Problema Con Consolle Davis Vp2

Titolo: Problema Con Consolle Davis Vp2
Ciao a tutti mi chiamo Paolo facevo già parte della vostra rete di rilevazione con una vecchia la crosse 2300 andata in pensione :) ho comprato la davis vp2 wireless dagli states ed è arrivata oggi, ebbene ho subito un grosso problema che magari dipende dalla mia ignoranza in materia.... ebbene una volta collegata la consolle alla corrente sento correttamente i beep ma lo schermo rimane vuoto , nessuna scritta ne niente, avete mica idea di quale possa essere il problema? può essere l'adattatore usa/italia che ho comprato ? non mi dite che va già rispedita indietro vi prego !!! :) grazie delle eventuali risposte

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema Con Consolle Davis Vp2
Ciao, e benvenuto innanzitutto. ;)

Hai provato ad utilizzare le batterie invece del trasformatore?

benvenuto :wink:

devi fare tutta la procedura di avvio, i dati non appaiono "da soli". Prima aspetti compaia la "X" in basso a destra (segno che la consolle ha trovato la ISS esterna), poi premendo il tasto "DONE" scorri e setti i vari parametri da inserire, appena hai finito tieni premuto lo stesso tasto e sei a posto :wink:

Il problema è che non vedo nessuna X e nient'altro sulla consolle :( ho messo anche le pile ma non cambia niente

Profilo PM  
Ma tutto tutto spento? Hai provato a premere il tasto DONE più volte o a tenerlo premuto per qualche secondo?

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma tutto tutto spento? Hai provato a premere il tasto DONE più volte o a tenerlo premuto per qualche secondo?

Si ho provato ora ma non si vede niente...

Profilo PM  
Hai provato a collegare il datalogger (a consolle spenta mi raccomando) e a vedere se almeno il pc la riconosce?
In ogni caso se non vedi nulla di nulla temo che la consolle abbia qualche problema.

Hai provato a collegare il datalogger (a consolle spenta mi raccomando) e a vedere se almeno il pc la riconosce?
In ogni caso se non vedi nulla di nulla temo che la consolle abbia qualche problema.

Il pc sembra riconoscerla però continua a non vedersi nulla

Profilo PM  
Anche i dati da Weather Link riesci a vedere? In tal caso non vorrei darti una brutta notizia, ma temo proprio che sia un problema al display... non a tutta la consolle, ma proprio al display LCD.
In questo caso il male minore sarebbe rispedire solo quella. Certo, immagino sia una bella rottura di scatole.
Ad ogni modo contatta subito il venditore ed esponigli il problema. Magari ha qualche trucchetto/soluzione che non sappiamo. Ad esempio non so se la consolle abbia qualche tastino di reset per provare a resettare tutto. Non credo porti a qualcosa, visto che di base a te non appare nulla, ma tentar non nuoce.

Anche i dati da Weather Link riesci a vedere? In tal caso non vorrei darti una brutta notizia, ma temo proprio che sia un problema al display... non a tutta la consolle, ma proprio al display LCD.
In questo caso il male minore sarebbe rispedire solo quella. Certo, immagino sia una bella rottura di scatole.
Ad ogni modo contatta subito il venditore ed esponigli il problema. Magari ha qualche trucchetto/soluzione che non sappiamo. Ad esempio non so se la consolle abbia qualche tastino di reset per provare a resettare tutto. Non credo porti a qualcosa, visto che di base a te non appare nulla, ma tentar non nuoce.

Guarda prima è apparso qualcosa ma dopo 3 secondi si è spento tutto, sono disperato

Ultima modifica di Paolino1984 il Ven 21 Nov, 2014 19:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Contatta il venditore... mi sembra l'unica soluzione....

Fatto...mi ha detto di aprirla pure se ho competenze ma sinceramente mi sembra una trappola, nel caso me la sostituisce ma ci perdo di nuovo 150 euro di dogana :evil:

Profilo PM  
Raga funzionaaa, l'ho aperta con un amico che se ne intende e c'era il connettore fissato male :lol: presto mi vedrete nella rete :) grazie ancora per l'aiuto

Profilo PM  
Paolino1984 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fatto...mi ha detto di aprirla pure se ho competenze ma sinceramente mi sembra una trappola, nel caso me la sostituisce ma ci perdo di nuovo 150 euro di dogana :evil:

Novità?

Problema davvero strano il tuo... hai provato a seguire il consiglio del boss e vedere se i dati vengono visualizzati sul Weather Link?
Tanto per esser sicuri che sia un problema di solo display o di connessione in generale.

EDIT: leggo ora che hai risolto, perfetto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grandioso!!! Meglio così! ;)

Quando la rimetti online ricordati di mandarci il file aggiornato per la rete! :ok:

Pagina 1 di 2