Problema Pluviometro CAUSATO DAL VENTO

Titolo: Problema Pluviometro CAUSATO DAL VENTO
Salve raga :roll:
questa mattina mi sono svegliato notando che menava un ventaccio spaventoso con raffiche capaci di spingere una persona :gelo: ....e ho notato che il pluviometro segnava che pioveva addirittura 15 mm.il problema e che nn ha mai piovuto ma e' stato il vento che faceva oscillare la bilancia :ohno: ...ha voi e' mai capitato?

Ultima modifica di SWARTZ il Mer 25 Mar, 2015 09:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Problema Pluviometro
Evidentemente non hai ancorato bene i palo al quale hai fissato il pluviometro. Devi semplicemente bloccarlo con dei tiranti che ne limitano l'oscillazione. E' un problema piuttosto comune comunque.

Titolo: Re: Problema Pluviometro CAUSATO DAL VENTO
ciao andrea
la causa non e' l'oscillazione per un semplice motivo ,il pluvio e attaccato alla ringhiera sul terrazzo.quindi ho e il vento che entra nel pluvio spostando la bilancia ho si muove il palazzo XD.... :muhehe: .....OPPURE UN PICCIONE CI STA FACENDO PIPI :D

Profilo PM  
Ci può stare che sia il vento che muova il bilancino.... non mi è mai capitato, ma ci può stare.

Ssi pero che sfigaaa a questo punto se piove e c'e vento non sapro mai cose' realmente :evil:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1