Ricambi Stazione Meteo

Titolo: Ricambi Stazione Meteo
Ho una domanda difficlile. .. :oops:

Un mio collega ha una vecchia stazione "a pennino" ( :mah: ) risalente agli anni '70 con termometro, igrometro e barometro.

Ecco una specie di foto esplicativa:

stazione_meteo

La carica funziona ancora ma mancano i pennini e la carta di ricambio per verificare se anche gli strumenti funzionano. L'idea è quella di rimetterla in sesto.

Il problema è che io non ho trovato la marca e non si sa dove sia stata acquistata. :|
Forse è una Salmoiraghi ma non ne ho mai vista con tre pennini paralleli. :mah:

Qualcuno sa che tipo di stazione sia e dove si possono trovare pennini e carta di ricambio oltre che assistenza?

Grazie.

:bye:

Titolo: Re: Ricambi Stazione Meteo
Forse la carta per i sismografi???

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse la carta per i sismografi???

Non so chi vende carta per sismografi ma per la carta per elettrocardiografi millimetrata, termica e di varie dimensioni ho una mezza idea dove reperirla: fammi sapere le dimensioni. :-D

Per i pennini il sistema è uguale a quello degli elettrocardiografi e dei dischi che marcano la temperatura dei frigoriferi per medicinali. Magari chi fa l'assistenza a questi attrezzi (ECG) potrebbe rimettere in sesto un pennino difettoso.
fammi sapere... ;-)

Non saprei, quei fogli sono particolari ed hanno scale diverse. :mah:

In rete non ho trovato molto ma sono sempre più convinto che si tratti di una vecchia Salmoiraghi.
Questa potrebbe essere la versione moderna:
Link

P.S. che prezzi!?! :wohow:

Qui vendono fogli appositi per vari tipi di stazioni oltre che i pennini di ricambio:
Link

Per i pennini ho trovato il modo di procurarmene qualcuno per fare delle prove. :oops:
Ma anche qui ne esistono due tipi diversi. :mah:
Dovrei riuscire a reperire anche un numero di un centro assistenza/vendita Salmoiraghi a cui chiedere info visto che su Internet escono fuori solo negozi di occhiali. :wall:

Se non sbaglio Pigi ha qualche strumento Salmoiraghi (un pluviometro mi pare?). Magari potrebbe fornirti dei dettagli maggiori...

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non sbaglio Pigi ha qualche strumento Salmoiraghi (un pluviometro mi pare?). Magari potrebbe fornirti dei dettagli maggiori...

Si ha un bellissimo pluviometro Salmoiraghi!

comunque prova pure con i negozi di ottica, magari saranno poi loro ad indirizzarti correttamente verso i giusti numeri per l'assistenza! :ok:

Intanto ho in mano 4 pennini con inchiostro da provare, un indirizzo del centro assistenza Salmoiraghi ed il sito di riferimento (trimtecsistemi.it).

Un'altra marca possibile potrebbe essere SIAP Bologna. :|

Poi per la carta ci deve essere scritto il modello su ogni tipo e quindi dovrò andare di nuovo a trovare il mio collega per leggere cosa c'è scritto sul suo.

Credo che invierò la foto a Salmoiraghi per chiedere se riconoscono il modello. ;)

Seguiranno aggiornamenti...

Pagina 1 di 1