Ho gia avuto una WS 2350 (ma era usata e non è durata molto), e a suo tempo avevo anche costruito lo schermo solare (un tocco di vernice non gli farebbe male):
Per quanto riguarda lo schermo solare: il sensore riuscirà ad entrare nel tubo dello schermo? e qual'è il modo migliore per attaccarlo al palo di sostegno?
Per la location della stazione:
Purtroppo il tetto è la mia unia soluzione in quanto il giardino piu vicino é troppo lontano in modalità wireless, ma pensavo di sostituire il palo con uno piu alto e robusto.
Sono andato a rileggere i vecchi topic, dove ho trovato le risposte a tutte le mie domande....ma qualche dubbio concedetemelo :oops: !!!
Tipo: una volta installata la stazione e il relativo software, potrò mettere i miei dati in rete anche se non ho un mio sito?
Mi sono anche procurato due recipienti per il pluvio manuale, ma uno è di vetro, cilindrico, ma l'estremità superiore è un pelino piu stretta di quella inferiore; l'altro è di plastica, perfettamente cilindrico ma presenta un beccuccio per lo svuotamento (potrei applicare una copertura sopra il beccuccio).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Infine, visto che ci sono, pensavo (con piu calma) di installare una webcam; questo é il panorama:
NORD:
EST:
SUD:
OVEST:
Dai vostri messaggi ho capito che il modo piu economico é quello di comprare una digitale (canon) con relativo software, e posizionata in una scatola impermeabile (non ho capito però se deve essere connessa al pc o alla linea internet); oppure comprare una vera webcam da attaccare direttamente sulla lina internet, ma con una spesa nettamente superiore!!!???
Il tutto poi senza sito internet??? :mah:
Comunque questo progetto, ben piu laborioso, verrà preso in considerazione in un secondo momento, a meno che, chi di dovere non mi faccia un preventivo con un supersconto :P !!!
Per il momento è tutto!!!
:bye: