Orologio Su DAVIS Vantage PRO 2


Titolo: Orologio Su DAVIS Vantage PRO 2
Salve, buone festività a tutti. Da circa due anni ho installato una stazione Davis Vantage PRO2 cablata sulla mia abitazione, posta a circa 200 mt s.l.m. ed una decina di chilometri dal Mare Adriatico centrale. Sono un tecnico elettronico ed avendo nel mio laboratorio diversi orologi radiocontrollati, nonchè campioni di frequenza/tempo controllati da GPS, ho potuto verificare nei due anni di utilizzo che l'orologio della stazione meteo è estremamente preciso (azzarderei al decimo di secondo se non di più), tanto da farmi pensare che sia radiocontrollato. Anche se la brochure lo esclude. Sia con temperature estive che invernali l'orologio è troppo preciso per non aver alcun controllo o riferimento. Chiedo info se qualcuno ha riscontrato ciò, ovvero ha verificato la perfetta sincronizzazione con segnale campione. Nei due anni di uso mi è bruciato l'alimentatore wall-cube ritrovando le batterie scariche: ho così inserito in circuito un piccolo led verde che mi indica quando l'alimentazione esterna è connessa. Ho anche sostituito la retroilluminazione del display color ambra con led smd bianchi più luminosi...
Grazie per avermi letto. Valerio

Ultima modifica di valerio il Lun 27 Dic, 2021 00:52, modificato 3 volte in totale

1.jpeg
Descrizione:  
Dimensione: 261.41 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 36 volta(e)

1.jpeg


Profilo PM  
Titolo: Re: Orologio Su DAVIS Vantage PRO 2
Alla tua domanda onestamente non so rispondere, magari può farlo qualche possessore di Davis un po' più smanettone, ma ti faccio i complimenti per il bel lavoro si personalizzazione della consolle. ;)

Titolo: Re: Orologio Su DAVIS Vantage PRO 2
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla tua domanda onestamente non so rispondere, magari può farlo qualche possessore di Davis un po' più smanettone, ma ti faccio i complimenti per il bel lavoro si personalizzazione della consolle. ;)

Grazie andrea75, per la verifica, è sufficiente avere un orologio radiocontrollato che ha agganciato il segnale e verificare il Davis nel momento dello scoccare di un nuovo minuto. Io li trovo sempre sincronizzati...

Profilo PM  
Titolo: Re: Orologio Su DAVIS Vantage PRO 2
Tornando sull'argomento, ho degli aggiornamenti. Nei giorni passati ho tenuto la Vantage Pro2 sotto "osservazione" e l'orologio era sempre sincronizzato e preciso. Circa alle ore 16 ho modificato i dati dell'orologio facendolo partire con 10 secondi di anticipo rispetto ai miei radiocontrollati. Dopo alcune ore il Vantage Pro2 aveva sempre i 10 secondi di anticipo ma questa sera, con sorpresa, ho potuto verificare che si è perfettamente sincronizzato con i miei radiocontrollati i quali, come tutti quelli che si trovano in Europa, ricevono e si sincronizzano con i segnali di tempo/frequenza a 77,5 Khz irradiati da una stazione radio situata a Mainflingen, vicino a Francoforte sul Meno, in Germania (è nota come DCF77). Tanto per conoscenza agli amici del Forum.
Saluti. Valerio
Aggiornamento del 24.2.2022
Un distributore di prodotti Davis, da me interpellato e che ringrazio, mi ha suggerito che con ogni probabilità, avendo io installato un Datalogger, l'aggiornamento dell'orario avviene via internet, dal momento che il Vantage Pro2 non è abilitato al radiocontrollo.

Saluti. Valerio

Ultima modifica di valerio il Gio 24 Feb, 2022 22:04, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1903s (PHP: -51% SQL: 151%)
SQL queries: 15 - Debug On - GZIP Abilitato