Acquisto Nuova Stazione

Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Titolo: Acquisto Nuova Stazione
Saluti a tutti dalla Stazione Meteo Olmeto e a tutti buone ferie....
Il mio dilemma è: :wall:
Quale stazione acquistare per sostituire la mia oregon??????Wmr 918n
dato che ci sono sempre delle discussioni nei sensori umidita che non funzionano ( mi sembra strano) comunque.....

Spero di avere un vostro aiuto per la scelta di questa nuova stazione ....
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...... :sunny:

Titolo: Re: Acquisto Nuova Stazione
Ciao Marco! ;)
Domanda direi fondamentale: quanto vuoi spendere?

Andrea il prezzo tanto varia da 500 a 1000 il problema è quale scegliere per non avere piu problemi ci sono quelli del centro epson meteo mi stanno sempre rompendo con questo sensore dell'umidita' che secondo loro non funziona ......
ho chiamato quelli della oregon che negano che voi fa?????

Davis tutta la vita....wireless e con schermo ventilato se sei in città, altrimenti schermo normale! :ok:

vmmarco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea il prezzo tanto varia da 500 a 1000 il problema è quale scegliere per non avere piu problemi ci sono quelli del centro epson meteo mi stanno sempre rompendo con questo sensore dell'umidita' che secondo loro non funziona ......
ho chiamato quelli della oregon che negano che voi fa?????

In effetti vedo ora che il tuo tasso di umindità è del 35%... io sono al 51%. Però certo, dipende da molti fattori. In più magari la stazione comincia ad avere qualche anno e si sa che nulla è eterno a questo mondo. ;)

Seguo Fili comunque... se il budget è quello vai su una Davis. Senza ombra di dubbio! :ok:

ho sostituito anche il sensore umidita' e temperatura ia 3 mesi di vita 150 euro dalla oregon...........
comunque se ci orientiamo per una davis quale modello wirless sicuro .......ci sono tanti modelli ....

ho sostituito anche il sensore umidita' e temperatura ia 3 mesi di vita 150 euro dalla oregon...........
comunque se ci orientiamo per una davis quale modello wirless sicuro .......ci sono tanti modelli ....

Ovviamente la Davis Vantage Pro 2: € 694,00 +IVA da Meteo System.
Devi solo scegliere se abbinarci anche il kit di ventilazione, ed in quel caso il prezzo salirebbe a € 799,00 +IVA.

Quoto Andry e Fili e la stazione ha il COD 6152 per Vantage pro 2 wireless (non ventilata) :bye:

la differenza tra questa e la plus quale è

e il sito di acquisto?????

la differenza tra questa e la plus quale è

e il sito di acquisto?????

La Plus ha anche i sensori di radiazione solare ed evapotraspirazione e il sensore per gli indici dei raggi UV.
Poi come ti dicevo c'è anche la versione con kit Daytime, ovvero con schermo ventilato.

Per il sito, se vuoi acquistare in Italia, ti consiglio Meteo Syste, che è il rivenditore ufficiale:
http://www.meteo-system.com/davis.php
Trovi caratteristiche dei vari modelli e listini.

La Plus è come la VP2 ma in più ha il sensore per radiazione solare e UV

Questo è il link Davis

mentre per l'acquisto devi sentire Meteo sistem

per il software che gia' ho interfacciato è virtual weather questa stazione funziona con questo software .....
Per non rivoluzionare il portale del sito mica per altro???????
la normale da la plus a questi sensori aggiuntivi che non sono niente male voi che dite.....

Ultima modifica di vmmarco il Ven 08 Ago, 2008 19:14, modificato 1 volta in totale
per il software che gia' ho interfacciato è virtual weather questa stazione funziona con questo software .....
Per non rivoluzionare il portale del sito mica per altro???????
la normale da la plus a questi sensori aggiuntivi che non sono niente male voi che dite.....

Dipende se pnsi ti possano servire o meno... c'è da valutare la differenza di prezzo. Di sicuro il sendore sulla radiazione solare è molto utile...

Riguardo al software ti confermo che è compatibile, come puoi vedere tu stesso:
http://www.ambientweather.com/cowest.html

Comunque ti consiglio l'acquisto su e-bay, io e Kla l'abbiamo pagato almeno la metà! Ci sono rivenditori affidabili e in 10-15 gg ce l'hai a casa, ad un prezzo intorno ai 500euro tutto compreso (software di gestione e datalogger) a fronte dei quasi 1000 se acquistata in Italia! :ok:

Quota anch'io per la Davis pro plus 2 ventilata, poi con meteo system vai sul sicuro, Andrea Zambelli è un vero professionista e ti darà un sacco di consigli e ti aiuterà molto anche dopo l'istallazione.Vai tranquillo DAVIS. :bye:

Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Pagina 1 di 10