde evitare di aandare oltre modo OT nel topic delle segnalazioni, riporto qui il problema che ho con una Oregon WMR928NX che ho al lavoro, che non è di mia proprietà e che è fuori garanzia, dato che ha circa 4 anni.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo oggi ho cercato in tutti i modi di resuscitare la nostra WMR928NX, ma senza esito. Termoigro esterno e pluvio apparentemente andati! Funziona solo l'anemometro..... :( Se qualche vecchio possessore di Oregon sa qualche trucchetto per far riprendere i sensori ben vengano i suggerimenti... io le ho provate tutte! Peccato perché sarebbe stato un bel punto di osservazione in più, in una zona peraltro scoperta.

Ecco il guaio:
17062008370

Il termoigro da mancanza di segnale "--.-°" "--%", mentre il pluvio trasmette, ma non segnala l'accumulo... :urted:

In risposta a cosa suggeritomi da Zerogradi e Marco376, posso aggiungere qualche dettaglio sulle operazioni che ho eseguito. Ho innanzitutto sostituito TUTTE le batterie, quelle della consolle e quella di ogni singola celletta solare. Ho resettato ogni sensore e la consolle, e ho tentato la sincronizzazione dei canali tenedo premuto il tasto con la freccetta in su. Ho smontato tutto, celle solari comprese, verificato i collegamento e anche invertito i trasmettitori, ma non ne sono venuto a capo: il problema rimane lo stesso. Il pluvio trasmette il segnale, ma non rileva gli accumuli (forse l'ampolletta reed si è rovinata), mentre il termoigro da i trattini, con il trasmettitore che ha la lucetta in basso fissa.
Altre soluzioni? :mah:

Titolo: Re: Problema Oregon WMR928NX
Per ora porterei i sensori all'interno, le alte umidità degli ultimi mesi potrebbero aver "appesantito" la circuiteria, speriamo non rovinandola...

Nelle condizioni che ci sono indoor, se i problemi sono legati all'umidità, entro 2-3 giorni dovrebbe resuscitare..

Vedi un pò Andrè speriamo bene

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per ora porterei i sensori all'interno, le alte umidità degli ultimi mesi potrebbero aver "appesantito" la circuiteria, speriamo non rovinandola...

Nelle condizioni che ci sono indoor, se i problemi sono legati all'umidità, entro 2-3 giorni dovrebbe resuscitare..

Vedi un pò Andrè speriamo bene

Sono già dentro da Giovedì scorso. Come ti dico ho smontato tutto e provveduto a pulire tutte le schede. Domani provvederò a spruzzarci sopra un po' di spray conduttivo, per togliere le eventuali ossidazioni sul circuito. Vediamo....

Il pluviometro mi dava noie del genere due anni fa.
Le ho provate di tutte ma non c'è stato niente da fare.
L'ho fatto mandare a riparare e me ne hanno dato uno nuovo.

Gli altri problemi di segnale sono stati sempre temporanei.

Rifunziona il pluvio!!! :dance: :dance: :dance: :cup: Lunedì la rimonto sul tetto! :P

Rifunziona il pluvio!!! :dance: :dance: :dance: :cup: Lunedì la rimonto sul tetto! :P

Complimenti direttò!

Secondo me però ti va in depressione............

graphe_ens3_php_1213949157_401097

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Complimenti direttò!

Secondo me però ti va in depressione............

Vabbè..... i test li faremo ad Ottobre! :D Ma meglio così... oh, io sabato prossimo parto per il mare. Che secca sia! :lool:

Pagina 1 di 1