Pulizia annuale Stazione Meteo: Non c'è limite all'orrore!!!
Titolo: Pulizia annuale Stazione Meteo: Non c'è limite all'orrore!!!
Per adesso posto solo le 4 foto che sono riuscito a fare con il cellulare mentre ero assalito da uno schifoso esercito di mosconi, stanotte o domani vi racconto il resoconto completo...anche se le immagini il loro porco dovere lo fanno da sole!!! :vomito:
28122006318x.jpg | |
Descrizione: | |
Dimensione: | 86.09 KB |
Visualizzato: | File visto o scaricato 530 volta(e) |
![]() |
28122006317x.jpg | |
Dimensione: | 72.4 KB |
Visualizzato: | File visto o scaricato 552 volta(e) |
![]() |
28122006316x.jpg | |
Dimensione: | 101.94 KB |
Visualizzato: | File visto o scaricato 522 volta(e) |
![]() |
Titolo: Re: Pulizia annuale Stazione Meteo: Non c'è limite all'orror
Bello schifo...
praticamente hai sfrattato uno sciame di insetti infreddoliti!
VERGOGNA! :lol: :P
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bello schifo...
praticamente hai sfrattato uno sciame di insetti infreddoliti!
VERGOGNA! :lol: :P
:shock: :shock: Marò che schifo! :vomito:
Si vede la differenza da chi abita in piena città come me e da chi come te abita con un po' più di verde intorno... io anche dopo mesi va male se ci trovo un ragno nello schermo. Solo una volta ho rischiato che vi ci nidificassero delle api, ma ce n'erano al massimo 5-6 dentro........... :roll: Tu avevi uno zoo!!!! :mrgreen:
Si vede la differenza da chi abita in piena città come me e da chi come te abita con un po' più di verde intorno... io anche dopo mesi va male se ci trovo un ragno nello schermo. Solo una volta ho rischiato che vi ci nidificassero delle api, ma ce n'erano al massimo 5-6 dentro........... :roll: Tu avevi uno zoo!!!! :mrgreen:
Che schifo ragà, appena poggiato lo schermo dentro casa sul tavolino sò scappate fori tra le 150 e le 200 mosche, non scherzo, su 2 ore totali di pulizia dello schermo, 1:40 l'ho passata a ammazzare le mosche e a cercare di farle uscire per le finestre che avevo spalancato!
Che schifo.....
Che schifo.....
Ma che era?? La casa degli orrori?
:shock: :mrgreen: :mrgreen:
Ma che era?? La casa degli orrori?
:shock: :mrgreen: :mrgreen:
:cry: :cry: :cry:
Una volta l'anno si corre sto rischio via...col cavolo che ci vado la d'estate...ma manco... :mrgreen:
Una volta l'anno si corre sto rischio via...col cavolo che ci vado la d'estate...ma manco... :mrgreen:
Titolo: Re: Pulizia Annuale Stazione Meteo: Non C'è Limite All'orror
Dovresti porre dentro lo schermo dell'insetticida che riesca ad aderire sulle pareti. Il punto è la durata. Se lo fai ora ci arrivi all'estate?
Potrebbe essere sufficiente spruzzare l'insetticida solo sui piatti tanto i sensori sono riparati. Fermi la ventolina e poi spruzzi sulle zone interne dei piatti. Se lo farai a primavera con regolarità vedrai che non ci saranno ospiti la prossima volta che apri lo schermo. ;)
Dovresti porre dentro lo schermo dell'insetticida che riesca ad aderire sulle pareti. Il punto è la durata. Se lo fai ora ci arrivi all'estate?
Potrebbe essere sufficiente spruzzare l'insetticida solo sui piatti tanto i sensori sono riparati. Fermi la ventolina e poi spruzzi sulle zone interne dei piatti. Se lo farai a primavera con regolarità vedrai che non ci saranno ospiti la prossima volta che apri lo schermo. ;)
Ma l'insetticida spray riesce a rimanere stabile per tutto questo tempo? Chissà se eistono degli stick o cose del genere che magari più facilmente resistono nel tempo... non mi sono mai informato a tal proposito.
P.S. x Conte: ma che è successo a MeteoNetwork?
Conte ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma l'insetticida spray riesce a rimanere stabile per tutto questo tempo? Chissà se eistono degli stick o cose del genere che magari più facilmente resistono nel tempo... non mi sono mai informato a tal proposito.
P.S. x Conte: ma che è successo a MeteoNetwork?
La pulizia dei vari sensori che ho in giro per la collina l'ho fatta qualche settimana fa!
Non vi dico cosa no c'era...... Da vespe a mosche ma soprattutto tanti piccoli ragni!
Non vi dico cosa no c'era...... Da vespe a mosche ma soprattutto tanti piccoli ragni!
Si è guastato il Server che stava all'Epson. Dato che lì erano in ferie e nessuno poteva accedere all'apparecchiatura si sono arrangiati così:
http://www.federicorubagotti.org/meteonetwork/
Spargi la voce tra quelli che vogliono entrare di nuovo nel forum MNW.
In merito agli insetticidi forse qualcosa di duraturo esiste. Basta andare da un Consorzio Agrario e chiedere.
Io sperimentai anni fa un liquido inodore ed incolore contro i ragni utilizzato dalle cantine sociali. Per almeno un mese non si è visto una tela di ragno sulle pareti. Costava abbastanza però era veramente efficace e non macchiava le superfici. Negli schermi passivi è un pò diverso perchè il sensore non è protetto ma nei ventilati intubati secondo me l'uso regolare dell'insetticida spray o schiumoso può andare bene.
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si è guastato il Server che stava all'Epson. Dato che lì erano in ferie e nessuno poteva accedere all'apparecchiatura si sono arrangiati così:
http://www.federicorubagotti.org/meteonetwork/
Spargi la voce tra quelli che vogliono entrare di nuovo nel forum MNW.
In merito agli insetticidi forse qualcosa di duraturo esiste. Basta andare da un Consorzio Agrario e chiedere.
Io sperimentai anni fa un liquido inodore ed incolore contro i ragni utilizzato dalle cantine sociali. Per almeno un mese non si è visto una tela di ragno sulle pareti. Costava abbastanza però era veramente efficace e non macchiava le superfici. Negli schermi passivi è un pò diverso perchè il sensore non è protetto ma nei ventilati intubati secondo me l'uso regolare dell'insetticida spray o schiumoso può andare bene.
Dopo un anno è stata effettuata la consueta pulizia annuale..
Che dire..5 mosche in tutto saranno cascate tutte intontite dal gelo? ;)
Dopo un anno è stata effettuata la consueta pulizia annuale..
Che dire..5 mosche in tutto saranno cascate tutte intontite dal gelo? ;)
E' si entro fine settimana gli tocca pure alla mia... :ok: :bye:
Circa una volta al mese mi arrampico sulle alte vie della mia Davis e pulisco , controllo e sistemo :D
Io una volta ogni 2 settimane vado giù al campo la spolvero, pulisco il pluvio, tolgo le ragnatele ecc.. ma smontarlo tutto di pacca lo faccio una volta l'anno, altrimenti perdo troppi dati e sarebbe inutile..
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3