Mer 01 Apr, 2009 12:51
Energizer Lithium, durata non so, so solo che sono le uniche che non perdono voltaggio a basse temperature, le duracell a -10 durano un giorno
Io non ho temperature come le tue ma anche da me il freddo non scherza..uso le duracell e fino ad oggi nessun problema di segnale( sono 6 mesi!) :bye:
Il problema della mia zona è che si sta pure una settimana sotto lo zero, si passa da una minima di oltre -10 a una massima di 0 o anche meno, se si va sopra allo 0 lo si è per un ora forse.
Le duracell di qualsialsi tipo, plus, ultra e cip e ciop da dicembre a fine febbraio duravano 2 giorni.
Il problema del freddo è che non scarica la pila ma gli fa solo calare la tensione, portandole in casa al caldo dopo 15 minuti tornavano a voltaggio loro e quindi riutilizzabili.
Calando di tensione si cambia la frequenza di trasmissione dei sensori, quindi non piu rilevabili dalla ricevente.
Le batterie ricaricabili a mio avviso van bene per i pupazzetti dei bimbi, per l'mp3, macchina fotografica ma ASSOLUTAMENTE NO per i sensori meteo, perchè? perchè la tecnologia delle pile ricaricabili fanno calare la tensione di lavoro gia sotto i 5°.
Quindi dopo sto papelio consiglio a tutti le pile stilo al LITIO, hanno un range prestazionale 5 volte superiore a qualsialsi alcalina e hanno una "potenza" anche 5 volte maggiore alle alcaline.
Se le duracell durano un anno le lithium teoricamente ne dovrebbero durare 5, io per 4 LITIO energizer ho speso 14 euro ma sono sicuro che per anni non le cambierò. :bye: