Commenti |
 Re: Modifica Database Weewx
|
Ciao Michele, purtroppo io potrei aiutarti ma mi trovo in vacanza questi giorni, e da qui non posso esserti molto di aiuto. Comunque la procedura non è semplicissima, ci vuole un po' di manualità con Sqlite.
|
andrea75 [ Sab 13 Lug, 2019 20:49 ]
|
 |
|
Tranquillo Andrea, quando avrai tempo magari proviamo. Ho trovato in rete qualcosa ma arrivò fino ad un certo punto, dopo il buio!
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 09:02 ]
|
 |
|
Per comodità, e per evitare la linea di comando, devi scaricare SQlite Browser, che è un editor apposito e abbastanza semplice da usare:
https://sqlitebrowser.org/
Con questo dovrai andare ad editare il file home/weewx/archive/weewx.sdb, che contiene tutti i dati del database.
Occhio che di solito, per default, i dati non sono nel formato metrico.
|
andrea75 [ Dom 14 Lug, 2019 10:17 ]
|
 |
|
Ok grazie infinite Andrea, appena rientro anch’io provo
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 10:20 ]
|
 |
|
Un’ultima cosa, ho provato a caricare il file per entrare in rete seguendo le istruzioni per weewx ma il raspberry mi nega il permesso, come faccio?
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 11:48 ]
|
 |
|
Un’ultima cosa, ho provato a caricare il file per entrare in rete seguendo le istruzioni per weewx ma il raspberry mi nega il permesso, come faccio?
In che senso ti nega il permesso? Nella richiesta?
|
andrea75 [ Dom 14 Lug, 2019 17:34 ]
|
 |
|
Si, non tramite linea di comando, ma dal raspian direttamente. Si è una questione di permessi che però non riesco a sbloccare
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 18:57 ]
|
 |
|
Non mi fa copiare questo file cerchiato in rosso nella cartella dei skin
Descrizione: |
|
Dimensione: |
157.41 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 50 volta(e) |

|
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 19:03 ]
|
 |
|
Ti conviene caricare il file entrando via ssh, anche con un client come filezilla, come utente root. L'importante è che prima di farlo stoppi momentaneamente il servizio di weewx. Stessa cosa anche quando farai operazioni sul DB.
|
andrea75 [ Dom 14 Lug, 2019 19:50 ]
|
 |
|
Sapessi come si fa! FileZilla lo uso per le pagine mie sul web, ma SSH non so neanche cosa sia!
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 23:23 ]
|
 |
|
Sapessi come si fa! FileZilla lo uso per le pagine mie sul web, ma SSH non so neanche cosa sia!
Semplicemente devi impostarlo con username e password del Raspberry. Come username puoi anche scegliere root, almeno hai già i permessi di scrittura.
|
andrea75 [ Lun 15 Lug, 2019 08:46 ]
|
 |
|
Ok oggi provo, ancora grazie
|
Grammichele [ Lun 15 Lug, 2019 10:44 ]
|
 |
|
niente da fare, non riesco ad entrare come utente root, ma solo con pi. Non ho i permessi per entrare nel sistema ma il problema è che non so come ottenerli. Solo da terminale riesco ad accedere con il sudo
|
Grammichele [ Lun 15 Lug, 2019 12:55 ]
|
 |
|
Semplicemente devi impostarlo con username e password del Raspberry. Come username puoi anche scegliere root, almeno hai già i permessi di scrittura.
Niente Andrea, leggo da altre parti che non è possibile entrare nel root rasperry tramite interfaccia, ma solo da linea di comando... :(
Se do pi come utente ok, ma non entro da amministratore, invece root non mi fa proprio entrare!
vedi allegati
|
60.58 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 54 volta(e) |

|
|
30.12 KB |