Ciao,
finalmente è arrivata....
la stavo provando e ho notato che i sensori inviano i dati alla stazione indoor ogni munuto, ma il software sul pc non si aggiorna contemporaneamente..
Volevo chiedervi, qualcuno sa se è possibile abbassare i tempi d icampionamento ?
Ogni minuto vengono mandate le medie registrate nel minuto o qualche altro dato ?
E' normale che il sw sul pc non si aggiorna subito ?
grazie mille
sh
Info Sulla Stazione Meteo Ws2350
Titolo: Re: Info Sulla Stazione Meteo Ws2350
Ciao shining340, che software usi per gestire la stazione? I dati di campionamento dalla consolle sono ricevuti ogni 32 secondi nel caso di vento superiore a 10m/s, in caso contrario i dati vengono ricevuti ogni 128 sec.
Questo per quanto riguarda la stazione... poi in base al software in uso, i dati vengono letti dal programma stesso in maniera diversa. Ma di norma ognuno di essi ha un'impostazione che permette di scegliere l'intervallo di campionamento.
Questo per quanto riguarda la stazione... poi in base al software in uso, i dati vengono letti dal programma stesso in maniera diversa. Ma di norma ognuno di essi ha un'impostazione che permette di scegliere l'intervallo di campionamento.
Per adesso sto usando il sw in dotazione, domani provo cumulus, hai consigli sul sw ? Cosa devo fare una volta istallata per inserirla nella vostra rete?
Ciao e grazie
Sh
Ciao e grazie
Sh
Cumulus va bene, anche se non ho molta esperienza con questo software, quindi ti direi di fare qualche prova e vedere come va.
Per la rete ti devi scaricare il template per Cumulus e seguire la guida che trovi a questa pagina. Fatto ciò, invii la richiesta e sei in rete. ;)
http://www.lineameteo.it/index.php?page=47
shining340 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cumulus va bene, anche se non ho molta esperienza con questo software, quindi ti direi di fare qualche prova e vedere come va.
Per la rete ti devi scaricare il template per Cumulus e seguire la guida che trovi a questa pagina. Fatto ciò, invii la richiesta e sei in rete. ;)
http://www.lineameteo.it/index.php?page=47
Mi aggiungo alla discussione,
avendo il medesimo strumento...
Per motivi logistici dovrei spostare la stazione ora posta su un "greppo " sul tetto di casa. Il tutto sempre via cavo.
C'è solo un unico neo, l'uscita della canna del camino a2 metri....Influirà?
avendo il medesimo strumento...
Per motivi logistici dovrei spostare la stazione ora posta su un "greppo " sul tetto di casa. Il tutto sempre via cavo.
C'è solo un unico neo, l'uscita della canna del camino a2 metri....Influirà?
Temo proprio di si.... ed anche in maniera abbastanza importante in caso di temperature particolarmente basse :(
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temo proprio di si.... ed anche in maniera abbastanza importante in caso di temperature particolarmente basse :(
Lo immaginavo :(
Ma sarà una scelta obbligata...
La cosa positiva che sarà posta a n-o rispetto alla canna
e i venti da s-e sono almeno sulla mia collina abbastanza rari :roll:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo immaginavo :(
Ma sarà una scelta obbligata...
La cosa positiva che sarà posta a n-o rispetto alla canna
e i venti da s-e sono almeno sulla mia collina abbastanza rari :roll:
Pagina 1 di 1