Nuova Stazione Acurite

Titolo: Nuova Stazione Acurite
Acurite è un marchio che non mi ha mai affascinato, sia per la poca cura nella parte relativa alla schermatura delle proprie stazioni, che per scelte progettuali non sempre coincidenti con le esigenze di un appassionato.

Ora però sembra che vogliano fare le cosa in maniera un poco più seria e stanno sfornando delle nuove stazioni e di queste, l'atlas elite non mi pare male, perlomeno come primo impatto

atlas_elite_highres

di seguito un semplice pdf, ora cerco di trovare info tecniche un poco più approfondite e magari il prezzo ;)

Link

Profilo PM  
Titolo: Re: Nuova Stazione Acurite
Fa effetto vedere la banderuola in quel modo :D
Comunque quanto dà fastidio quando sulle informazioni dicono tutto e non dicono niente :D
A occhio pare bello il pluvio e magari quel pannellino
tutto dipende dai sensori poi e dal prezzo ovviamente

Ultima modifica di As_Needed il Dom 19 Feb, 2017 13:13, modificato 1 volta in totale
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque quanto dà fastidio quando sulle informazioni dicono tutto e non dicono niente :D

si, è un loro modo di fare che a me non è mai piaciuto! come mi sa che già devo ricredermi, se i dati sono questi:

Link

di buono ci sono i tempi di campionamento del vento 2sec, meglio di davis ;)

Profilo PM  
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si, è un loro modo di fare che a me non è mai piaciuto! come mi sa che già devo ricredermi, se i dati sono questi:

Link

di buono ci sono i tempi di campionamento del vento 2sec, meglio di davis ;)

Beh anche l'umidità non è male ;) Vedere la temperatura espressa in gradi fahrenheit :vomito: :mrgreen:
Comunque il campionamento del Davis con Arduino si potrebbe gestire in meno di un secondo visto che ha un relé reed. Il mio Lacrosse con Arduino lo gestisco in due secondi perché manda bit ;) Probabilmente la Davis per evitare interferenze o hanno fatto un debounce software, oppure fanno tipo 10 campionamenti nel giro di poco tempo e poi fanno la media tramite ciclo for

P.S. Certo, se pubblicassero i datasheet dei sensori usati sarebbe il massimo, ma pochi lo fanno

Ultima modifica di As_Needed il Dom 19 Feb, 2017 13:27, modificato 2 volte in totale
La 5in1 ha una pessima schermatura... è nata come una simil Vue, ma della sua copia ha ben poco, e quelle che avevamo in rete le abbiamo dovute togliere appunto per la scarsissima schermatura, che di fatto non esiste. Il sensore è infatti inglobato nello "scatolotto", ed è quindi impossibile anche schermarlo artigianalmente, a patto di smontare tutto quanto.
Quelle nuove, specie la Elite non sembrano male... bisognerà vedere i prezzi... se saranno concorrenziali, e i riscontri saranno buoni in termini di performance, si potrebbe cominciare a ragionare.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La 5in1 ha una pessima schermatura... è nata come una simil Vue, ma della sua copia ha ben poco, e quelle che avevamo in rete le abbiamo dovute togliere appunto per la scarsissima schermatura, che di fatto non esiste. Il sensore è infatti inglobato nello "scatolotto", ed è quindi impossibile anche schermarlo artigianalmente, a patto di smontare tutto quanto.
Quelle nuove, specie la Elite non sembrano male... bisognerà vedere i prezzi... se saranno concorrenziali, e i riscontri saranno buoni in termini di performance, si potrebbe cominciare a ragionare.

Concordo Andrea, le precedenti erano poco più che giocattoli ;)
io stasera gli mando una mail, vediamo che info riesco a ricevere, info che poi ovviamente pubblicherò
:bye:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1