MeteoTemplate + Altervista

Titolo: MeteoTemplate + Altervista
Buona sera, sto cercando di configurare questo template con Cron-job ma temo di non aver capito niente.
C'e' qualcuno con un po' di pazienza che ha voglia di spiegarmi come funziona la cosa ?
Non mi è chiaro dove vanno a finire i dati del file .txt, e se ci siano rogne su possibili permessi associati ai file su sito Altervista.
Grazie in anticipo

Profilo PM  
Titolo: Re: MeteoTemplate + Altervista
giotta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buona sera, sto cercando di configurare questo template con Cron-job ma temo di non aver capito niente.
C'e' qualcuno con un po' di pazienza che ha voglia di spiegarmi come funziona la cosa ?
Non mi è chiaro dove vanno a finire i dati del file .txt, e se ci siano rogne su possibili permessi associati ai file su sito Altervista.
Grazie in anticipo

Ciao e prima di tutto benvenuto nel forum :bye:
purtroppo io sono la persona meno indicata per aiutarti, ma mi premeva salutarti, vedrai che certamente interverrà qualcuno in grado di darti le info che chiedi

Mauro

Profilo PM  
Ciao, e benvenuto nel forum. Mi avevi già contattato, ma onestamente non ricordo quale software utilizzi....

Non utilizzo nessun sofware, ho fatto la registrazione su Cron-job e settato il tutto da li(stando a quando dice il tizio che ha fatto il template, non è necessario un software per far funzionare il tutto), ma non mi è chiaro per niente il come funziona la cosa.
Nel file txt che vado a "pullare" da quel sito, poi i valori vengono copiati da un 'altra parte ? E chi genera i grafici ?

Profilo PM  
Allora la cosa più semplice è che tu riesca a replicare il file relatime.txt (quello di Cumulus). Il template utilizzerà quello per leggere i dati.

Intanto grazie per la risposta, ora inizio ad avere 1 visione un po' + chiara.
Io mi sono fatto una stazione meteo con l'arduino, un si7051, un SHT-35,un MS5611 e un OPT3002.
Il tutto funziona via wireless dentro ad uno schermo solare fatto da me.
il file txt generato è del tipo data,ora,temp1,temp2,umidità,pressione,luce, chiaramente il tutto nel giusto formato(le variabili sono float tranne quello della pressione che è un intero).

Il software che mi hai consigliato cosa fa di preciso ?
Legge il file realtime.txt e mette i valori in un database ? Poi elabora i dati ? Ho capito bene ?

Ultima modifica di giotta il Gio 15 Mar, 2018 11:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Intanto grazie per la risposta, ora inizio ad avere 1 visione un po' + chiara.
Io mi sono fatto una stazione meteo con l'arduino, un si7501, un SHT-35,un MS5611 e un OPT3002.
Il tutto funziona via wireless dentro ad uno schermo solare fatto da me.
il file txt generato è del tipo data,ora,temp1,temp2,umidità,pressione,luce, chiaramente il tutto nel giusto formato(le variabili sono float tranne quello della pressione che è un intero).

Il software che mi hai consigliato cosa fa di preciso ?
Legge il file realtime.txt e mette i valori in un database ? Poi elabora i dati ? Ho capito bene ?

Non preoccuparti di quello che fa il software... devi solo riuscire a replicare questo file di testo:
http://wiki.sandaysoft.com/a/Realtime.txt

Nel Wiki trovi tutti i vari valori da replicare e i dettagli sul formato del file. Ovviamente non riuscirai a metterci tutto, ma l'importante è che metti al posto giusto i valori che escono dalla tua stazione. I valori che non riuscirai ad inserire li sostituisci con i trattini (---).
A quel punto nella configurazione del Mteotemplate inserirai Cumulus come software usato, e indicherai il percorso del file realtime.txt sul tuo server. Dovrebbe funzionare alla perfezione. ;)

Scusa se continuo a fare domande xD
Se per un qualche motivo smette di funzionare il terminale dove hai installato Cumulus, nel template smettono di arrivare i grafici giusto ?
Il file realtime.txt viene inviato da Cumulus nel server dove hai il sito giusto ?E' corretto ?

Profilo PM  
Scusa se continuo a fare domande xD
Se per un qualche motivo smette di funzionare il terminale dove hai installato Cumulus, nel template smettono di arrivare i grafici giusto ?
Il file realtime.txt viene inviato da Cumulus nel server dove hai il sito giusto ?E' corretto ?

Esattamente. Beh, sì, se smetti di inviare lui smette di leggere. ;)

Ok, ora credo di aver capito.
Ti ringrazio molto per le info !

Profilo PM  

Pagina 1 di 1