Sbalzi Valori Di Pressione Su WS 2350

Titolo: Sbalzi Valori Di Pressione Su WS 2350
Ciao a tutti, da un paio di giorni è emerso un nuovo problema con la mia stazione... vi spiego meglio: sono stato fuori casa qualche giorno e ieri sera al mio rientro ho notato che che la mia Ws2350 ha qualche problema con il rilevamento della pressione atmosferica... ogni pochi minuti ha degli sbalzi di parecchi hPa, va da 1008 a 1020 ad esempio, con sbalzi casuali sia in termini di tempo che di valore.
Vi è mai capitata una cosa del genere? Cosa puo' essere? Uno dei soliti problemi delle LaCrosse? :(

Stavo pensando di provare a spegnere la stazione e riaccenderla ma in questo modo perderei i dati pluviometrici da inizio anno... ma ho alternative?

Gli sbalzi di pressione potete vederli sul sito della stazione: ORVIETOMETEO - home.

Help me please.... :urted:

Titolo: Re: Sbalzi Valori Di Pressione Su WS 2350
Questa è davvero una cosa curiosa essendo il sensore barometrico interno alla consolle stessa e quindi, in teoria, esente da eventuali interferenze.

Gli sbalzi di pressione possono esser dovuti anche ad una errata lettura dell'altimetria da parte della tua stazione, sinceramente non so nemmeno se nelle La Crosse venga richiesto di inserire l'altimetria al momento della configurazione della stazione come avviene per la Davis.

Cerca piuttosto di accorgerti se il problema sorge solo al software oppure se è proprio la stazione a rilevare mai i dati... in quel caso potrebbe bastare una reinstallazione del programma. Altrimenti prova a rifare di nuovo la configurazione della stazione daccapo....

Eh si, proprio curioso.... :( Il problema comunque non è del software in quanto è sul display della stazione che i volori hanno questi sbalzi, e di conseguenza anche HW e WeatherDisplay leggono i valori errati... sono due giorni che la stazione va in allarme per gli sbalzi di pressione...

Sulla WS2350 si puo' tarare solo il valore di pressione, niente altitudine.

sulla mia WS2350 a La Franca invece è sorto il problema della mancata ricezione dei dati, causa troppa distanza dei sensori dalla consolle...ho dovuto spostare il tutto più vicino a casa :urted: Danno 100m in campo aperto, ma basta un ramo e un muro e i metri diventano 20 :? :? :?

Che accrocchi ste LaCrosse... se penso che la Davis in 12 mesi non mi ha mai dato un problema che è uno... :inchino:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che accrocchi ste LaCrosse... se penso che la Davis in 12 mesi non mi ha mai dato un problema che è uno... :inchino:

Pensa che la mia di Lacrosse di mesi ne ha 53... e di problemi direi zero. ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si, infatti ieri ci pensavo... vabè che da quello che ho capito la tua è proprio sopra al tuo tetto, o sbaglio!? però comunque tante volte basta azzeccare il modello... ed il gioco è fatto ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si però And mano mano che sul forum aumentano le LaCrosse stiamo scoprendo come vi sia un aumento di problemi di ogni tipo. Sembra il tuo un caso particolarmente fortunato!!!
Insomma, se all'inizio avevo avuto qualche dubbio sul mio elevato investimento per l'acquisto di una Davis devo dire che dopo gli ultimi problemi riscontrati qui sul forum ogni dubbio è stato spazzato via :inchino:

Dal 14 ottobre che ho la Lacrosse 2350 non ho mai avuto problemi ne di segnali ne di valori sballati. Il mio giudizio è veramente positivo.
Per il problema della pressione magari è il software interno che ha qualche problema....se non ricordo male dovrebbe esserci un tasto reset, ma ovviamente con perdita dei dati.

Aggiornamento: ho spento e riavviato la stazione, ora il problema sembra essere risolto... almeno spero! :smile:

Il valore di pioggia totale lo ha mantenuto in memoria! :D

Nitrolux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiornamento: ho spento e riavviato la stazione, ora il problema sembra essere risolto... almeno spero! :smile:

Il valore di pioggia totale lo ha mantenuto in memoria! :D

Beh i valori della pioggia ed estremii puoi sempre appuntarteli...poi li rimetti a mano se li perdi!!

Si, infatti ieri ci pensavo... vabè che da quello che ho capito la tua è proprio sopra al tuo tetto, o sbaglio!? però comunque tante volte basta azzeccare il modello... ed il gioco è fatto ;)

Sì, la mia è sul tetto, ma io sto due piani sotto.... quindi con 2 solai. Cmq confrontare una WS2300 con una Davis non ha senso.... 2 stazioni completamente diverse, con 2 fasce di prezzo totalmente opposte.

Riguardo al problema non so.. mai sentito di valori sballati di pressione, anche perché la pressione viene rilevata dalla consolle, e non dai sensori esterni. Quindi il segnale non può entrarci nulla in questo caso. Può esser qualche altro tipo di intererenza, ma di quale natura proprio non saprei.....

Benissimo!!!!!

Facci sapere se regge..... :bye:

Se può esserti utile - ma non so quanto possano essere confrontabili le due situazioni - problemi del genere mostrava la mia vecchia Oregon scientific WMR 918 quando il sensore della pressione stava per esaurire le pile: in quel caso, però, era un sensore autonomo rispetto alla consolle che rilevava temperatura, umidità e pressione atmosferiche all'interno di casa. Un giorno, mi ricordo, il display mi segnava una pressione di 1099,5 hPa... :eek:: peggio della siberia in inverno!
Dopo neppure tre ore, stavamo a 820 hPa :eek: peggio dell'Oceano Indiano all'epoca dei cicloni!
sostituite le pile, tutto a posto.
Non so se simili sbalzi in una Lacrosse derivino da un problema di alimentazione interna dei componenti. In questi casi, il reset totale giova. Guarda anche se ci può essere un problema di interferenza con fonti elettromagnetiche come cordless o alimentatori... :bye: :bye:

Per ora sembra che vada tutto bene, se è uno dei soliti problemi dovrei aver risolto... o almeno capito cosa fare se dovesse ricapitare.

La causa non ho capito quale sia... pero' credo che una tra le tante possibilità possano essere anche gli sbalzi di tensione sulla rete elettrica.

Pagina 1 di 1