Conversione inches-mm su Davis VP2

Conversione inches-mm su Davis VP2
Articolo
Messaggio Conversione inches-mm su Davis VP2 
 
Ciao a tutti,

non so onestamente se sia già stato affrontato l'argomento in passato, ma ve lo espongo rapidamente.

Ho acquistato un nuovo sensore pluvio per la mia Davis a La Franca (quello precedente funzionava  a tratti), ed installandolo ho notato che, a differenza del vecchio, aveva già montato l'adattatore metrico sulla bascula.

Ho provveduto a settare la consolle da 0.01 inches a 0.2mm, e con la pioggia odierna ho notato che gli accumuli visualizzati sul display segnano 28mm giornalieri e 436 annuali.

Andando a vedere il report NOAA, invece, risultano 35.6 giornalieri e 554 annuali. La stessa cosa su WDL che manda online i dati su Folignometeo.it.

...come funziona? Come mai sulla consolle vedo valori diversi rispetto a quelli reali ed effettivamente (e correttamente) visualizzati sul NOAA oltre che su Wheater Display Live? Come devo fare per avere anche sulla consolle i dati corretti?  



 
 Fili [ Dom 10 Set, 2017 20:31 ]


Conversione inches-mm su Davis VP2
Commenti
Messaggio Re: Conversione inches-mm su Davis VP2 
 
L'hai fato da consolle o da WeatherLink? Prova da WL a reimpostare prima inch, e poi mm, e vedi se funziona...



 
 andrea75 [ Dom 10 Set, 2017 20:48 ]
Messaggio Re: Conversione inches-mm su Davis VP2 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'hai fato da consolle o da WeatherLink? Prova da WL a reimpostare prima inch, e poi mm, e vedi se funziona...


Ma i dati su WL sono giusti... è sulla consolle che sono sbagliati



 
 Fili [ Dom 10 Set, 2017 21:27 ]
Messaggio Re: Conversione inches-mm su Davis VP2 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'hai fato da consolle o da WeatherLink? Prova da WL a reimpostare prima inch, e poi mm, e vedi se funziona...


Ma i dati su WL sono giusti... è sulla consolle che sono sbagliati


Boh... tante le volte non ti avesse preso bene l'impostazione... non lo so.. onestamente non mi è mai capitato di avere valori discordanti tra consolle e WL.



 
 andrea75 [ Dom 10 Set, 2017 23:05 ]
Messaggio Re: Conversione inches-mm su Davis VP2 
 
Sono discordanti ma sempre "in proporzione", quindi suppongo non siano valori del tutto casuali.

Tra 28 e 35 c'è rapporto 1,27, stessa cosa tra 436 e 554. Deve esserci qualcosa di settato male ma non capisco cosa... vabeh alla fine a me importa il dato che viene registrato dal software, però vorrei sistemare questa cosa



 
 Fili [ Lun 11 Set, 2017 08:56 ]
Messaggio Re: Conversione inches-mm su Davis VP2 
 
Un reset?



 
 andrea75 [ Lun 11 Set, 2017 09:08 ]
Messaggio Re: Conversione inches-mm su Davis VP2 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un reset?


mmm boh, intanto lascio così, tanto la consolle sta su a La Franca e non la guardo quasi mai...   semmai quando ci torno provo di nuovo a resettare  



 
 Fili [ Lun 11 Set, 2017 12:24 ]
Messaggio Re: Conversione inches-mm su Davis VP2 
 
ieri sono tornato a La Franca ed ho sostituito l'adattatore 0.2mm con quello 0.01 inch, ripristinando praticamente la situazione precedente   ho oltretutto tarato le vitine, in modo da avere 4.8mm per 0.1litri di acqua.

Quel che continuo a chiedermi è: 100 scatti della bascula col pesetto 0.2mm, la consolle segna 20mm. 100 scatti col pesetto 0.01inch, la consolle segna 25mm. Qual è l'accumulo reale? Come funziona questa "storia"?    



 
 Fili [ Gio 14 Set, 2017 12:27 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1
 
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno