Novità In Casa Davis!

Titolo: Novità In Casa Davis!
Buongiorno, ho appena visto il nuovo imbuto per pluviometro che ha prodotto la Davis per la Vp2, sarà gradito soprattutto a chi ha la stazione sul tetto, immagino che la bascula sia rimasta invariata.

image_1408083082_199443

Mi piace molto il logo esterno, un pò meno quegli aghi che comunque si possono anche non mettere!È molto migliorato il filtro per il pluvio, finalmente come si deve.
Sul sito danno un prezzo di 30 dollari, se il prezzo in Italia si attesterà intorno i 30€ è uno sfizio che ci si può togliere ;)

http://www.davisnet.com

:bye:

Ultima modifica di MySn0w il Ven 15 Ago, 2014 08:18, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Novità In Casa Davis!
Anche il filtrino mi sembra di nuova concezione. ;) Ma gli aghi a che pro? Per evitare le foglie forse?

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche il filtrino mi sembra di nuova concezione. ;) Ma gli aghi a che pro? Per evitare le foglie forse?

O i piccioni :lol:

Profilo PM  
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

O i piccioni :lol:

Sì, così dopo li fai direttamente allo spiedo! :D

Gli aghi servono proprio a non far posare gli uccelli sul bordo dell'imbuto, nelle stazioni a tetto capita che piccioni o peggio gabbiani :D , si posino sul bordo con il sederino rivolto verso l'interno e capite voi le conseguenze!soprattutto quando per mettere la stazione su un palo con relativi tiranti ci vuole mezza giornata per smontare e rimontare tutto; su alcuni forum ho visto le foto di alcuni utenti che avevano provveduto autonomamente a mettere gli aghi già da diversi anni..

Bel prodotto, penso sia indispensabile per chi ha spesso sul tetto i piccioni selvatici del comune o meglio ancora per le tortore.
Spesso ne vedo che cantano sulle mie antenne e sicuramente si fermano anche nell'imbuto del pluvio.
Quindi quei ferri dovrebbero essere una buona soluzione.
Valuterò la cosa alla prima ispezione.

Proprio io ho dovuto mettere degli aghi perché sistematicamente due belle tortorine avevano scambiato il mio pluviometro davis per il loro water :-) :D

Profilo PM  
Ciao nascarone, benvenuto! :ok: :bye:

Segnalo che l'imbuto in oggetto è in vendita da Meteo system a 35 Euro + IVA. ;)

ma estetica a parte, è identico a quello attuale...a che pro spenderci 40 e passa euro? :blink:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma estetica a parte, è identico a quello attuale...a che pro spenderci 40 e passa euro? :blink:

C'è scritto! Ha gli aghi antivolatile, e un nuovo filtro di raccolta.

Segnalo che l'imbuto in oggetto è in vendita da Meteo system a 35 Euro + IVA. ;)

Ho dato uno sguardo al sito e al loro listino Davis, ma non l'ho trovato.. :mah:

Eccolo qui. Probabilmente Zambelli deve ancora aggiornare il listino, ma è comunque già possibile ordinarlo.

cattura_1409937423_538687

Ah ok, per ora lo hanno annunciato su Fb.. :wink:

In 5 anni, a dire il vero, mi si è attappato solo una volta con escrementi di uccello, forse perché, a due metri dal suolo, i piccioni non lo trovano abbastanza panoramico... :mrgreen:

Pagina 1 di 1