Compatibilità Sw

Titolo: Compatibilità Sw
Salve.
Vorrei dotarmi di una stazione meteorologica esterna amatoriale....sono da poco in pensione e mi piacerebbe iniziare questo mio interesse.
Sono alla ricerca di una stazione che possa permettermi di gestire i dati rilevati e trasferirli WI-FI su un pc MAC con sw operativo CATALINA su cui poter installare un sw open sorce che mi permetta di fare analisi quotidiane e storiche.
Mi pare che sia anche possibile poter accedere a siti web su cui inviare i dati della propria stazione ed avere disponibili varie modalità di visualizzazione degli stessi.
Potete, per favore, darmi indicazioni utili, indicandomi se possibile stazioni meteo che potrei acquistare?
Grazie. :smile: :bye:

Ultima modifica di cunifu il Gio 25 Giu, 2020 18:16, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Compatibilità Sw
Ciao,
sinceramente non conosco stazioni che trasferiscano dati in WIFI al computer. La connessione da console a computer (PC o Mac che sia) è sempre cablata

Esistono invece una miriade di stazioni, praticamente tutte, con i sensori esterni collegati wireless con la console interna.

Titolo: Re: Compatibilità Sw
Be le ecowitt sono tutte wifi e associate ad un gateway il gw1000 o alla consolle ,sempre della ecowitt si può mandare tutto a wunderground, e non solo , si può gestire il tutto con una app WSview e dal sito ecowitt.net , oltre a ecowitt c'è froggit ,ventus ed altre .... Puoi sbizzarrirti come vuoi :)

Profilo PM  

Pagina 1 di 1