Buonasera a tutti. Vorrei (dopo più di 7 anni con la mia PCEFWS20 con dati solo personali e non online) cambiarmi stazione meteo e salire di livello.
Il mio budget è sui 400-500 euro e con questo budget vorrei avere sia la stazione meteo sia tutte le varie componenti per metterla in rete, su queste componenti inoltre sono poco portato quindi non saprei minimamente che comprare [Es. datalogger ecc..]
Attendo vostri consigli e link utili all’acquisto, grazie in anticipo ragazzi :friends: :friends: :friends:
Consiglio Stazione Meteo
Titolo: Re: Consiglio Stazione Meteo
Ultima modifica di Freddoforever il Ven 06 Nov, 2020 22:16, modificato 1 volta in totale
Con una Davis Vue ci stai dentro con quella cifra,se hai già il pc e la rete internet ti basta un datalogger anche di quelli non originali Davis,si trovano sui 70/80 €.
L'unica cosa è che con la Vue devi essere in una zona ventilata dato che lo schermino non è il massimo specialmente d'estate e con poca vento.
L'unica cosa è che con la Vue devi essere in una zona ventilata dato che lo schermino non è il massimo specialmente d'estate e con poca vento.
Ultima modifica di Freddoforever il Ven 06 Nov, 2020 22:16, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Frasnow il Sab 07 Nov, 2020 12:29, modificato 1 volta in totale
Ciao Gianlù, come ti è già stato suggerito la Vantage Vue è la soluzione col miglior rapporto qualità/prezzo ma che personalmente non mi fa impazzire per vari motivi, specie lato collegamento della stazione per messa online dei dati (vedi datalogger, usb o wifi con costi aggiuntivi). Detto ciò, io per la seconda casa che sta a Pigge ho optato per questa soluzione LINK su cui, per il momento, non posso dire nulla contro perchè non mi ha mai dato un problema, ha la lettura della pioggia davvero precisa (è affiancata ad un manuale), molto sensibile e preciso il sensore della temperatura e viene equipaggiata anche con un sensore raggi UV e di luminosità. Per quello che costa, anche dovendoci mettere le mani in futuro per qualche modifica allo schermo solare, starai sicuramente in un budget molto più basso di quanto ti sei prefissato avendo comunque una rilevazione dei dati decisamente affidabile, con la consolle poi che si interfaccerebbe direttamente col wifi di casa permettendo il caricamento dei dati meteo su varie piattaforme online tra cui il famoso wundeground. Di giorno poi la stazione è alimentata dal pannellino solare, preservando la durata delle batterie, che ti consiglio di mettere al litio.
Per qualsiasi cosa Gian, chiedi pure ;) ;)
Per qualsiasi cosa Gian, chiedi pure ;) ;)
Ultima modifica di Frasnow il Sab 07 Nov, 2020 12:29, modificato 1 volta in totale
Gianlu come già detto, sui 600 euro ti prendi una Vue bella completa.
Hai un buon budget, non lo sprecherei su delle soluzioni inferiori.
Hai un buon budget, non lo sprecherei su delle soluzioni inferiori.
Con quella cifra prendi la vue io l’ho presa da 2 anni è perfetta
buon compromesso anche se un po' superiore al tuo budget.pero' a questo livello difficile trovare a meno
https://www.eurowebcamsite.com/it/e...usb-wds5-detail
oppure per inziare a meno non é male
https://www.soluzionimeteo.it/kit-s...eteobridge.html
Ultima modifica di Gabro1893 il Ven 20 Nov, 2020 09:23, modificato 1 volta in totale
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buon compromesso anche se un po' superiore al tuo budget.pero' a questo livello difficile trovare a meno
https://www.eurowebcamsite.com/it/e...usb-wds5-detail
oppure per inziare a meno non é male
https://www.soluzionimeteo.it/kit-s...eteobridge.html
Ultima modifica di Gabro1893 il Ven 20 Nov, 2020 09:23, modificato 1 volta in totale
:sunny: Ciao Gianlu' mi Presento mi chiamo Rosario, mi trovo in provincia di Salerno, sono nuovo, avrei intenzione di acquistare una stazione meteo come quella che hai consigliata all' amico, ti vorrei chiedere visto che e passato un po' di tempo, ti ha dato problemi? la vorrei istallare e metterla in rete, e difficile? grazie anticipatamente, :ok:
:sunny: Ciao Gianlu' mi Presento mi chiamo Rosario, mi trovo in provincia di Salerno, sono nuovo, avrei intenzione di acquistare una stazione meteo come quella che hai consigliata all' amico, ti vorrei chiedere visto che e passato un po' di tempo, ti ha dato problemi? la vorrei istallare e metterla in rete, e difficile? grazie anticipatamente, :ok:
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pagina 1 di 1