Ho finalmente aggiustato il pluvio La crosse WS2300

Titolo: Ho finalmente aggiustato il pluvio La crosse WS2300
.finalmente ho trovato un po' di tempo per rimettere in sesto la mia La Crosse WS2300, online dal 2003 al 2007.
Era rotto il pluvio, non trasmetteva più GL'impulsi della bascula. Il costo del pluvio nuovo è superiore a 50 euro se comprato in Italia, poco ssotto se comprato in Germania a causa delle spese di spedizione (la mia La Crosse la comprai in Francia spendendo oltre 230 euro).

Controllando tutto con il tester ho visto che era rotta l'ampollina sulla sceda interna, quella azionata con la piccola calamita presente sulla bascula. Quindi è bastato sostituire l'ampollina nella bascula sperando non si sia starato del tutto il pluvio. Ho pure dato una pulitina alla piccola calamita che si è arrugginita e secondo me ha perso potenza. Ieri ho cercato su eBay delle piccole ma potenti calamite per sostituirla ma più piccole di 1 x 2 mm non sono riuscito a trovarle.

Comunque cercherò di rimettere tutto online nel più breve tempo possibili, attualmente però mi manca uno straccio di PC fisso dove attaccarla.

Saluti! :bye:

Titolo: Re: Ho finalmente aggiustato il pluvio La crosse WS2300
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.finalmente ho trovato un po' di tempo per rimettere in sesto la mia La Crosse WS2300, online dal 2003 al 2007.
Era rotto il pluvio, non trasmetteva più GL'impulsi della bascula. Il costo del pluvio nuovo è superiore a 50 euro se comprato in Italia, poco ssotto se comprato in Germania a causa delle spese di spedizione (la mia La Crosse la comprai in Francia spendendo oltre 230 euro).

Controllando tutto con il tester ho visto che era rotta l'ampollina sulla sceda interna, quella azionata con la piccola calamita presente sulla bascula. Quindi è bastato sostituire l'ampollina nella bascula sperando non si sia starato del tutto il pluvio. Ho pure dato una pulitina alla piccola calamita che si è arrugginita e secondo me ha perso potenza. Ieri ho cercato su eBay delle piccole ma potenti calamite per sostituirla ma più piccole di 1 x 2 mm non sono riuscito a trovarle.

Comunque cercherò di rimettere tutto online nel più breve tempo possibili, attualmente però mi manca uno straccio di PC fisso dove attaccarla.

Ottimo, e buon lavoro Tife :ok:

Titolo: Re: Ho Finalmente Aggiustato Il Pluvio La Crosse WS2300
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il mio consiglio è andare in un negozio e cercarne uno usato, io ho fatto cosi e con 100€ mi han dato un buon pc, garantito 6 mesi. Ovviamente dopo aver sentito amici e conoscenti se ne hanno uno che avanza!

Ottimo lavoro cmq, in bocca al lupo per la messa on-line! :ok: :bye:

Titolo: Re: Ho Finalmente Aggiustato Il Pluvio La Crosse WS2300
Ciao Fabio, ottima notizia. :ok:
La stazione è quella di Valdipetrina giusto?

Non so se può esserti utile ma prova a guardare in queste pagine.
iz0hcd aveva suggerito l'uso di questo aggeggio per trasmettere i dati senza pc (non solo della Davis ma anche della sua vecchia Lacrosse):

Discussione
Link
Link
Link
Link

Pagina 1 di 1