Un imminente arrivo importante

Titolo: Un imminente arrivo importante
Eh si, un nuovo arrivo è imminente, dogana permettendo, dopo un periodo di contatti e confronti sul lato tecnico, una nota azienda americana, produttrice di uno schermo ventilato professionale al momento ritenuto il "riferimento" universale sul quale basare i test di raffronto, mi ha inviato ieri il prodottino, si tratta di questo:

076b_1024x1024

chi segue un poco la metrologia professionale lo conoscerà bene, si tratta di un ventilato di altissimo livello, previsto per sole sonde professionali o comunque di minime dimensioni, la predisposizione massima è per 4 sonde, la mia intenzione sarebbe quella di ficcarci uno o più sht35 o, in alternativa uno o più sht25 hi-end, sensore che mi stuzzica e per il quale ho trovato un'ottima soluzione wifi pronta.

Non appena riuscirò ad averlo fisicamente eseguirò una mini recensione con tanto di foto dettagliate, intanto gli sto preparando lo spazio vicino al delta ohm e, non appena il tempo migliorerà, porterò alimentazione di rete al palo, questo schermo è in versione 12 volt ma, per problemi di amperaggio della ventola, estremamente robusta, immergibile e con uno spaventoso MTBF, non è possibile utilizzare il solare, sarebbe necessario un impianto decisamente sovradimensionato.

;)

Profilo PM  
Titolo: Re: Un imminente arrivo importante
Aggiorno il post dato che la cosa si sta allargando un poco, non credo per merito personale ma probabilmente il Met-one verrà affiancato nella prossima fase di test da un altro "mostro sacro" del settore professionale, si tratta dell'Apogee ts-100
dovrò rivedere posizionamento e strumentazione, si renderà necessario l'utilizzo di sonde estremamente accurate e un sistema di acquisizione dati piuttosto serio, vediamo pian piano di fare tutto ;)

Profilo PM  
Met-one consegnato poco fa, purtroppo non ho modo di verificare se è tutto ok, è stato consegnato presso la mia attività, stasera spero di poter postare qualche foto e prime impressioni di unboxing ;)
;)

Profilo PM  
Due sole immagini per intuire a che livello possa essere uno schermo realmente professionale

dimensioni degli imballi rapportate ad una pistola termometrica

dscn4227

dimensioni dei piatti superiori rapportate ad un piatto della vp2

dscn4232

a presto un pdf riassuntivo con immagini e impressioni iniziali ;)

Profilo PM  
Credo non interessi nessuno, comunque per chi vuole approfondire un poco, un primo pdf relativo all'unboxing ;)

Link

Profilo PM  
Titolo: Re: Un Imminente Arrivo Importante
Letto tutto! :D

Profilo PM  
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Letto tutto! :D

bene, spero non ti abbia annoiato, comunque veramente un mondo a parte, sia come qualità che, ovviamente, come costi, ora lo sto studiando nelle scelte costruttive poi con calma andrà sul campo, so già i risultati, ovviamente, ma visto mai che non si riesca a realizzare qualcosa di simile più vicino a noi umani? :lol:

Profilo PM  
diamine Green,mi vien voglia di venire da te solo per contemplare siffatta meravglia.
Mi impressionano le dimensioni,l'accuratezza di misurazione (+- 0,03 :eek: :eek: :eek: ) ,la qualità ed al tempo stesso improvvisamente il mio Meteoshield Pro e la mia davis sembrano stazioni per principianti.
Certamente svetterà come un sovrano nella tua selva di stazioni meteo.
Aspetto con ansia le foto dell'installazione ed ii dati

Profilo PM  
Ciao Mauro, ho trovato un attimo per leggere questo topic con tanto di recensione.

Trovo impressionanti le dimensioni, non si direbbe mai che è un bestione alto 52 cm dalle foto! :eek:
Nonostante non nutra particolare interesse nello scendere così nel dettaglio di questi strumenti, sono contrariamente molto incuriosito di sapere quali saranno e se ci saranno differenti rilevazioni con un che so...ventilato della Davis! Da quello che ho capito si tratta della Rolls Royce degli schermi solari.

Una curiosità, ma quanto costa?

Per il resto, ti faccio i miei complimenti più sinceri per la dedizione e la precisione che metti in questa tua passione. Nonostante tutto questo possa attrarre meno pubblico di una carta meteo che mette neve, ti posso garantire che almeno da parte mia il tuo lavoro è davvero tanto apprezzato. Un valore aggiunto di non poco conto. :inchino:

PS: Hai mai pensato di fare video recensioni? La tua sarebbe una nicchia davvero poco/per niente esplorata, sopratutto in Italia. ;)

Profilo PM  
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Mauro, ho trovato un attimo per leggere questo topic con tanto di recensione.

Trovo impressionanti le dimensioni, non si direbbe mai che è un bestione alto 52 cm dalle foto! :eek:
Nonostante non nutra particolare interesse nello scendere così nel dettaglio di questi strumenti, sono contrariamente molto incuriosito di sapere quali saranno e se ci saranno differenti rilevazioni con un che so...ventilato della Davis! Da quello che ho capito si tratta della Rolls Royce degli schermi solari.

Una curiosità, ma quanto costa?

Per il resto, ti faccio i miei complimenti più sinceri per la dedizione e la precisione che metti in questa tua passione. Nonostante tutto questo possa attrarre meno pubblico di una carta meteo che mette neve, ti posso garantire che almeno da parte mia il tuo lavoro è davvero tanto apprezzato. Un valore aggiunto di non poco conto. :inchino:

PS: Hai mai pensato di fare video recensioni? La tua sarebbe una nicchia davvero poco/per niente esplorata, sopratutto in Italia. ;)

grazie Carlo per gli apprezzamenti ;)
per i video non sei il primo che me lo fa notare, quasi quasi ....
Si, ti confermo, e' un vero bestione, mentre lo sballavo mia moglie mi ha chiesto se era un fungo per riscaldamento ;)
il prezzo e' rapportato all'oggetto, ai materiali, alla fama ma soprattutto allo spaventoso lavoro di ricerca che c'e dietro, si aggira sui 1000 euro al netto di iva e trasporto

Mauro

Profilo PM  
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si aggira sui 1000 euro al netto di iva e trasporto

Mauro

Tanto, ma non tantissimo... ;-)

Ovviamente rapportato alla straordinaria qualità costruttiva...

Profilo PM  
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si aggira sui 1000 euro al netto di iva e trasporto

Mauro

Tanto, ma non tantissimo... ;-)

Ovviamente rapportato alla straordinaria qualità costruttiva...

si, comunque è veramente tanto se consideri che, se lo acquisti da un rivenditore autorizzato il prezzo lievita decisamente, quel prezzo lo paghi prendendolo direttamente ma poi devi metterci sdoganamento, Iva e dazi, il trasporto dato il volume dei colli è molto costoso, il totale finale è inquietante :(
alla fine anche volendo stravalutare le qualità costruttive non si può arrivare a quelle cifre, ci arriva solo per tutto lo studio che si è reso necessario per realizzarlo, solo così può assumere un valore del genere.

comunque appena posso andrà in test, ovviamente devo prima sistemare alcune cose e modificare alcuni passaggi cavi in giardino, e devo predisporre tutto al doppio, dato che presto sarà affiancato da un altro mostro sacro, l'Apogee ts-100

index_1542403490_634864

Profilo PM  
Accidenti...

Prima o poi, caro Mauro, penso che verrò a farti una visita, per salutarti e per ammirare tutti i gioielli esposti nel tuo giardino... :-D

Profilo PM  
Accidenti...

Prima o poi, caro Mauro, penso che verrò a farti una visita, per salutarti e per ammirare tutti i gioielli esposti nel tuo giardino... :-D

mi farebbe un piacere immenso, magari organizziamo il meteopranzo a base di pesce al mare stavolta :lol:
a dirti la verità non so ancora se queste installazioni verranno fatte nel mio giardino, perlomeno per la fasi iniziali di test necessarie alla stesura di una comparision, stiamo valutando con l'istituto metrologico che mi coadiuva, se individuare un sito nei pressi della mia abitazione più adatto a effettuare un test in linea, i partecipanti cominciano a essere tanti e potrei non avere lo spazio necessario ;)

Profilo PM  
ma quindi alla fine pensi di essere in grado di capire la temperatura che fa da te? :D :D :D

Pagina 1 di 3