ciao a tutti, qualcuno ha per caso già comprato oppure sa' darmi dei consigli su questa stazione meteo?
stazione meteo FREETEC WEATHER PROFESSIONAL PLUS
è senza fili e col collegamento al pc...
grazie
Stazione Meteo FREETEC WEATHER PROFESSIONAL PLUS
Titolo: Re: Stazione Meteo FREETEC WEATHER PROFESSIONAL PLUS
Non so... non si trovano molte notizie sul web se non approssimative informazioni su i dati che rileva....
Cmq con 150€ di budget dai un occhiata a quello che offrono i nostri amici di Ternimeteo: http://www.ternimeteo.it/listino.htm
Ti ci compri una buona stazione LaCrosse testate e ritestate!
Cmq con 150€ di budget dai un occhiata a quello che offrono i nostri amici di Ternimeteo: http://www.ternimeteo.it/listino.htm
Ti ci compri una buona stazione LaCrosse testate e ritestate!
ho visitato il sito che mi hai scritto
ma di quelle qaule mi consiglieresti? una che sia buona con connessione usb, senza fili wireless, con i sensori esterni?
ma di quelle qaule mi consiglieresti? una che sia buona con connessione usb, senza fili wireless, con i sensori esterni?
Viste le tue condizioni di installazione, direi senza dubbio la WS2350, ottima ed economica. Oltrettutto l'unica (se non sbaglio) ad avere il collegamente USB col pc.
Unica pecca, dovrei acquistare o costruire lo schermo solare. :bye:
Unica pecca, dovrei acquistare o costruire lo schermo solare. :bye:
Quella stazione potrebbe essere interessante...
Peccato che non sono riuscito a trovare nemmeno il sito ufficiale oltre che i giudizi di qualcuno.
Peccato che non sono riuscito a trovare nemmeno il sito ufficiale oltre che i giudizi di qualcuno.
Serve per proteggere dal sole diretto il sensore della temperatura (di giorno) e per proteggerlo dall'irraggiamento notturno (di sera)
ROBYTO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Serve per proteggere dal sole diretto il sensore della temperatura (di giorno) e per proteggerlo dall'irraggiamento notturno (di sera)
Sottoterra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No dai scherzo, serve per "proteggere" il sensore, quindi il sensore va inserito DENTRO lo schermo solare....
Cmq dai un'occhiata nella stanza STRUMENTI METEO di questo forum, ormai trovi praticamente tutte le informazioni che si possano volere sull'installazione e sulla scelta di una stazione meteo :ok:
Sottoterra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No dai scherzo, serve per "proteggere" il sensore, quindi il sensore va inserito DENTRO lo schermo solare....
Cmq dai un'occhiata nella stanza STRUMENTI METEO di questo forum, ormai trovi praticamente tutte le informazioni che si possano volere sull'installazione e sulla scelta di una stazione meteo :ok:
da quello che ho capito è fondamentale lo schermo solare giusto? cioè senza quello si rovinano i sensori esterni? allora come mai la vendono senza? se io non avessi saputo dello schermo solare avrei messo i sensori esterni e si sarebbero rovinati!!! o no?
i sensori esterni solitamente sono venduti con schermi in grado di resistere agli agenti atmosferici, solo che spesso, a seconda dei modelli, questi nn sono performanti, ossia falsano le temperature.
ti faccio un esempio io ho 2 stazioni, una oregon e un'altra da 15 euro presa al lidl.
la oregon, per quanto in maniera molto grezza l'ho schermata io e ieri mi ha dato 20,9° di max , quella del lidl nn ha niente e provando a metterla al sole in maniera diretta mi ha dato 41° di max.
vedi che l'errore è grosso, lo schermo serve a questo, a rendere la lettura del sensore più reale possibile .
stesso discorso per le minime.
i sensori esterni solitamente sono venduti con schermi in grado di resistere agli agenti atmosferici, solo che spesso, a seconda dei modelli, questi nn sono performanti, ossia falsano le temperature.
ti faccio un esempio io ho 2 stazioni, una oregon e un'altra da 15 euro presa al lidl.
la oregon, per quanto in maniera molto grezza l'ho schermata io e ieri mi ha dato 20,9° di max , quella del lidl nn ha niente e provando a metterla al sole in maniera diretta mi ha dato 41° di max.
vedi che l'errore è grosso, lo schermo serve a questo, a rendere la lettura del sensore più reale possibile .
stesso discorso per le minime.
quindi la ws2350 ne è sprovvista? dove posso comprarlo? quanto puo' costare?
Puoi comparlo QUI, costa 85 euro+iva.
Ma il consiglio che tutti danno, e anche io seguirò, è di auto-costruirlo...con meno della metà dei soldi, ottieni un ottimo lavoro.
Puoi comparlo QUI, costa 85 euro+iva.
Ma il consiglio che tutti danno, e anche io seguirò, è di auto-costruirlo...con meno della metà dei soldi, ottieni un ottimo lavoro.
ce l'ha ma è ridicolo.
dunque se vuoi comprarlo cerchi un schermo Davis o su ebay o qui
www.meteo-system.com
e ci vogliono sui 100 euro
senno vai nella sezione strumenti meteo e cerchi cosrtuzione schermo artigianale, dovrebbe essere tra i topic in evidenza.
e dicono che con 20-25 euro te la cavi.
tra un po mi tocca, dovrei comprare una lacrosse 2350 come te.
ce l'ha ma è ridicolo.
dunque se vuoi comprarlo cerchi un schermo Davis o su ebay o qui
www.meteo-system.com
e ci vogliono sui 100 euro
senno vai nella sezione strumenti meteo e cerchi cosrtuzione schermo artigianale, dovrebbe essere tra i topic in evidenza.
e dicono che con 20-25 euro te la cavi.
tra un po mi tocca, dovrei comprare una lacrosse 2350 come te.
Quindi la compri anche tu? Quindi me la consigli….
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2