Stavo cercando il sistema per mettere i dati meteo in sovraimpressione sulle webcam!
Qualcosa ho trovato:
http://www.meteo-barcellonapozzodig...atto-canon.html
ma sinceramente le ultime 2 pagine mi sono piuttosto oscure...non viene ben spiegato.
Qualcuno (Klaus, Andrea) sa come fare? Su ValleUmbraMeteo ci ha pensato il nostro webmaster... io non ho idea di come si faccia. Tra l'altro li utilizziamo WDL, ma anche con WL è possibile? :mah:
:bye:
Come Mettere I Dati Meteo In Sovraimpressione Sulla Webcam
Titolo: Re: Come Mettere I Dati Meteo In Sovraimpressione Sulla Webcam
Infatti lì c'è tutto...
Bisogna far creare a WL (o qualsiasi altro software) un file di testo contenente i dati di base (temp, umidità, pressione, vento, pioggia...) tramite i TAG del programma, e poi inserirlo nella stessa directory dove viene caricata l'immagine .jpg. A quel punto serve uno script che faccia il merge dei 2 file, creando un'immagine dinamica. Lo script presente in quel sito dovrebbe già andare bene.
Bisogna far creare a WL (o qualsiasi altro software) un file di testo contenente i dati di base (temp, umidità, pressione, vento, pioggia...) tramite i TAG del programma, e poi inserirlo nella stessa directory dove viene caricata l'immagine .jpg. A quel punto serve uno script che faccia il merge dei 2 file, creando un'immagine dinamica. Lo script presente in quel sito dovrebbe già andare bene.
Titolo: Re: Come Mettere I Dati Meteo In Sovraimpressione Sulla Webcam
Benissimo...appena avrò montato la webcam dovrai aiutarmi ANCHE su questo! :lool:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benissimo...appena avrò montato la webcam dovrai aiutarmi ANCHE su questo! :lool:
Pagina 1 di 1