Report Noaa WeatherLink

Titolo: Report Noaa WeatherLink
Buongiorno a tutti,
ho bisogno dell'aiuto con il programma weatherLink della Davis,
ho un problema con i report NOAA creati da weatherLink, precisamente riguarda l'accumulo mensile, in questo mese di dicembre la stazione ha rilevato 19 giorni di pioggia (era guazza! Ma adesso non è rilevante), tutti e 19 giorni con 0,3 mm di accumulo, bene, 19 X 0,3 = 5,7 mm totale, nell'archivio lineameteo riporta correttamente 5,7, ma se vado a vedere i NOAA mi riporta 4,8 mm, se vado nel programma al menù "sommario" mi riporta 3,8mm (come nel sito internet). perché queste differenze? qualche impostazione errata :mah: Riguardando poi il mese di novembre, il noaa riporta 46,5 mm mentre calcolatrice alla mano sono 46,7mm
Prima di cambiare qualche settaggio chiedevo se qualcuno può sapere come mai i dati sono differenti.
grazie
immagine

image

Titolo: Re: Report Noaa WeatherLink
Chiedo scusa, come fai ad avere accumuli di "0.3mm"???

Dovresti avere impostato il pluviometro per segnare 0.2mm ad ogni "basculata".... forse l'errore sta li, cerca tra le impostazioni della console (mi pare vi si acceda premendo DONE e + (o - non me ricordo) contemporaneamente) e ad un certo punto ti viene chiesto il valore di pioggia da assegnare ad ogni intervallo.

Non se sa che ho scritto comunque devi settare 0.2mm :D :D

Titolo: Re: Report Noaa WeatherLink
Grazie per la risposta,
ho fatto come dici, pensavo di aver resettato la consolle, sono scomparsi dallo schermo tutti i dati...che strizza! Invece poi ho individuato (credo) il problema, era una impostazione settata su .1inc. Adesso lo messa su .2mm. Mi sembrava di aver visto quei simboli nel software così sono andati a cercare, spero tanto sia quello il problema.
Vedremo ...appena piove, nell'attesa grazie per la risposta, e Buon Anno :hppybtd:
image
image

Pagina 1 di 1