Consiglio Su Stazione Meteo Ventus

Titolo: Consiglio Su Stazione Meteo Ventus
Salve a tutti, cosa ne pensate della stazione meteo ventus w266 con rilevatore di fulmini? Sarei interessato all'acquisto visto che la mia pce fws 20 non funziona più tanto bene.
Grazie in anticipo.

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Su Stazione Meteo Ventus
Interessante la funzione di rilevazione dei fulmini... meno interessante i sensori tutti raggruppati e integrati al supporto, che non mi convincono per niente a livello di schermatura. Anche perché in quel modo è anche impossibile andare ad implementarne una artigianale.

Infatti se dovesse sovrastimare le temperatura come fare? Credo sia praticamente impossibile costruire uno schermo.
Ma esistono altre stazioni tipo questa che rileva i fulmini?
Secondo voi dove si trovano i sensori? Dalle immagini in rete non sono riuscito a capirlo.

Ultima modifica di vincenzo96 il Lun 21 Mar, 2016 16:26, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
vincenzo96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti se dovesse sovrastimare le temperatura come fare? Credo sia praticamente impossibile costruire uno schermo.
Secondo voi dove si trovano i sensori? Dalle immagini in rete non sono riuscito a capirlo.

Sono integrati nel braccio.... all'interno del supporto.

w266_vindmaaler

Secondo me la sovrastima è inevitabile.....

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vincenzo96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sono integrati nel braccio.... all'interno del supporto.

w266_vindmaaler

Secondo me la sovrastima è inevitabile.....

che accrocco... :ohno:

Ciao ragazzi, scrivo qui evitando di aprire una nuova discussione.

Sono alla ricerca di una seconda stazione meteo (da installare in altra residenza). Caratteristiche? Visto che ho una La Crosse WS2357 vorrei rimanere con quella marca (almeno so già come usarla), seconda cosa vorrei portare i dati su pc (quindi deve permetterlo), terza cosa voglio che il segnale arrivi bene, non che con un paio di muri si ferma. Infine il prezzo: sui 150 sarebbe il top!!! Non conosco le nuove La Crosse, per cui chiedo... Ho visto solo la WS1640, che ne dite??? Certo, il prezzo è sui 200...! Se l'avessi ancora trovata in commercio, avrei sicuramente bissato il mio primo acquisto (WS2357), mi sono trovato benissimo, ma non esiste più!

Grazie!

Ultima modifica di Dic96 il Gio 28 Lug, 2016 10:12, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Ciao, in realtà credo che i prezzi che hai citato siano più alti di quelli reali. In alternativa alla WS1640 ci sono le WS2307, che non credo vadano oltre i 130-140 Euro.
Ad ogni modo ti consiglio di rivolgerti ad Eurowebcamsite. Anche se tu non sei socio di Linea Meteo, e quindi non puoi usufruire degli sconti previsti dalla nostra convenzione, puoi comunque sentirli e farti fare un prezzo.
https://www.eurowebcamsite.com/it/e...lacrosse-detail

Pagina 1 di 1