Commenti |
 Re: Novità in casa Davis, nuovo Weatherlink LIve e nuovo catalogo 2019
|
Con molto tatto e sottovoce mi dicono che il nuovo weatherlink live "avrebbe" un prezzo ufficiale di 250 dollari, la notizia proviene da un rivenditore ufficiale non italiano, solitamente affidabile, disponibilità presunta primavera ;)
stay tuned ;)
|
green63 [ Lun 07 Gen, 2019 10:37 ]
|
 |
|
Con molto tatto e sottovoce mi dicono che il nuovo weatherlink live "avrebbe" un prezzo ufficiale di 250 dollari, la notizia proviene da un rivenditore ufficiale non italiano, solitamente affidabile, disponibilità presunta primavera ;)
stay tuned ;)
Chè è più o meno quanto costa una console.
Ora bisognerà vedere se integrerà anche il barometro, unico sensore "interno" delle davis non posizionato nell'ISS
In quel caso sarebbe quasi un must buy per chi si accinge a completare la sua prima Davis
|
Poranese457 [ Lun 07 Gen, 2019 11:05 ]
|
 |
|
stay tuned ;)
Ora bisognerà vedere se integrerà anche il barometro, unico sensore "interno" delle davis non posizionato nell'ISS
In quel caso sarebbe quasi un must buy per chi si accinge a completare la sua prima Davis
SI, in effetti costerà come una consolle ma senza la necessità di acquistare il datalogger (integrato), con la possibilità di ricevere più iss e stazioni aggiuntive, integrazione alexa, nessuna necessità di avere un pc dedicato, mi sembra una buona soluzione, sia per chi deve installare una vp2 ex novo ma, in definitiva, anche per utenti come me, che potrebbero vedere utile aggiungere trasmettitori e sensori aggiuntivi ad un installazione preesistente
Confermo cne il modulo ha al suo interno sensori di temperatura, umidità e pressione atmosferica ;)
Mauro
|
green63 [ Lun 07 Gen, 2019 13:09 ]
|
 |
 Re: Novità In Casa Davis, Nuovo Weatherlink LIve E Nuovo Catalogo 2019
|
molto, molto interessante :inchino:
|
Fili [ Lun 07 Gen, 2019 15:41 ]
|
 |
|
stay tuned ;)
SI, in effetti costerà come una consolle ma senza la necessità di acquistare il datalogger (integrato), con la possibilità di ricevere più iss e stazioni aggiuntive, integrazione alexa, nessuna necessità di avere un pc dedicato, mi sembra una buona soluzione, sia per chi deve installare una vp2 ex novo ma, in definitiva, anche per utenti come me, che potrebbero vedere utile aggiungere trasmettitori e sensori aggiuntivi ad un installazione preesistente
Confermo cne il modulo ha al suo interno sensori di temperatura, umidità e pressione atmosferica ;)
Mauro
Praticamente pensionano le console
Ottimo e grazie Mauro ;)
|
Poranese457 [ Lun 07 Gen, 2019 15:48 ]
|
 |
|
Vorrei approfittare della discussione per chiedere un consiglio. Un mio amico vorrebbe installare una stazione meteo in campagna, che non costi troppo(più o meno 500 euro) e che non abbia bisogno di connessione internet in quanto in quella zona non c'è campo. Avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda Davis con l'uscita del nuovo catalogo?
|
Matteo91 [ Lun 07 Gen, 2019 16:10 ]
|
 |
|
Vorrei approfittare della discussione per chiedere un consiglio. Un mio amico vorrebbe installare una stazione meteo in campagna, che non costi troppo(più o meno 500 euro) e che non abbia bisogno di connessione internet in quanto in quella zona non c'è campo. Avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda Davis con l'uscita del nuovo catalogo?
Beh senza connessione internet comunque non potrà pubblicare in alcun modo i dati. Può attrezzarsi con un modem 4G ed una Sim dati ma necessita in ogni caso di alimentazione.
Se invece non gli interessa la pubblicazione deve prendere una stazione con datalogger (es la Davis) e recarsi almeno una volta al mese in loco per scaricare i dati sul computer
Siamo offtopic, aprine uno dedicato in caso
|
Poranese457 [ Lun 07 Gen, 2019 16:18 ]
|
 |
|
pare che non manchi poi tantissimo, e pare confermato il prezzo di 250 dollari ;)
Link
|
green63 [ Mar 15 Gen, 2019 16:23 ]
|
 |
|
Mi sono sentito ieri sera con un responsabile Davis, dopo lunga chiacchierata mi ha confidato che servono ancora 2 mesi circa per il Weatherlink live, sono in fase di risoluzione di alcuni bug minori, mi ha garantito che sarà una bomba ;)
prezzo da noi attorno ai 260/270 € + iva, non poco ma per le potenzialità secondo me li vale tutti ;)
attendo e aggiorno appena ho news ;)
Mauro
|
green63 [ Mar 05 Feb, 2019 15:49 ]
|
 |
|
Se si vuole risparmiare, esistono anche strumenti di terze parti dei quali ho sentito parlare bene, tipo questo:
http://docs.anemos.ovh/acc-sens.html#solarsens6450
https://www.eurowebcamsite.com/it/e...ay-davis-detail
È ovviamente un prodotto non ufficiale, ma se si vuole spendere poco, può essere comunque una soluzione valida.
Tra l'altro, Eurowebcamsite che lo distribuisce è anche nostro partner. ;)
|
andrea75 [ Dom 03 Mar, 2019 11:01 ]
|
 |
|
Aggiorno perchè i rivenditori italiani ufficiali hanno pubblicato la prossima disponibilità, con tempi di consegna di 20 giorni, per il nuovo weatherlink live
mi auguro sia così e attendo le disponibilità per ordinare, ma, dai miei contatti davis, l'apparecchio è ancora in fase di debug, mi pare una stima da parte dei rivenditori italiani un poco ottimistica, ma sarò felice se avranno ragione ;)
|
green63 [ Ven 12 Apr, 2019 15:17 ]
|
 |
|
Ciao a tutti,
dopo 8 anni di Peet Bros Ultimeter 2100, vorrei cambiare o affiancare un altra stazione, anche per alcune problematiche che mi ha dato quest'ultima, sapete se i rivenditori italiani hanno gia a disposizione la nuova davis con il pluvio nuovo e il nuovo weather link?
|
Cavaliere [ Dom 21 Apr, 2019 12:19 ]
|
 |
|
Ciao a tutti,
dopo 8 anni di Peet Bros Ultimeter 2100, vorrei cambiare o affiancare un altra stazione, anche per alcune problematiche che mi ha dato quest'ultima, sapete se i rivenditori italiani hanno gia a disposizione la nuova davis con il pluvio nuovo e il nuovo weather link?
Ciao e benvenuto,
al momento non è possibile avere la vp2 con il nuovo pluviometro già installato, va acquistato a parte il kit di upgrade che dovrebbe arrivare a breve
Anche il weatherlink live sarà disponibile nel giro di due/tre settimane
Mauro
|
green63 [ Dom 21 Apr, 2019 13:39 ]
|
 |
|
Aggiorno il post per comunicare che finalmente sia il nuovo tipping spoon che il weatherlink live sono disponibili sul mercato italiano
conto di ricevere entrambi per metà prossima settimana, ovviamente seguiranno recensioni, foto e prime impressioni ;)
Mauro
|
green63 [ Ven 10 Mag, 2019 16:00 ]
|
 |
|